Stamani la macchina ha cominciato ad andare sù di giri se acceleravo ma non camminava oltre i 100km. Tutto andava e non c'erano rumori sospetti solo quello del motore che amdava su di giri come quando si brucia la frizione. Io ho il cambio automatico a 6 rapporti e tutto funziona bene. Poi ad un certo momento ha fatto una gran fumata bianca ed allora l'ho subito fermata. Secondo voi cosa potrebbe essere? Quale il danno? Uno che conosco mi ha detto che potrebbe essere l'acqua nel gasolio. Sono molto preoccupato per i risvolti economici della faccenda.
terrore la macchina è di settembre 2004 e ha 105000km. Ma io ho comprato una BMW o una Tata? Prima avevo una Santafè che in 3 anni e 100000km non mi ha mai fatto entrare in un officina. Da quello che leggo ste macchine sono una grossa fregatura. Bellissime fuori e dentro, ma nel motore sono una sola. Io sono un guidatore dal piede leggero e attento a tutti i controlli e mi tocca anche questo. E qualcuno mi ha anche detto che fra poco mi tocca anche la rottura del cambio e lì sono 5000€. Sono incazzato nero.
La tua è un 2004 non dovrebbe avere problemi al cambio che comunque di rotazione lo monti con 2000€, puoi prevenire cambiando il suo olio e il relativo filtro.
Comprando queste tipologie di auto devi mettere in conto anche gli eventuali danni con i relativi costi. :wink:
Bhè mi pare la stessa cosa con la X5...........2004---+3anni--->2007 E 105000km:wink:..anzi hai percorso 5mila km in più e 2anni in più senza problemi:wink:
che discorsi, una turbina è una turbina. poi che le x5 mangino turbine è risaputo, casomai dovevi informarti prima. sappi che ci sono rischi anche col cambio automatico, casomai ti capitasse in futuro. io non capirò mai chi è che mette in giro le voci circa l'affidabilità bmw