pompa acqua E39 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

pompa acqua E39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Rafale, 9 Aprile 2007.

  1. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    dipende da quanto rapidamente ti lascia e dal carico del motore, a mia sorella è successo in autostrada, ha detto che la lancetta della temeratura è salita in un attimo, il tempo di fermarsi e il motore si è spento e non si avviava più... sostituita la pompa il problema non si è risolto perchè la scaldata ha rovinato la guarnizione della testa che poi sfiatava, si sono crepati dei condotti che poi perdevano, ha preso un'altra scaldata e si è crepata la testa.. sostituita ma poi... scaldava ancora...
    alla fine, un'auto buttata, insieme ad un sacco di soldi e di tempo perso.. per una pompa....
    di titanio dovrebbero farle...
     
  2. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    se vuoi rubarla da qualcuno col naftone ti suggerisco un'alternativa...
    uscita piacenza est... ci sono un sacco di signorine pronte a procurartene una :mrgreen: prezzo modico!
    (ho chiesto ad una di loro se c'erano difficoltà a montarla e mi ha risposto che si poteva farlo subito! che solerzia! :mrgreen: )
     
  3. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Beh oramai non so piu' che fare.
    Ho fatto praticamente tutto quello che si poteva fare su un 1999.:mrgreen:
     
  4. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    infatti! però vedendo quello che hai fatto non escludo che ti venga in mente qualche trapianto dalla e60 :mrgreen:
     
  5. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    :-k :-k :mrgreen:
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    ideona....falla blindata :D
     
  7. tezze

    tezze Secondo Pilota

    520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    bellissimi questi cerchi angel....complimentoni!!!
     
  8. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Grzzie Tez.
    Approposito. Il diametro esterno degli angel e' 13 cm. :wink:
     
  9. Patto

    Patto Aspirante Pilota

    45
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525D SW
    Buongiorno a tutti, mi presento visto che sono nuovo nel forum.

    Faccio i complimenti ai gestori del sito perchè è fatto molto bene e si trovano molte informazioni per le nostre BMW.Appena capisco come funziona il forum vi chiederò qualche consiglio....
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Non è la sezione giusta per presentarsi, e poi perchè in una discussione di 30 mesi fà?
     
  11. Patto

    Patto Aspirante Pilota

    45
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525D SW
    chiedo scusa :redface: (ho fatto un po' di casino)
     
  12. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    non cambia nulla se inox o no, se parte la pompa, parte il cuscinetto, e comincia perdere l'acqua...o si blocca, e provoca surriscaldamento, cosi parte la guarnizione della testata.....
     
  13. Gabriel_87

    Gabriel_87 Collaudatore

    369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i
    io per caso ho letto alcuni post sulla pompa dell'acqua... così intorno ai 120000 km preoccupato ho deciso di cambiarla... alla fine ho scoperto che quella che avevo prima era con girante inox mentre quella nuova che è ora montata è in plastica!

    la stessa cosa mi è capitata con l'elettroventola del clima... quella di prima si è bruciata perchè un topo l'ha bloccata... quella nuova è più leggerina e fa rumore anche a bassa velocità...

    idem per la maniglia esterna dello sportello di guida! essendo molto sollecitata si è rotta... era di acciaio e pesava 2-3 kg... quella nuova di plastica e pesa si e no 1 hg...

    da quello che ho capito io: è probabile che la bmw che hanno almeno 7-10 anni hanno molti componenti con materiali più robusti e pesanti...

    ultimamente invece le case costruttrici costruiscono le auto con materiali più economici e più leggeri pensando anche al guadagno futuro proveniente dalla manutenzione dell'auto...

    i
     
  14. Ale525d

    Ale525d Collaudatore

    460
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.239
    BMW525d SLK R170 Audi A6avant 3000GTvr4
    Ne approfitto visto che siamo in tema

    Si è sempre detto che la girante in metallo è più robusta, giustamente, di una in plastica...evita il caso di rottura di una aletta che va in giro per il motore...

    Ma l'usura di una pompa con girante in metallo è la stessa di una con girante in plastica?...ogni quanto andrebbe cambiata quella con girante in metallo???

    Tks
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    200mila km.
     
  16. Ale525d

    Ale525d Collaudatore

    460
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.239
    BMW525d SLK R170 Audi A6avant 3000GTvr4
    Tks Spadiz..

    mi sa che prima cambierò auto....:wink: ho solo 85.000Km:cool:

    è ancora una bimba...:redface:
     

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