Premessa: vorrei importare nel navigatore i POI degli autovelox per tutta l'europa. Quindi avrei 2 domande: 1) il download proposto da piggrego comprende gli autovelox x tutta l'europa? 2) visto che ci sono diversi siti dove si posso scaricare numerevolo POI per TomTom (tra cui gli autovelox), è possibile importare questi POI nel navi BMW? Saluti
Anche Merlino666 e Merlino666 hanno contribuito! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2149976#post2149976
capito, avendo il pro 2010 nuovo, con HDD e senza DVD, è già stata trovata una soluzione per aggiungere gli autovelox europei?
Più che un navi io prenderei in considerazione questo: http://www.getstinger.com/ Utilizza un principio diverso, cioè non si basa sulle segnalazioni di altre persone come un TomTom o un Coyote ma è lui che rileva la presenza di autoveloz, radar, ecc. In più pare che riesca a disturbarne il funzionamento. Devo solo capire se funge bene ma è interessante.
Interessante ma un "briciolo" illegale in Italia, vedi Valentine 1, vedi Passport 850 etc. etc. Sanzione: multa e sequestro dell'apparato, se poi oltre a rilevare in modo passivo l'apparato disturbasse anche ...allora denuncia per interruzione di pubblico servizio.
Per disturbare il funzionamento dei rilevatori devi comprare un software aggiuntivo e/o relativo hardware. Per il resto credo che sia legalissimo, se non altro le postazioni devono essere segnalate oggi. In Svizzera il TomTom non lo uso non per paura, ma perchè non serve a nulla. C'è da aver paura delle auto/moto civetta, non tanto delle postazioni fisse.
In ch, è vietato avere I radar fissi nel tomtom, ma non controlla nessuno. Autocivette non ne ho Mai viste. Solo sentito parlare. Nel frattempo spero in un anima pia Che sappia prima o poi caricare poi nell iDrive 2!