Premetto che la mia è una semplice curiosità tecnica vista la mia poca dimistichezza con queste cose e riguarda la "distribuzione dei pesi" , mi spiego meglio : Ho l'assetto con bilstein b6 e eibach montato a giugno quindi seminuovo , avendo dovuto smontare tutto l'anteriore frontale causa incidente ( quindi cofano , radiatori , gruppo ventola , traversino paraurti , telaio frontale in ferro , paraurti , fanali ecc ecc) pezzi che messi insieme pesano un bel pò .... Solo il cofano , traversina paraurti e telaietto frontale fanno 30 kg visti sulla bilancia ..... mettici ad occhio un 10 kg di gruppo radiatori e ventola a/c , un 15 kg di acqua ( 10 x radiatore e 5 per i tergi ) + un 10 tra fanali e paraurti compreso di prese d'aria ecc ecc ...... insomma morale della favola senza tutta stà roba la macchina si è alzata davanti di qualche cm e forse abbassata leggermente dietro ma forse è una mia impressione ........ Non pensavo che con questi kg in meno si ottenesse un effetto simile , o meglio lo pensavo ma non in questa misura considerando l'assetto sportivo ...... ma è proprio così ? Prima sul davanti tra gomma e passaruota passava un dito scarso mentre adesso le dita sono due abbondanti ..... spero che rimontato il tutto torni com'era prima , mi piaceva troppo esteticamente
Prova a sederti sul motore e guarda se si riabbassa, E' normale, perchè se togli peso la molla si estende e ti alza la macchina.