Max - 320d berlina: presentazione e primi difetti | BMWpassion forum e blog

Max - 320d berlina: presentazione e primi difetti

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da ConteMax, 15 Dicembre 2006.

1. ConteMax

ConteMax Aspirante Pilota

0
    0
    14 Dicembre 2006
    BMW 320d berlina
    Ciao a tutti
    qualcuno avrà già letto il mio post su quattroruote, vorrei postarlo anche qui per vedere se le vostre reazioni sono simili...

Ho appena realizzato un sogno: BMW.
    Ho speso tanti bei
    soldini (più di 45k](*,) ) e trovo assurdo riscontrare difetti nella mia nuova
    auto.
    In particolare, l'audio. Il suono fa schifo, sembra ovattato... Gli
    speakers radiofonici sembra che abbiano il naso tappato... tutti quanti!:-k E'
    mai possibile che su un impianto da 2700 euro non sia previsto, di serie,
    nemmeno un equalizzatore digitale? Che hanno anche le autoradio da 30 euro?
    Poi.. Premettendo che ho il cambio automatico, l'accelerazione, prima e
    seconda escluse, fa pena. Precedentemente avevo una Laguna 2.2 e aveva una
    brillantezza di gran lunga superiore. Qualcuno dice che migliorerà dopo i primi 3k - 5k km... staremo a vedere...
    Non ci sono portaoggetti. Almeno non
    di serie. L'auto arrivava così come ce l'ho, altrimenti avrei anche speso
    altri 300 euro per il "pacchetto portaoggetti", ma è assurdo che
    di serie non ci siano praticamente pertugi.
    Non ci sono luci (parlo sempre
    "di serie") di cortesia abbassando i parasole: risultato, mia
    moglie mi... rompe!
    Lo sterzo è decisamente duro, mentre diventa più
    morbido all'aumentare della velocità. Ho sempre pensato che dovesse essere
    il contrario... bah!:-s Fatto sta che in fase di manovra di parcheggio... mi
    faccio un po' di muscoli!:mrgreen:
    Vogliamo parlare dell'antifurto? Meglio lasciar
    stare.#-o Si "accorge" di qualcosa solo se entri dentro la macchina
    per portarla via. Se ti spaccano un vetro per "semplicemente"
    rubarti qualcosa all'interno, non suona. Lasciamo perdere poi il
    "suono"... a distanza di 10 metri non lo sente più nessuno!
    Pensavo oltretutto che "bipasse" alla chiusura delle portiere, ma
    niente. Giusto un unico lampeggio delle quattro freccie, e solo alla
    "prima chiusura". Se vuoi verificare che sia chiusa, la devi
    riaprire e richiudere.
    Insomma. Per concludere... Per la cifra che ho speso
    sono a dir poco amareggiato. Quasi 90 milioni del vecchio conio per avere
    una marea di, anche se "piccoli", difetti tranquillamente
    "evitabili".[-X Non so cosa ne pensiate voi...
    Ciao,
    Max

2. ConteMax

0
    0
    14 Dicembre 2006
    BMW 320d berlina
    Ma non datemi il benvenuto così in tanti, altrimenti poi mi emoziono 8-[

3. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    E92 335d > E93 335i - 500
    Benvenuto.

Ti faccio notare che tu NON hai speso 2700 di impianto audio, ma 2700 di navigatore ed iDrive.

L'impianto audio è quello di serie, potevi anche mettere quello da 10 casse (570 euro e suono decente) o il LOGIC7 (13 casse e ottimo suono).

In BMW paghi pure l'aria,e lo sappiamo.
    Le BMW sono carissime, e lo sappiamo.

Però se fai un confronto ti accordi che Audi,Mercedes e Lexus a volte costano anche di più.
    C'è chi quei soldi li investe in bilanciamento dei pesi, piacere di guida e quant'altro ...... e chi nei portaoggettil.

4. Igor

Igor Secondo Pilota

629
    8
    5 Luglio 2006
    530 D E39 Kombi Nero Restyling
    Benvenuto.

Ma per il fattore ripresa prova a giocare un po con il joystik e fai apparire una S vicino alla D.

