Ciao a tutti...premetto che sto in città (Prato) e con questo clima un freddo cosi' non l'ha mai fatto...vi dico cosa mi è successo. Praticamente con le temperature rigide e la neve di questo periodo mi son trovato a pulire i vetri per un paio di volte.., premetto che stasera faceva -4 ho provato a pulire i vetri ma niente nn esce il liquido, poi... l'ugello lavafari ant.desto (ho un MSport e il lavafari è retrattile esce e rientra ne paraurti) è leggermente fuori traballa...Premetto che ho provato una volta sola a spruzzare il liquido..anche per non far danni evitare rotture motorini ecc... cosa mi consigliate di fare? Ma in teoria il liquido che mettono in concessionaria dato che ho fatto il tagliando il 12 Dicembre dovrebbe essere antigelo giusto??? Aspetto info..ciao!!
Ciao.guarda ho il tuo stesso problema,qui ieri si e toccato i -11 e tre giorni che lavo il vetro a mano perche mi si e congelato tutto.Credo ma non ne sono sicuro che il liquido dovrebbe essere antigelo.cmq mi sa che l'unica e aspettare che si scongeli tutto da solo,anche se continuando con sto freddo la vedo molto dura,magari si sono solo congelati i fori dove spruzza che li rimane sempre un minimo residuo e cmq e la prima parte dove prende il freddo.
Io vivo in Trentino quindi da me succede sempre... se non lo metto io il liquido giusto. In concessionaria non e' detto che rabbocchino il lavafari, o magari lo rabboccano con troppa diluizione. Una volta che non avevo abbastanza liquido, lo ho diluito troppo e a -15 si e' ghiacciato tutto! Ma a dire la verita' mi e' bastato girare per mezz'ora e il tutto con il calore del motore si e' sgelato...
Anch io ho lo stesso problema, ho preso il liquido garantito fino a -20 ma da 3 giorni si gelano i tubi che portano allo spruzzatore... ieri ho girato x tutto il giorno ma niente nn si sgelano... nella vaschetta è sempre liquido si gela dopo nn capisco il perchè!!
Stesso problema, ho chiamato in conce e mi hanno detto di versarci sopra acqua a temperatura ambiente per aiutare i tubicini dei lavafari a sghiacciarsi un po, non acqua calda se no crepa tutto. Altrimenti aspettare che si sghiacci da solo, ma qui di massima siamo a -7, la vedo un po dura...
suggerisco liquido lavavetri puro, quello che non gela fino a -20°C p.s. attenzione, ci sono in commercio liquidi lavavetri che puri al 100% garantiscono anticongelamento solo fino a -10°C
io l ho acquistato puro ed era garantito fino -20 però mi si è gelato cmq... mi sa che mi hanno bidonato...
Anche a me è successa la stessa cosa,dagli spruzzini lavavetri non usciva niente e dai lavafari è uscito e si è ghiacciato sui fari...
Sono convinto che oltre le leggi della fisica non si va, xè esempio pratico se nevica, e la neve (acqua allo stato solido) si deposita sugli ugelli secondo me non c'è liquido che tenga in quanto il liquido serve a non far ghiacciare i tubi inoltre gli ugelli si trovano all'esterno se non sono riscaldati o meglio non si aspetta che si riscaldati la macchina è logico che l'acqua non esca.. chi li riscalda...