Ghiaccio e Lavafari - Lavavetri | BMWpassion forum e blog

Ghiaccio e Lavafari - Lavavetri

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da turo82, 21 Dicembre 2009.

1. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Ciao a tutti...premetto che sto in città (Prato) e con questo clima un freddo cosi' non l'ha mai fatto...vi dico cosa mi è successo.
    Praticamente con le temperature rigide e la neve di questo periodo mi son trovato a pulire i vetri per un paio di volte.., premetto che stasera faceva -4 ho provato a pulire i vetri ma niente nn esce il liquido, poi... l'ugello lavafari ant.desto (ho un MSport e il lavafari è retrattile esce e rientra ne paraurti) è leggermente fuori traballa...Premetto che ho provato una volta sola a spruzzare il liquido..anche per non far danni evitare rotture motorini ecc... cosa mi consigliate di fare?
    Ma in teoria il liquido che mettono in concessionaria dato che ho fatto il tagliando il 12 Dicembre dovrebbe essere antigelo giusto???

Aspetto info..ciao!!

2. JoeDeSimone

JoeDeSimone Kartista

197
    5
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    143
    Bmw Serie 1
    Ciao.guarda ho il tuo stesso problema,qui ieri si e toccato i -11 e tre giorni che lavo il vetro a mano perche mi si e congelato tutto.Credo ma non ne sono sicuro che il liquido dovrebbe essere antigelo.cmq mi sa che l'unica e aspettare che si scongeli tutto da solo,anche se continuando con sto freddo la vedo molto dura,magari si sono solo congelati i fori dove spruzza che li rimane sempre un minimo residuo e cmq e la prima parte dove prende il freddo.

3. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    si lo avevo immaginato...vabbe aspettiamo...speriamo...e aspettiamo...

4. dema80

dema80 Secondo Pilota

684
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Io vivo in Trentino quindi da me succede sempre... se non lo metto io il liquido giusto. In concessionaria non e' detto che rabbocchino il lavafari, o magari lo rabboccano con troppa diluizione. Una volta che non avevo abbastanza liquido, lo ho diluito troppo e a -15 si e' ghiacciato tutto! Ma a dire la verita' mi e' bastato girare per mezz'ora e il tutto con il calore del motore si e' sgelato...

5. andre03

andre03 Aspirante Pilota

32
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    118d attiva
    Anch io ho lo stesso problema, ho preso il liquido garantito fino a -20 ma da 3 giorni si gelano i tubi che portano allo spruzzatore... ieri ho girato x tutto il giorno ma niente nn si sgelano... nella vaschetta è sempre liquido si gela dopo nn capisco il perchè!!

6. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Si ciao! anche a me hanno scritto che hanno messo l'antigelo per il tagliando, ma gela lo stesso!

7. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Stesso problema, ho chiamato in conce e mi hanno detto di versarci sopra acqua a temperatura ambiente per aiutare i tubicini dei lavafari a sghiacciarsi un po, non acqua calda se no crepa tutto.

Altrimenti aspettare che si sghiacci da solo, ma qui di massima siamo a -7, la vedo un po dura...

8. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Stamattina siamo sopra lo zero dopo guardo se si è sghiacciato....

9. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    suggerisco liquido lavavetri puro, quello che non gela fino a -20°C

p.s.

attenzione, ci sono in commercio liquidi lavavetri che puri al 100% garantiscono anticongelamento solo fino a -10°C

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2009
  10. andre03

andre03 Aspirante Pilota

32
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    118d attiva
    io l ho acquistato puro ed era garantito fino -20 però mi si è gelato cmq... mi sa che mi hanno bidonato...

11. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Anche a me è successa la stessa cosa,dagli spruzzini lavavetri non usciva niente e dai lavafari è uscito e si è ghiacciato sui fari...

12. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    anche a me si è gelato tutto, ma non dovevano essere riscaldati gli ugelli lavavetri???? bha.....

13. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Sono convinto che oltre le leggi della fisica non si va, xè esempio pratico se nevica, e la neve (acqua allo stato solido) si deposita sugli ugelli secondo me non c'è liquido che tenga in quanto il liquido serve a non far ghiacciare i tubi inoltre gli ugelli si trovano all'esterno se non sono riscaldati o meglio non si aspetta che si riscaldati la macchina è logico che l'acqua non esca.. chi li riscalda...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2009

Condividi questa Pagina