:wink:Ciao a tutti voi! Da sempre (almeno da quando ho acquistato la mia Amata BMW) cioè da 2 anni,si verifica un continuo battito in testa specialmente a motore caldo,ma cmq anche a freddo! il mio meccanico mi ha consigliato di mettere un buon additivo in mezzo serbatoio di benzina.Basterà x risolvere il problema? E' forse "normale" se utilizzo benzina senza piombo? In ogni caso il problema si elimina totalmente se cammino a metano. Grazie anticipatamente.Enzo.
Sembra proprio si tratti di battito da autoaccensione.non ne sono certo sul metano ma, il gpl è molto meno propenso all'autoaccensione.potrebbe spiegasi cosi'la differenza che noti da benza a metano.
Prova ad usare per un po' di tempo la benzina 98/100 ottani (rispettivamente, Agip e Shell) e vedi come va. Anche il mio 328 i aveva questo problema: utilizzando sempre la 98 ottani non si verificava.
è sicuramente un problema di iniettori benzina, prova ad usare un buon additivo e magari fai 200/300 km sempre a benzina
Ok proverò ad utilizzare un buon additivo ( Win's oppure STP ) camminandoci a benzina.Cmq al di là della benzina senza piombo che fa schifo,non penso che sia normale il battito in testa utilizzando questo carburante.Cioè non mi sembra corretto che si debba camminare con una benzina particolarmente additivata x non sentire il campanellio...
Ciao, ti sembrerà banale ma hai olio??! A me è successo di rimanere con poco olio e sentire un ticchettio continuo delle punterie, risolto tutto con un rabbocco..oppure cambia viscosità dell'olio
mi verrebbe da domandarti che tipo di impianto a metano hai, in alcuni modelli ma molto vecchi, quindi non credo sia il tuo caso, ma le macchine andavano anticipate parecchio per far si che il diverso potere esplosivo del metano fosse efficacie, quindi il problema tornando a benzina era quello di avere macchine fortemente anticipate che quindi potevano andare in autoaccenzione, ma con le centraline elettroniche questo problema era stato risolto, poi non ti saprei dire!