cambio auto,ormai devo decidermi.. help me!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

cambio auto,ormai devo decidermi.. help me!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da christ.sim, 14 Dicembre 2009.

1. eddy70_it

eddy70_it Collaudatore

327
    18
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.981
    520 D Touring G31 Msport
    ..

Sono d'accordo pure io .. La cercavo con il Pack M e l'ho presa con il Pack M .. Certo la tentazione e' forte per quella che hanno li in conce anche perche' siamo a fine anno ..

Mi sembra che tutto sommato ti piaccia anche senza il Pack .. :wink:

2. christ.sim

christ.sim Kartista

242
    5
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    58
    BMW TOURING 530 XD
    eh ragazzi... avete ragione da vendere.. direi la stessa cosa pure io se qualcuno mi dicesse che si e' innamorato di un'auto ma deve accontentarsi di un compromesso. ma non ho voglia di aspettare tanto e nemmeno tempo di cercare... e di loro mi fido per motivi "privati".. mah... nel week end ci pensero'.

Pero' il termine "auto da cummenda"... mi fa pensare ...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2009
  3. christ.sim

christ.sim Kartista

242
    5
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    58
    BMW TOURING 530 XD
    sono passato nuovamente al concessionario per vedere l'auto... direi che oggi mi e' piaciuta ancora piu' dell'altra volta.. mi sa che tra poco andro' di "futura"... tra l'altro mi dicono che il modello nuovo del touring non uscira' nel 2010 ...

4. xyzsimone

xyzsimone Aspirante Pilota

22
    1
    22 Agosto 2008
    Reputazione:
    760
    bmw touring 530xd tdi
    sono piu' o meno con il tuo stesso dilemma... si trovano buone offerte sto periodo .. anche io la vorrei personalizzata tendenzialmente m sport ma volevo aprofittare degli sconti delle auto in giacenza nei conce. Certi dicono che a fine dicembre le touring non saranno piu' in produzione, il conce dice che non e' vero... la nuova touring non e' stata ancora presentata e forse non lo sara' nemmeno nel 2010. Non so dirti se i tuoi 35.000 euro di differenza siano un affare o meno... mi sembra un buon prezzo per una nuova... e poi la Futura la trovo comunqe un'auto stupenda, adatta a giovani e meno giovani... e magari piu' facile da vendere tra qualche anno... parere mio pero'!!

dunque se ti piace non fartela scappare... un 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con gomme invernali magari e' al top di sicurezza e prestazioni

5. christ.sim

christ.sim Kartista

242
    5
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    58
    BMW TOURING 530 XD
    beh... vedendo la discussione stoppata dai moderatori su "pneumatici invernali" e la disavventura di quella xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi vien da ricredermi sulla bonta' di xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> rispetto a d !!

6. Haran_Banjo_

Haran_Banjo_ Secondo Pilota

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    ...io continuo a tenermi stretta la mia TP!:mrgreen:

Per le 4x4 esistono marchi con backgrounds di lunga migliori...

7. christ.sim

christ.sim Kartista

242
    5
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    58
    BMW TOURING 530 XD
    beh. immagino non si possano pretendere 4x4 a livelli jeep & Co. ma speravo che un xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con tutta la tecnologia che contiene avesse almeno la capacita' di superate un TP in salita su fondo innevato.. mah.. piu' passani i gg piu' mi vien voglia di lasciare la mia bella touring 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> li in bella mostra in salone al concessionario!!

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2009
  8. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...ma certo che la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> va meglio della TP su neve! ...ma le caratteristiche tecniche vanno ponderate...ovvero va contestualizzato l'utilizzo che fai della macchina. Se per te é importante la mobilità assicurata e senza noie per quei giorni che vai in montagna, e la guida ti soddisfa (hai provato la macchina?), non vedo perché prendere la TP.

E' sempre questione di scelte: esigenze e gusti :wink:

9. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Oggi bella nevicata ed il mio vicino che ha un 530XD berlina con il problema lamentato in altro topic...uscita garage con sterzata a 90° in salita e la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non sale, la mia TP si, qualche sgommata ma salita.

L'ho portato io al lavoro!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. rufy88

rufy88 Secondo Pilota

540
    16
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d
    sto leggendp un pò troppe baggianate x i miei gusti qui dentro.... le potete raccontare a chi nn ha il mezzo (530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ma nn al sottoscritto che lo possiede...se volete x dimostrazione vi giro anche un video..uscita anch'io dalla rampa a 90 gradi cn ghiaccio puro in terra...NESSUN PROBLEMA...e monto 4 nankang 245/45 r 17...nn venitemi a raccontare storie...che una d va meglio di una xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> su neve è la prima volta che lo leggo...x fortuna...se poi la gente è disadatta ed impedita alla guida è un'altra storia...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2009
  11. fabio74

fabio74 Collaudatore

343
    8
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.216
    525d touring Msport
    mai mopmntato gomme da neve tranne che su questa auto e ieri sera mi è toccato superare un x5!!!

le tp con termiche e uno che se la cava alla guida va sicuramente meglio di un xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con asino alla guida!!

12. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Scusami Rufy ma le faccine sorridenti cosa pensi le abbia messe a fare?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ovviamente la mia era una presa per i fondelli per riderci sopra un po' ma comunque sia, oggi, seriamente, io mi sono fatto il mio solito centinaio di Km sotto la neve con TP e gomme termiche, salite e discese. Se avessi avuto una xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cosa avrei fatto di diverso?Nulla.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2009
  13. rufy88

rufy88 Secondo Pilota

540
    16
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d
    nessuno dice che cn la d devi stare a casa...ma sicuramente sono più tranquillo io cn l'xd che con la d...mica vorrai dire che la trazione integrale ora è inutile o addirittura è peggiore spero...sennò scendiamo nel ridicolo è...

14. fabio74

fabio74 Collaudatore

343
    8
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.216
    525d touring Msport
    maronna bona! se vi riscaldate ancora un po' sciogliete la neve:wink:

15. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    :boni

16. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    La trazione integrale è utile ma, per chi ha la vera trazione integrale e chi si trova in condizioni davvero estreme.

Per me la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non ha una vera e propria trazione integrale, ma un ottimo surrogato elettronico, deve attendere che si verifichi la condizione di slittamento per poter agire al contrario di sistemi integrali "seri".

Diverso sarebbe il discorso se legato ad alcune Audi, Mitsu, Subaru...

17. rufy88

rufy88 Secondo Pilota

540
    16
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d
    quindi tu metti in discussione tutti i tipi di auto che hanno la trazione integrale sapendo benissimo che nessuna o quasi di queste si troverà mai in condizioni estreme...

alcuni esempi pratici... tutte le auto integrali bmw, audi, mercedes, vw arrivando alle lamborghini (xkè la gente nn ci va nei campi) quindi secondo te ci dovrebbero essere a trazione integrale solo le range rover e gli hummer...ma poichè ste macchine nn mi risulta che vengano impiegate in situazioni estreme x le quali tu le giustificheresti sono inutili e quindi tutte le auto dovrebbero avere la trazione posteriore...

è questo quello che pensi in pratica...ok.... io nn sono x nulla d'accordo...a me la trazione integrale serve solo x andare a sciare più tranquillo come al 99.9% delle persone che scelgono di prendere un integrale...quindi a me basta che solo in determinate situazioni si attivi il 4X4...x andare a fare la spesa nn me ne faccio nulla...mio zio ha il pajero passo corto...lo sai quante volte ha usato le ridotte o tutti i marchingegni che ha???? 0... xkè nella vita normale (senza andare a fare rally x i campi, e se nn hai determinate gomme ci resti uguale) delle VERE trazioni integrali nn te ne fai nulla... TORNANDO IN TOPIC... se il nostro amico chiede quali delle 2 può dare più sicurezza nella guida tutti diranno l'xd anche se nn è una ti pura...saluti

18. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Mi pare che tu non abbia capito molto del mio discorso visto che la A6 ha una vera trazione integrale e non mi sembra un fuoristrada, la Evo di fuoristradistico non mi sembra abbia molto, nè tantomeno la Impreza e non le ho nemmeno viste con pneumatici enormi da big-foot.

Purtroppo c'è differenza e tanta tra trazioni integrali "vere" e sistemi elettronici che simulano la stessa cosa ma, ti basterebbe anche andare in una semplice pista per capirne la differenza.

Situazioni limite sinceramente ne potrei contare nella mia vita due e vado anch'io in montagna, sono spesso in Svezia per lavoro e sinceramente non è che vi sia anche lì una diffusione estrema di auto integrali, hanno l'unica accortezza del montaggio gomme chiodate da inizio Novembre e null'altro.

Se ti facessi una foto del parcheggio di qualche ufficio non vedresti una XDrive ma di BMW comunque tante. Se tu hai scelto per una xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> perchè ti senti più sicuro va bene, è una tua scelta ma non è che gli altri siano fermi perchè l'X-Drive non l'hanno, anzi, vanno lo stesso.

A questo punto la domanda che faccio spontanea è: perchè spendere di più per una XDrive che ha maggiore complessità meccanica/elettronica, maggiore consumo e le cui peculiarità non mi danno niente di più di ciò che mi dà una normale TP?

Io se dovessi propendere, e l'ho detto anche in altro topic, per una 4x4 opterei per una Audi che abbia almeno il Torsen, non certo qualsiasi cosa abbia l'X-Drive.

"a me la trazione integrale serve solo x andare a sciare più tranquillo come al 99.9% delle persone che scelgono di prendere un integrale"..come vedi tu stesso dici che in tutti questi casi non serve praticamente a nulla...ma lo 0,1% dove serve sei sicuro che la tua X-Drive riesca a fare sempre il suo dovere? Non ci conterei così tanto...

19. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Una cosa é certa; oggi col pandino TA sono andato ovunque con 20 cm di neve :lol: ...si slitta un pò ma bene o male la macchina si sposta sempre.

20. rufy88

rufy88 Secondo Pilota

540
    16
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d
    benissimo...ora ci siamo capiti...e son d'accordo cn quello che hai scritto...ho scelto una xdrive xkè mi servisse solo in alcuni casi e nn smp come farebbe un audi xkè semplicemente di casi limite (come anche tu hai detto)ne capita si e no 1 o 2 volte nella vita...x quanto riguardano le tp ovviamente si muovono senza problemi anche loro...mai detto il contrario...il problema dei forum è questo che x iscritto si fraintende mentre a voce sarebbe tutt'altra cosa...buonagiornata

Condividi questa Pagina