BMW Serie 3 E46 accelerazione lenta poca potenza

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mammolo, 10 Dicembre 2009.

1. mammolo

mammolo Aspirante Pilota

27
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    infatti , ci siamo accorti della turbina proprio perchè abbiamo smontato il catalizzatore ( trovato in ottimo stato e pulito ) e andando a toccare con le dita le palette si sentiva che qualcosa non andava .

comunque i km sono quasi 180.000

2. nicki320d

nicki320d Collaudatore

447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    guarda con 180000km non dovrebbero essere tanti puliti io ti consiglio o di pulirli o addirittura di toglierli io lo fatto e vedo che e" migliorata tanto riguardo la turbina ci sono dei prodotti che un po" la puliscono oppure la fai smontare e la fai pulire. la colpa sono dei cataliz che fanno danno.

3. mammolo

mammolo Aspirante Pilota

27
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    la tentazione di toglierli ci era venuta , ma ti assicuro che sono pulitissimi , probabilmente tutti i prodotti che abbiamo usato per pulire i condotti di aspirazione , hanno sgrassato qualcosa ....

per la turbina ti posso dire che dopo sostituita l'auto va decisamente meglio , quella vecchia l'ho portata a casa .... prima la smonto per capire cosa sia successo , e poi mi invento a farci qualcosa .....

4. gionti

gionti Aspirante Pilota

2
    0
    24 Ottobre 2012
    monreale
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d e46 berlina
    Buon giorno a tutti. Da qualche giorno la mia E46 320d 150cv sedan del 2003 mi crea problemi di mancata potenza quando accelero, come se la turbina non funzionasse. Preciso che la macchina ha percorso solo 157000 km. Volevo sapere se oltre al problema proprio della turbina eventualmente non funzionante cosa altro potrebbe causare questo inconveniente? Fusibile/relè dedicati alla sua protezione? Vi ringrazio in anticipo.

Condividi questa Pagina