Sto facendo ricorso per una multa presa alle 19:58 da Sirio a Bologna in un varco senza orologio quando non avevo ancora il permesso per entrare in centro. Le possibilità di successo sono ottime, in molti casi analoghi la multa è stata annullata. visto che è il mio primo ricorso, ho bisogno di un'informazione: che motivi bisogna indicare per la richiesta di sospensione dei termini di pagamento? Grazie. PS: per chi ne avesse bisogno ho il testo del ricorso già scritto
non hai bisogno di chiedere la sospensione del pagamento, nel momento in cui presenti il ricorso non devi piu pagare la multa...
nel modulo però è espressamente richiesta la motivazione della sospensione.... io ci ho scritto per ora "ai sensi dell'art 22 ultimo comma della Legge 24.11.1981 n° 689."
non c'è una particolare formalità, alla fine del ricorso, nelle conclusioni (ossia dove riassumi quello che chiedi al giudice) scrivi "previa sospensione dell'atto impugnato" e va benissimo.
Ciao, io ho fatto tutto tramita http://www.ricorsi.net/ Se dai un'occhiata al sito è probabile che trovi quello che serve. Io mi sono appoggiato a loro per una multa per eccesso di velocità e dopo avergli mandato il verbale e il pagamento della quota associativa, mi hanno rispedito 14 pagine di ricorso già pronte per essere inviate al GdP. Sull documento di ricorso hanno scritto semplicemente: "Voglia l’Onorevole Giudice di Pace adito, contrariis reiectiis, così provvedere: • in via preliminare dichiarare la sospensione dell’efficacia del Verbale di contestazione n. xxxxx, emesso dalla Polizia Municipale del Comune di xxxxxx ... ..." In bocca al lupo per il ricorso
Onorevole?? Di solito si mette illustrissimo comunque 14 pagine sono tante, direi troppe, se non sono strettamente necessarie io taglierei. A volte si pensa che infarcendo il ricorso di argomentazioni su argomentazioni ci si presenti convincenti, ma in realtà c'è solo il rischio che non lo leggano o di infastidire :wink:
Ho visto che questi di ricorsi.net sono di napoli. Ti sei affidato a loro e ti hanno fatto pagare quanto per il ricorso?
Mi sembra solo 30 eurozzi di associazione Sinceramente se non avessi pensato di essere nella ragione non avrei presentato ricorso. (Mi è già successo di prendere una multa per passaggio di un semaforoo con il rosso (per errore) e non ho certo pensato di presentarlo sapendo di essere nel torto. Ho semplicemente dichiarato di non sapere chi fosse il conducente per non perrdere punti sulla patente pur sapendo che avrei pagato di più, ma se sbagli è giusto che paghi.) Comunque a giugno prossimo (due giorni prima del matrimonio ) dovrò presentarmi in udienza. Non ritengo giusto di dover pagare per una mancanza che sinceramente non credo di aver commesso e ho il difetto di fare delle cose una questione di principio. Per l'"ONOREVOLE GDP" sinceramnte non ho idea di come vada chiamato... ma onorevole fa sicuramente un sacco di scena