Mi diceva qualcosa il nome Switzer, ho guardato dove ha lo shop: Ohio. Poi mi sono ricordato: Tim Switzer era capotecnico alla Buschur Racing, ci ho parlato varie volte e comprato anche. Ho indagato, ha aperto un suo shop nel 2005. Porto buoni ricordi: persona cordiale e tecnicamente molto preparata, parlando del mondo Mitsubishi, posso solo immaginare e sperare che anche su Nissan il ragazzo sia valido :wink:
Che sia preparato non lo metto in dubbio , ma per me tirar fuori 800 cv da un motore che da stock ne ha 480 senza sostituire bielle , pistoni , assi a camme , valvole , turbine e rinforzare pesantemente il monoblocco (se non addirittura sostituirlo) è da suicidio meccanico . Per non parlare di tutta la parte di cooling , della trasmissione (volano , frizione , gruppo ingranaggi) , degli iniettori (almeno 6 x 1.200 cc) , delle pompe benzina ed olio , candele , puleggeria , bobine . Continuo ad essere molto molto scettico , considerato che anche il prezzo non è bassissimo . Bah...
A mio parere è necessario avere uno storico delle problematiche manifestate modificando (ma anche non) lo specifico motore, sul Mitsu 4g63 ci sono 20 anni ... sul Nissan R35 quanto? 1 anno? troppo, troppo poco per poer dire con certezza l' una o l' altra cosa
Proprio per questo andrei molto cauto ad elevarne la potenza del 40% , tenendo presente che : Il gruppo meccanico non puo' certamente essere sovradimensionato intanto per il prezzo relativamente basso dell'auto , poi perche' a differenza del blocco delle R33 ed R34 che nascevano per correre nello sport GT Giap , questo non è un motore da corsa , con tutti i difetti (ed i pregi) che cio' comporta . Discorso diverso ad esempio con il MIVEC 4B11 dell'ultima Evo , la X , che fino a 500 cv necessita solo di Intercooler maggiorato . E da stock ne ha solo 295 , e pure molto soft , a quanto pare . Ma è un motore che nasce infatti con altri intenti . Subaru invece mi ha deluso quando ha iniziato a montare il 2.5 della Forester sulle Impreza al posto del 2.0 da corsa precedente, 2.5 che in pratica troviamo in versione pompata sull'ultima (imho orrenda) STI . Non è un caso infatti che un'azienda serissima come Porsche si sia ben guardata ad esempio a montare sulla GT3 lo stesso blocco delle 997 ''normali'' . E' vero che la cilindrata con l'MKII è la stessa , ma questo è ad iniezione indiretta ed in pratica è lo stesso propulsore (evoluto ) montato sulle RSR del campionato GT3 dal 1998 al 2006 . E considera che io adoro la GT-R R35 , sono sempre stato suo fan sin dall'inizio . Solo che come gia' dissi 6 mesi fa , per averla come dico io (oltretutto con un paio di qt in meno) non basterebbero 40k Euro . E non parlo di arrivare ad 800 cv , mi accontenterei di 650-700 massimo . Ma che riescano a reggere 50 giri senza affaticare oltremodo la meccanica . E questo puoi farlo solo investendo dei bei soldini , c'è poco da fare .
Sono entrato io ed è morto il club ? Opinioni sul prossimo motore biturbato della nuova M5 ? Secondo me sara' un'iradiddio . Se poi non raggiungera i 150.000 giri/min. chissene
sarebbe interessante, a proposito, leggere di qualche prova approfondita sui motori degli attuali pachiderma ///M
No, quelli che non te lo inviano proprio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Lunedì denuncio i due che ho sgamato.
Leggendo post come questi si capisce che, oltre alla passione, c'è tanta tanta competenza.. Un applauso a chi ci delizia con queste nozioni tecniche! Rep + meritata! Ops! Mi dice che devo darla un pò in giro..
@ Marco C'è solo una delle tue preferite in assoluto , la Carrera GT . Manca la McLaren F1 , giusto ? :wink:
Ragazzi, volevo salutarvi, io domani parto per 10 gg. in montagna finalmente! a parte sciare, state tranquilli che farò qualche bella derapata sul fondo ghiacciato o con nevischio, ci mancherebbe altro! Fate i bravi e auguro un 2010 pieno di soddisfazioni e CAVALLI! E personalmente mi auguro di riuscire a mettere le mani su un bel Caimano S!!! Ciao amici, all'anno nuovo!
Anch'io tra poco partirò per la montagna, ma tra gomem liscie e non invernali e impossibilità di montare catene andrò in macchina con gli amici, che sono tutti polmoni a trazione anteriore... la macchina migliore è una bravo..