320 CI 2.2 170cv con battiti in testa... | BMWpassion forum e blog

320 CI 2.2 170cv con battiti in testa...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Willinem, 15 Dicembre 2009.

1. Willinem

Willinem Kartista

146
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Ci
    :wink:Ciao a tutti voi! Da sempre (almeno da quando ho acquistato la mia Amata BMW) cioè da 2 anni,si verifica un continuo battito in testa specialmente a motore caldo,ma cmq anche a freddo! il mio meccanico mi ha consigliato di mettere un buon additivo in mezzo serbatoio di benzina.Basterà x risolvere il problema? E' forse "normale" se utilizzo benzina senza piombo?
    In ogni caso il problema si elimina totalmente se cammino a metano.
    Grazie anticipatamente.Enzo.

2. Willinem

Willinem Kartista

146
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Ci
    Forse è una caratteristica di questi motori? Forse vogliono essere viziati con la 98 ottani???

3. rotalapi

rotalapi Collaudatore

441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Sembra proprio si tratti di battito da autoaccensione.non ne sono certo sul metano ma, il gpl è molto meno propenso all'autoaccensione.potrebbe spiegasi cosi'la differenza che noti da benza a metano.

4. Vlad

Vlad Secondo Pilota

715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Prova ad usare per un po' di tempo la benzina 98/100 ottani (rispettivamente, Agip e Shell) e vedi come va.
    Anche il mio 328 i aveva questo problema: utilizzando sempre la 98 ottani non si verificava.

5. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    è sicuramente un problema di iniettori benzina, prova ad usare un buon additivo e magari fai 200/300 km sempre a benzina

6. Willinem

Willinem Kartista

146
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Ci
    Ok proverò ad utilizzare un buon additivo ( Win's oppure STP ) camminandoci a benzina.Cmq al di là della benzina senza piombo che fa schifo,non penso che sia normale il battito in testa utilizzando questo carburante.Cioè non mi sembra corretto che si debba camminare con una benzina particolarmente additivata x non sentire il campanellio...

7. Jac320ci

Jac320ci Collaudatore

253
    3
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    20.099
    Bmw 320ci 170hp -- Zx6-r 636
    Ciao, ti sembrerà banale ma hai olio??! A me è successo di rimanere con poco olio e sentire un ticchettio continuo delle punterie, risolto tutto con un rabbocco..oppure cambia viscosità dell'olio

8. karraturbo

karraturbo Aspirante Pilota

6
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320Ci 2.2 e46
    mi verrebbe da domandarti che tipo di impianto a metano hai, in alcuni modelli ma molto vecchi, quindi non credo sia il tuo caso, ma le macchine andavano anticipate parecchio per far si che il diverso potere esplosivo del metano fosse efficacie, quindi il problema tornando a benzina era quello di avere macchine fortemente anticipate che quindi potevano andare in autoaccenzione, ma con le centraline elettroniche questo problema era stato risolto, poi non ti saprei dire!

Condividi questa Pagina