è stata la mia prima auto, regalata da mio zio (anziano) che la stava rottamando, bianca, 1.0 a carburatore, con lunotto posteriore rotto e come unico optional il volante regolaqbile in altezza. il giorno prima di assicurarla sono andato allo sfascio a fare spesa, coffano posteriore intero, quadro 1.3GT con contagiri e 2000 spie, vetri elettrici completi, specchio destro, griglia LX, fari post e freccie fumè originali, freccie ant ghiaccio, kit per chiusura centralizzata. porata subito dal meccanico perchè non stava in strada, tagliando, 4 gomme muove, quattro ammortizzatori sasch a gas e 4 molle sparco, freni, impinato hi-fi. l'ho venduta prima di fare in tempo a fare il passaggio di proprietà. mi ha fatto un pò di scuola. con la meccanica in ordine mi sentivo sicuro, e anche se giudavo ''sportivo'' non ho mai rischiato il ribaltamento, nemmeno con 4 persone in rotonda. 4 ammortizzatori nuovi e l'assetto, per quello che costano, sono un sicurezza, i soldi spesi meglio. è troppo a rischio di ribaltamento la Y10.
La Y10 è ancora " in vita ":wink:. L'ho usata parecchio dal 28 ottobre ( giorno in cui ho conseguito la patente ) ed ho percorso più di 10.000 km. Grande auto per avere 18 anni e quei km.
a quella del mio amico ne abbiamo fatte di tutti i colori. qLeGfpa7zlU eppure anche dopo questa andava ancora da dio. E' stata rottamata un anno fa dopo circa 195.000 km
L'ha avuta mia moglie molti anni fa. L'ho provata e non era molto stabile, soprattutto ad alta velocità la sentivo "leggerina", per cui .....vacci piano. Difatti l'ha venduta ed ha preferito usare la mia Mini ( quella vecchia) che era un go-kart..
La stabilità non appartiene propriamente alla Y10 ma è comunque un bel giocattolino per iniziare ( ha un sound davvero notevole ). Consuma pochissimo, stando attento, riesco ad arrivare a 18km/l.
Confermo. Unica pecca riguardo il posto guida. Nonostante non sia altissimo ( 1.78m ) guido con le ginocchia che sfiorano il volante. Inoltre, causa scarpe 48, con un piede schiaccio 2 pedali contemporaneamente. Sono costretto a tenere il piede destro in posizione scomoda per non premere il freno durante la marcia.
Un mio amico aveva la Y10 allestimento MIA, ci abbiamo fatto 170.000 km con la cognizione dei 18 anni!! Il mio amico pallavolista è alto 1.89 ex nuotatore, diciamo che ci stava dentro giusto!!! Intendo spalle/ginocchia/testa!!
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E ti credo Se un giorno di questi riesco, posto un video in cui si sente il sound dell'auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pensa quanta strada può macinare ancora questa: http://www.subito.it/fiat-uno-45-fire-5-porte-cagliari-9529915.htm
...e questa????se la sono dimenticata in garage???...assurdo!!!!!!!...ed è pure in zona.....ragazzi..cambio la macchina!!!