PS: Nella merci, se non è cambiato ultimamente, il volante è optional.

5. ConteMax

0
    0
    14 Dicembre 2006
    BMW 320d berlina
    Ok, le stesse risposte che ho ricevuto su quattroruote... Però... Io considero BMW non solo una casa molto blasonata, ma una casa seria, che fa le cose assolutamente per bene e che ha cura di ogni più piccolo particolare. Anche su questo "giustificano" i loro prezzi. Quindi, il fatto che io abbia scelto (in realtà è stata una scelta "imposta", perchè io al venditore ho detto che la macchina la volevo in massimo 2 settimane, non volevo aspettare 4 mesi.. lui mi ha detto che ce n'era una in fase finale di assemblaggio e che non era possibile apportare modifiche, quindi così era e così me la sarei dovuta prendere) determinati optionals, non significa che mi sono accontentato di schifezzuole, ma ho sempre preso optionals BMW, non TAIWAN. L'audio BASE mi sta bene (devo ancora capire perchè lo chiamano "professional" però, visto che è veramente p e n o s o) con 6 casse, quello "avanzato" 8 casse e quello "super" 13 casse. Ma anche da un 6 casse mi aspetto un suono limpido e pulito, non ovattato! Ho sempre acquistato una radio BMW, ripeto, non una TRUST! [-X

6. sat.paolo

sat.paolo Collaudatore

432
    2
    27 Ottobre 2006
    BMW 320 D
    @ Contemax

Mi spiace che Ti trovi male con la tua BMW, anche perchè hai speso un bel pò di soldini...cete volte però con poca spesa magari riesci a sistemare tutto, magari ora sei infuriato (e Ti capisco) e non vedi altro che nero..
    Io leggendo nel forum ho trovati tanti trucchetti, forse puoi chiedere aiuto a qualcuno per migliorare il tuo impianto audio
    Ciao e benvenuto..

7. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    330 ex cd now ///M
    gli impianti audio BMW non sono il meglio che si possa avere.. questo lo sanno tutti.. l'unico consiglio che ti posso dare e' una piccola critica.. forse facevi bene a provare l'auto prima di comprarla.. in tutti i suoi particolari..
    Se per te andava bene qualsiasi auto pur di averla in 2 settimane.. io non mi lamenterei..
    Piuttosto se vuoi suggerimenti su come migliorarla.. io (e molti altri come me) sono qui..
    Prima di spendere 45.000 euro io mi informerei su cosa compro.. no??
    Ciao!

8. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    520i E34 Individual
    posso fare una critica alle tue lamentele?
    1)prestazioni: hai un 320d, avresti dovuto provarla, magari sarebbe stato meglio un 325d ;) Oppure fatti una bella rimappata!
    2)Sei americano che hai bisogno di vani portaoggetti? :D
    3)Le luci nel parasole: ti posso dare ragione, la mia che ha 13 anni sul groppone li aveva già.
    4) Impianto: Credo che emiliano abbia ragione, hai preso il navi, non l'impianto stereo. Ti posso garantire che ho ascoltato un logic in una Z4 che aveva addiritura 2 subwoofer e suona che è una bomba!

rinnovo il consiglio la prossima volta prima di comprare un auto, spulciala in tutti i dettagli.Ci devi convivere beatamente , non dev'esser sempre una situazione conflittuale quella con la tua auto!

9. ConteMax

0
    0
    14 Dicembre 2006
    BMW 320d berlina
    Meglio specificare, perchè mi state fraintendendo. Io sono strafelice della mia 320d! Il sogno ora lo sto vivendo, non è più solo un sogno... Sono un pochino deluso dall'impianto audio, che, continuo a ripetermi, non dovrebbe essere così scadente, visto che è su una bmw, per quanto sia l'impianto "base". Poi è ovvio che cambiando le casse, mettendo un equalizzatore e un subwoofer decenti, sicuramente miglioro la qualità del suono! Però devo spendere altri soldi che non consideravo minimamente di dover spendere "solo" per migliorare la qualità penosa dell'audio che consideravo sarebbe stato, come minimo, decente, non dico che lo pretendo "superlativo", perchè diversamente non ci sarebbe stato, come optional, il megaimpianto da 13 casse! tutto qui...
    Poi, in ogni caso, prima di acquistare la macchina ovviamente ho chiesto diversi preventivi a diversi concessionari, ho letto recensioni e ho provato qualche 320, 330, 525, 530, 330xd, 525xd... E' chiaro che la 525xd è quella che più mi è piaciuta, ma stiamo anche parlando di una macchina da 70k...

10. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    330 ex cd now ///M
    sisi.. non voglio dire.. il problema audio delle BMW e' risaputo.. figurati che io avevo l'impianto medio.. e l'ho "sbarbato violentemente" dal mio mezzo.. e conosco tanti che hanno levato perfino l'HK.. sai.. ci sono persone che non sanno apprezzare la qualità audio che sono contente di quello che hanno..
    Io non sopporte niente che possa essere originale di un'auto.. ma non mi pento dell'acquisto che ho fatto!

11. ConteMax

0
    0
    14 Dicembre 2006
    BMW 320d berlina
    Ok, ma per "sbarbarlo completamente" senza perdere i comandi i-drive? Non dirmi che è possibile... E nel caso sia possibile, a che prezzo?

12. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    330 ex cd now ///M
    tutto e' possibile.. basta capire cosa vuoi.. contattami in privato.. ti do il mio cell. .ne parliamo se vuoi..

13. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    330 ex cd now ///M
    mi dice che non sei abilitato a ricevere messaggi privati..
    allora ebay@bmwtuning.it

14. icemind

icemind Kartista

236
    1
    19 Settembre 2006
    BMW 320d 136cv
    Ciao e benvenuto!

Bhè guarda riguardo l'impianto originale devo dire anch'io che sono rimasto deluso, sebbene io l'auto la ho presa usata e di sei anni...me lo immaginavo cmq che la il piacere per il mio udito non sarebbe stato ripagato...:mrgreen: infatti sono che lotto fra autoradio, casse, ampli...etc.etc..(è una mia passione), prima cosa che ho fatto è cambiar eautoradio e la differenza è notevole...il giorno e la notte!

Approposito, riguardo gli impianti audio e le auto...ho notato anche che quelli che ti scrivono "Impianto audio Bose"... ti mettono solo l'etichetta della Bose...il resto è di cartone! (provato su una Lancia e un Alfa, son rimasto di stucco quando mi han fatto vedere la cassa!:eek: )

15. traxpost

traxpost Kartista

248
    1
    3 Luglio 2006
    E46
    Mah la BMW più passano gli anni e più perde colpi e non solo per le Entry Level, ma non solo la BMW ehh!

Io convengo che per 45K dovrebbero trattarci meglio.

Per le eccezioni che confermano la regola, vedi l'auto in firma:razz:

16. icemind

icemind Kartista

236
    1
    19 Settembre 2006
    BMW 320d 136cv
    ..io ho montato un'autoradio Jvc (KD6202 con lettore dvd divx porta usb e tutto il resto) con il suo adattatore per la bmw dei comandi al volante...219€ di radio e 70€ di adattatore...nonostante puoi spendere anche molto meno per una radio buona...:wink:

17. ConteMax

0
    0
    14 Dicembre 2006
    BMW 320d berlina
    E il controllo i-drive? Ok per i comandi al volante, ma anche l'i-drive ha la sua comodità...

18. ConteMax

0
    0
    14 Dicembre 2006
    BMW 320d berlina
    ora dovresti riuscire....

19. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    330 ex cd now ///M
    mandato.. controlla..

20. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    benvenuto fra noi!

però permettimi di dirti che un bene quale l'automobile è un pò da sprovveduti prenderlo a scatola chiusa o completamente disinformati..

forse avresti dovuto informarti con un pò di anticipo su quello che ha di serie e quello che di serie non è..

l'impianto audio buono si paga.

il pacchetto luci sui 4 cilindri si paga.

anche il cruise control si paga. ecc. ecc..

se il 320d step ti pare fiacco, avresti forse fatto meglio a provarla prima..

scusami ma proprio io non concepisco lamentele come se l'auto acquistata per 45mila euro fosse dentro l'uovo di pasqua..

Condividi questa Pagina