consigli e suggerimenti per tv, dvd e ingresso usb | BMWpassion forum e blog

consigli e suggerimenti per tv, dvd e ingresso usb

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da giorgio73, 26 Dicembre 2009.

1. giorgio73

giorgio73 Aspirante Pilota

21
    0
    25 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    EX 530d E61;335i Msport byRomeo Ferraris
    Ciao a tutti e buone feste!
    Innanzitutto mi presento: mi chiamo Giorgio, sono di Garlasco (provincia di PV) e sono nuovo del forum! Ho appena preso in modo pressochè casuale (visto che quel gran bidone del mio g.cherokee mi ha abbandonato) una bmw 530d touring allestimento msport del 2006 con 231cv (è una E60 o E61, da cosa si vede? bohh?).

E' da oggi pomeriggio che leggo svariati post su questo bel forum, ma essendo all'oscuro di tutto quello che è il mondo bmw, i dubbi mi sono aumentati; venendo al dunque, sono interessato alle seguenti cose:
    A- il modulo tv funzionante anche in movimento, ed a tal proposito ho visto su ebay alcune inserzioni a riguardo, ma per il montaggio? è già abilitata al digitale terrestre?
    B- avere una porta usb per gli mp3 (che cmque la radio già legge dal cd)
    C- il dvd legge solo mp3 e le mappe: per altro tipo divx non è possibile abilitarlo?

scusatemi se sono stato un pò prolisso!
    ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.

2. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ciao e benvenuto, ma dovresti presentarti nell'apposita sezione.

Cmq punto A: per vedere la Tv devi avere installato il modulo tv, di moduli tv ne esisteno di due o tre tipi se non erro, analogico, digitale e ibrido che comprende tutti e due i sistemi e che a quanto pare è il migliore, ma costa un botto. Per sbloccare la tv in movimento contatta l'utente Smercky che è di Reggio Emilia e sblocca via software, che è nettamente meglio del cavetto da postmontare.

Punto B, la porta usb non è disponibile su qeul modello, ma solo nel restyling, in alternativa puoi montare l'interfaccia Ipod originale Bmw oppure l'interfaccia aftermarket Dension che ti da la possibilità di avere anche la porta usb, ma viene piu di 400 cucuzze, mentre l'interfacca originale bmw sulla baia la trovi da 190 a 220 e va da dio!!

Punto C: Il lettore dvd legge anche le tracce audio, non ricordo se decodifica anche in mp3, i film non li puoi vedere dal lettore dvd, ma solo sulle restyling con I-Drive 2!

Tieni presente che queste informazioni sono reperibili usando il testo cerca, che è tassativo usare prima di aprire discussioni, ma siamo sotto Natale e sono piu buono!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  3. giorgio73

21
    0
    25 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Innanzitutto grazie per la risposta!

A- Ok, contatterò l'utente smercki

B- L'aggeggio di cui parli sarebbe questo? http://www.rgsound.it/7137423-Ice-Link-Plus-Gateway-300-BMW-17-Pin-GW300_Dension-id-2075.html#

Ma poi per l'installazione devo rivolgermi alla concessionaria ? visto che cmque stando a quello che c'è scritto sul sito della dension, dovrei (non avendo il caricatore cd) farmelo abilitare.

C- Vabbè, non che sia essenziale vedere i dvd in auto, però sarebbe stato carino...pazienza!

riprendendo la tua postilla finale, vorrei ringraziarti per la tua bontà natalizia :biggrin:, sebbene io l'abbia pure scritto d'aver guardato il forum tutto il giorno... ma se poi ho postato, evidentemente è perchè non avevo fugato i miei dubbi :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2009
  4. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Punto B, quella è la vevvhia interfaccia che montava sui vecchi navi, tipo quello della e46, quella che serve a te è questa:

http://www.bortesi.it/intrfaccia-ipod-gateway-500-icelink.htm

Gateway 500, molto piu cara!!:wink:

5. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    berlina E60/touring E61:wink:

6. giorgio73

21
    0
    25 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    @ dot.miglio: grazie per avermi segnalato la (s)vista ! (gateway 500 ordinato)

@viperino: grazie, ero in dubbio se con e61 si indicasse la touring o la versione restyling del 2007

7. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Come mai hai optato per la Gateway e non per l'interfaccia ipod bmw? Curiosità mia!:wink:

8. giorgio73

21
    0
    25 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    :-k a onor del vero, avevo capito che l'interfaccia ipod originale non era dotata di porta usb...

9. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Infatti è cosi..

Intendevo dire, come mai hai deciso di spendere una botta in piu per avere la porta usb?

10. giorgio73

21
    0
    25 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    perchè non ho l'ipod, ma una decina di chiavette piene di musica...

mi sorge un'altra curiosità: ho visto sul sito ufficiale bmw, che è possibile installare i fari posteriori a led come la versione restyling, e provando a fare una ricerca su ebay ne saltano fuori moltissimi, con prezzi molto differenti e tutti riferiti alla e60: sono gli stessi per la e61? le differenze di prezzo sono imputabili a "strategie di marketing" dei vari inserzionisti o c'è qualche particolare da tener conto e che alcuni offrono ed altri no?:-k

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2009

Condividi questa Pagina