ultimamente mi sto accorgendo, non sempre, che quando sono fermo, il mio bmw ha un leggero sfarfallio del minimo e di conseguenza l'auto trema per qualche secondo come se andasse a 4-5 cilindri, fin quando non ritorna nella normalità. questo accade solo al minimo, oppure passando da Drive a retromarcia... cosa pensate sia? gli iniettori? ho utilizzato un prodotto x pulirli, ma il problema è rimasto... attendo consigli, grazie.
No iniettori.. Quanti km hai? Mi è capitata la stessa cosa su una X5, in marcia non dava problemi, appena mi fermavano iniziava la festa! Morale due iniettori da revisionare. Se fai leggere la memoria errori della centralina motore troverai gli errori riferiti alla silenziosita o iniettori.
quoto in pieno,mi era capitato col vecchio 525d,un iniettore era andato.non andare in bmw,mi avevano sparato tipo400 euro per sostuirlo,mentre il mio mecc di fiducia con 150 euro li ha fatti revisionare tutti e 6,e tutto e' tornato come prima...
Diciamo che non mi è costato, mi faccio pagare, cmq è cosa di poco conto, ma il tutto sta a vedere quanti iniettori necessitano di revisione!!
Probabilmente avete ragione, ma.. Te lo fa solo subito dopo la messa in moto, o al minimo sempre? La mia ogni tanto a freddo lo fa, l'ho portata in BMW ed hanno attaccato la macchinetta: non hanno riscontrato alcun errore nella centralina. Non ricordo le parole esatte del capo-meccanico, ma era qualcosa del genere: "questi motori sono molto compressi ed a freddo possono avere delle vibrazioni dovute alle iniezioni di gasolio". Tecnicamente forse non ha detto così, ma il succo è che potrebbe essere normale. Fatti attaccare una macchinetta e vedi
Lo fa anke la mia a freddo...In rare occasioni è capitato pure a caldo...Nn da nessun errore in centralina...Qnd avevo l'altro motore li feci revisionare 2 erano proprio da cambiare,mi furono rigenerati cn 2 nuovi..Pagati 400 euro...Ora mi stà facendo lo stesso difetto anke su qst...Ma qst volta ne ho 6 di scorta già tutti belli e nuovi..A meno ke stando a riposo nn si rovinano..
la mia lo fà anke ogni tanto, solitamente quando lo fà e quando è fredda, interpellato il meccanico mi ha detto ke è qualke iniettore ke ogni tanto nn polverizza bene, di conseguenza mi ha detto di mettere 1/2 kg di olio per miscela per motori 2 tempi in 50€ di gasolio e di camminarci con qualke tirata, boh?sarà vero......
I vostri sballottamenti a freddo cosa vogliono dire? Che sballotta a freddo subito dopo all'avviamento, o dopo che è in moto il minimo sobbalza? Perchè sono due cose ben differenti!!
il mio sembra farlo anche a caldo.... cmq non sempre lo fà! ora ho usato un additivo per pulire gli iniettori e sembra, dico sembra, andare tutto bene per ora!
mah ci credo poco agli additivi! comunque per revisionare un'iniettore, lavoro fatto bene ci vogliono almeno 150 euro cadauno
non e' una leggera vibrazione... cmq oggi causa spia airbag, ho controllato la tensione della batteria in quanto sembra essere arrivata, e all accensione la tensione scende ai 9V, cosi' l ho appena sostituita e fin ora non ho avuto piu' il problema... magari era la tensione che quando mettevo in drive e facevo i primi passi aveva cosi' tanti assorbimenti che il motore entrava in vibrazione...