è ora di giocare sporco | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

è ora di giocare sporco

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da carlo88, 16 Settembre 2009.

1. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Mah,capisco che siano molto ben costruite ma mi accontententerei anche di molto meno! :biggrin:

2. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    le voglio vedere le bronzine a quel chilomentraggio

3. sberla

sberla Collaudatore

294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)
    Non so se ti possa essere utile come opera di convincimento ma personalmente reputo più sicura la TP che la TA. E di questo ne sono fermamente convinto!
    E' vero, verissimo che è più facile che la macchina "se ne vada" e che sulla neve bisogna fare OCCHIO! Ma è altrettanto vero che una volta imparato come si guida è molto ma molto più facile gestirla in momenti critici, cosa che con l'anteriore è sicuramente più difficile.
    In buona sostanza io mi sento molto più sicuro su una TP perkè sento la macchina molto più gestibile.

(...ovvio senza parlare del piacere di qualche drift!...)

4. KECH

KECH Kartista

84
    0
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    AUDI A3
    ahahah essù ragazzi.....sono solo un pochino di parte....

Il tutto dipende da cosa preferisci.....è semplice...

A me la serie 1 non piace,piace l'A3 e quindi l'ho presa...

Poi tutte e due hanno pregi e difetti.....Ma fondamentalmente sono in tutto e per tutto due ottime auto....tutto qua.....

Sta a te a vedere......provale e poi vedrai che la scelta sarà più facile.

5. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    un po lento a rispondere eh!:confused:

6. lello617

lello617 Kartista

175
    0
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d
    guarda io ho avuto un A3 prima di avere una biemme...e ti posso dire che sono due ottime auto!come guida preferisco quella attuale....perche' la sento meglio e la controllo di piu'...pero' ti assicuro che in questo periodo di neve preferirei sicuramente la mia vecchia audi...ieri sera' per salire nel mio garage ho dovuto chiamare uno spartiveve...altrimenti tra un po' ci lasciavo gomme e frizione...ad ognuna i propri difetti....

7. dadetato

dadetato Kartista

154
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    Guarda...Top Gear spiega la differenza tra trazione anteriore e posteriore in questo ironico modo:

La trazione anteriore fa sì che quando si sterza le ruote anteriori perdono aderenza e si va dritti a sbattere contro un palo e muori.

La trazione posteriore fa sì che le ruote posteriori perdono aderenza così che l'auto si gira, sbatti contro un palo e muori.

Morale? La postriore è meglio perchè girandosi non vedi il palo che ti uccide.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Seriamente parlando, la mia prima macchina è una 118d che ho acquistato a 2gg dal conseguimento della patente. Ti dirò che con tutti i controlli è impiantata a terra. E io monto cerchi da 16" con gomme da 195 di larghezza, figurati con gomme più larghe! Chiaro che la mia ha 143cv, magari con 177 devi stare un attimo più attento ma con i coltrolli attivi il problema nn si pone. Poi, a differenza di un anteriore, quando avrai la giusta conoscenza dell'auto, potrai toglierti soddisfazioni che un'anteriore non saprà mai darti.

Io la metto un po' così: la mia piccola 118d è come un piccolo cinquantino a marce, senza potenza, un po' senza anima, ma lo si guida come una potente moto. Nel senso che con la piccola 1er imparerai (nella guida al "limite") a guidare con l'acceleratore, proprio come i grandi campioni in pista...tutto in mignatura, chiaro...

Poi l'A3 è una bella macchina, ben fatta, bella da guidare, ma a mio parere (ci ha fatto 3000km con un 2.0 diesel 140cv) non da la stessa soddisfazione nella guida sportiva per via della tendenza a smusare proprio dove la 1er chiude la curva aiutata dal leggero pattinamento delle ruote posteriori. Poi che sia chiaro che io non sono l'Alonso di turno.........

Spero di esserti stato utile, e mi permetto di fare una piccola critica all'utente KECH che, ha un'audi che non centra nulla cn in forum delle bmw, che non ha un minimo di autocritica e che (cosa che un po' mi fa ridere), ha in firma la frase "LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO" quando ha un'auto che appena le viene chiesta la potenza va via dritta.....](*,)

spero di non offendere nessuno.....

ciaooo!!

8. nesti78

nesti78 Collaudatore

315
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw serie 118 d futura
    prova a dirgli che la A3 5 porte sembra un carrozzone da circo, per gente adulta! Invece la serie1 rimane più giovanile e anche nella 5 porte è sempre uguale!! Poi buttala sul fatto che le A3 stanno cambiando modello ogni anno e poi per rivenderle sono piu' difficili, invece le BMW mantengono più il mercato dell'usato! E poi se non mi sbaglio le audi costano di piu' e consumano anche di più! invece le BMW sono studiate per tagliare i consumi!!!

GUARDA CHE SE VUOI PUOI!!

9. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    sinceramente.... da genitore possessore di 123 un po' li capisco eh:wink:

10. KECH

KECH Kartista

84
    0
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    AUDI A3
    Spero di esserti stato utile, e mi permetto di fare una piccola critica all'utente KECH che, ha un'audi che non centra nulla cn in forum delle bmw, che non ha un minimo di autocritica e che (cosa che un po' mi fa ridere), ha in firma la frase "LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO" quando ha un'auto che appena le viene chiesta la potenza va via dritta...

Innanzitutto da quando questo forum è esclusivo per soli possessori di bmw?

Io sono un appassionato di auto quindi che avessi una 50 una 3er o una Multipla poco importa....(ps anche sul forum AUDI ci sono persone con BMW ma per questo non gli ho mai detto "questo è un forum AUDI,cosa ci fai qua?"

Ma che discorsi sono?

Autocrituica?che?ho detto che mi piace l'A3 e l'ho presa...inoltre la mia frase l'A3 è perfetta era una provocazione in simpatia....se avessi voluto attaccare la serie1(auto che conosco bene) non avrei avuto problemi...

Poi che ne sai te della mia macchina?ti conosco?no,hai guidato la mia A3?no

Parli senza cognizione di causa quindi perpiacere stai zitto.....senza contare che anche la serie 1 ha un marcato sottosterzo anche con la TP.....e per eliminarlo bisogna modificare il camber...quindi.....le tue frasette ignobili senza ne capo ne coda tientele per te...manco avessi una M3 per giunta.....

E poi parli di controllo....ti voglio vedere ad una velocità alta...magari con la pioggia o peggio qual è la più stabile,quale si controlla meglio....

Quindi ti dico evita di fare l'ipocrita o altro....

11. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    Non entro nel merito audi vs bmw, non mi interessa. Ma tu a 21 anni sei gia' cosi' esperto di guida in condizioni piu' o meno "estreme"? Mah..:rolleyes:

12. KECH

KECH Kartista

84
    0
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    AUDI A3
    Non devi essere pilota per affrontare una strada con pioggia o altro...

E avrò 21 anni,ma ho fatto più dei 200km/h....e ti posso assicurare che la stabilità era molto buona e sicura.....anche in condizioni di bagnato/umido...

Un mio conoscente con la 1er non si sentiva così sicuro....(vuoi forse perchè veniva da una TA,vuoi per le RF ....intanto non era sicuro come me con la mia)...

la cosa è semplice...

13. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    A me la A3 piace,ma solo se Sportback,quella normale è troppo piccola,motorizzata 2.0TDI 170cv,e con allestimento S-Line e cerchi da 17-18!bella!:wink:

14. KECH

KECH Kartista

84
    0
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    AUDI A3
    Bmw E34M50

Fa piacere...

in effetti è bella davvero.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao! ti caèisco un sacco, ci sono passato anche io...per fortuna mio padre ha sempre avuto delle serie3 quindi partivo un pò avvantaggiato...da parte mia posso dirti che con l'elettronica completamente inserita e se non esageri veramente non ti accorgerai mai della differenza tra una TA e TP, quindi ogni dubbio o pregiudizio non è motivato, al giorno d'oggi non si tratta più di unìalfa 75 col ponte rigido posteriore eccetera, le auto sono completamente diverse e gran parte dei guidatori non si accorgerebbero nemmeno se guidano una ta o tp...capisco comunque i pregiudizi dei tuoi perchè ovvio che anni fa la situazione era diversa.

ah, una proposta creativa: prendi l'impegno coi tuoi che se ti prendono la serie1 tu ti fai un bel corso di guida sicura, che vale molto più di tutti i controlli elettronici!

beh, prova, e magari un corso fattelo lo stesso che non guasta, ciao!

16. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    beh spero ke quei 200 km/h non li hai fatti nelle strade aperte al pubblico dove vigono le regole del codice della strada...

17. tommy85

tommy85 Kartista

74
    1
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.604
    MB classe C sw 220cdi Avantgarde
    beh cosa dire sono entrambe belle auto..io ho un a3sportback mentre il mio amico ha un 120d 5p e devo dire che è migliore in tenuta...e anche nella guida un po sportiva da qualche soddisfazione in piu....cosa che si nota molto è il fatto che il motore all'inteno dell'abitacolo non si sente quanto si senta sulla mia(ho l'inniettore pompa da 170cv)...pero a favore dell'audi devo dire che è un po piu confortevole sui lunghi viaggi. i materiali e gli interni sono un po piu carini..lo spazio dietro è un po di piu....per il resto sono favolose entrambe....consumano poco entrambe....costi di manutenzione simili....

devi provarle entrambe assieme ai tuoi e vedrei che non si spaventeranno dopo un giro su una tp(sempre che non togli esp e ti metti di traverso sulle rotonde)...anzi secondo me poi se a te piace cosi tanto la 1er vedrai che cedono anche loro....

18. tommy85

tommy85 Kartista

74
    1
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.604
    MB classe C sw 220cdi Avantgarde
    =D>=D>ne so qualcosa....:mrgreen:

19. danizzz

danizzz Kartista

205