Ciao Annibal. La mia 320d touring è del dicembre 2007 eppure non è prevista o non mi hanno dato questa curiosa chiave.
Ciao a tutti...ho letto questi post riguardanti le seconde chiavi ma forse non ci ho capito molto...mi spiego meglio... possiedo una E92 di fine 2006, ho fatto caso che nel portaoggetti (lato passeggero) c'è una specie di predisposizione sulla sinistra a forma di chiave, c'entra perfettamente la chiave dell'auto ma ho avuto assiema alla macchina (usata) due chiavi con telecomando uguali, sulle E92 è normale o dovevo avere anch'io la chiave di plastica ? Grazie x le info... Fed.
No...praticamente è tutta una chiave di plastica con 3 pulsanti (2 argentati + 1 quello centrale con il logo Bmw) ma nella parte finale (quella dove volendo si può legare una cordicella, portachiavi ecc..) si può estrarre la chiave metallica che serve solo per aprire l'auto in caso il telecomando sia completamente scarico... Fed.
azz...quidni chi ha quella specie di chiave può aprirmi l'auto ? o fare copie delle chiavi ecc.. ? Fed.
ho provvato ad appoggiare la chiave normale (la solita che si usa per avviare l'auto) nell'apposito spazio presente nel portaogetti lato pass. e c'entra perfettamente quindi forse per il coupè potrebbe essere davvero diverso...booo comunque quella chiave a cosa serve...solo ad prire l'auto come se si utilizzasse la chiave "nascosta" nel telecomando ? Fed.
Si ok è ovvio che la chiave "nascosta" nel telecomando apre l'auto...mi interessava sapere se anche la chiave che accennavate in questi post faceva lo stesso e basta...se si che esiste a fare una chiave di plastica che fa la stessa cosa della chiave di metallo inserita nella classio telecomando ? Fed.
Nessuno sa niente? Anche io ho quel' adattatore senza la chiave di plastica, quindi come si usa e a cosa serve? Esiste la chiave di plastica come ricambio?
Con la sola chiave in plastica si possono apire le portiere e baule dell'auto, invece se si ha anche l'adattatore in plastica, è possibile inserire al proprio interno questa chiave che permette inoltre l'accensione dell'auto. La cosa è fattibile perchè nonostante la chiave in plastica è di ridotte dimensioni , ha integrato all'interno il chip elettronico che interagisce con la centralina dell'auto.:wink: Praticamente alla fine è come avere una terza chiave "completa".
Quindi non è da lasciare nel cassettino!? Se spaccano un vetro se ne vanno con la macchina? Anche se non c'è la chiave di plastica?
Senza la chiave di plastica non vanno da nessuna parte, perchè non è possibile sbloccare l'immobilizzatore elettronico. La chiave in plastica solitamente si tiene nel portafogli e l'adattatore dentro il cassettino portaoggetti. :wink: