ciao paolikkio! eh si...penso sia l'unica solution! a me il dtc prima era sempre inserito, come a tutti del resto....boh, vedremo....:wink:
non era normale prima.. il DTC inserito (intendo aver premuto il tasto) aumenta le soglie del esp e permette una guida più permissiva, è una opzione lasciata da attivare nel caso serva (tipo hai bisogno sulla neve per partire perchè l'elettronica taglia troppa potenza alle ruote che pattinano) oppure divertimento (vuoi fare le curve più allegramente). Scusa ma quando accendevi la macchina avevi la spia gialla accesa?!!?
si! a questo punto temo che tu abbia un problema a monte della modifica che hai fatto. In pratica accendendo la macchina dovrebbe farti il check del quadro, e spegnere tutte le spie gialle e rosse. Dopo se premi il pulsante dtc ti si accende la sua spia gialla. Secondo me tu hai sempre girato in modalità DTC, quindi più permissiva ma sempre con i controlli, e ora stai girando proprio senza controlli a leggere cosa ti è successo (se premi il tasto dtc per un tot di secondi disattivi tutti i controlli). Corri in qualche concessionario.
per la prima parte ti ho seguito e concordo.... sulla secondo nn ti ho capito tnt! cmq ora, se premo il tasto dtc, si accende la spia gialla però sento la makkina più stabile....se invece la lascio com'è, la makkina è scioltissima ( come dici tu cn tutti i controlli disattivati, credo....)
se premi il tasto dtc una volta cambianoi valori di intervento e l'elettronica ti lascia più liberta invece se tieni premuto un po disattivi tutto prova a guardare sul libretto d'uso e manutenzione magari ti è più chiaro
infatti manu, dovrebbe essere così, ma da qnd ho montato i fari è sempre disattivato e devo premere il tasto x attivarlo.....ma così mi si accende la spia...
...a questo punto dovrebbe essere un problema di dsc, allora....come faccio a controllarlo sul cb o sul navigator?
se dovesse esserci un problema o un anomalia dovrebbe segnartelo do una spia o un messaggio credo altrimenti per vederlo devi fare una diagnosi comunque hai provato a vedere se partendo da fermo riesci a farla sgommare???
questi gg no....xò prima sgommava sempre.... ti giuro ke nn c sto capendo + niente.... ah, poi ho un altro problem....mi dice ke devo fissare l'appuntam in officina x cambiare le pastiglie posteriori....invece l'altra volta, x le anteriori, mi diceva ke erano proprio usurate....potrebbe dipendere da questo??
...xkè lo sai?? ahah...cmq ho il libretto in car.... altrimenti devo kiedere a luca se vede sul suo..