si 135 km/h (x 2) ma mica i velox dopo i 265 non ti prendono????? comunque tornando in argomento..... mappa! se ti trovi un altro x3 sd cosa fai? poi andate uguali e non è bello..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se ti sei abituato alla potenza....rimappa:wink: Ma se così fosse...tra non molto,vorrai ancora più potenza
Che vergogna, con questi limiti di velocità a 130, i tutor, i ritiri di patente, una macchina con già 286 cv, e poi si rompe, e le turbine, e il dpf, etc. etc.!!!!! ....però io la rimapperei
La mia x3 2.0 che avevo tre anni fa aveva 150 cv, forse erano pochini, credo che il modello di ora con 177 sia perfetto. La mia x5 ne ha 286, e sinceramente tornassi indietro prenderei il 235 e già ne avrei d'avanzo. Con il 320d da 163 cv ho preso tre velox in un mese. Un mio caro amico per sfogarsi un pò va a monaco di baviera e gira un pò in autostrada. Purtroppo, al di là dei condivisibili discorsi sulla sicurezza, oggi certi agguati con velox e sopratutto telelaser ti tolgono la voglia di andare non dico forte ma almeno brillante. Inoltre discorso tecnico: al di là dei noti problemi di garanzia, la rimappatura delle centraline non è IMHO un discorso senza rischi, andando a modificare un sistema elettronico di alta qualità studiato da veri professionisti quali sono gli ingegneri BMW. Per ottenere oltretutto un vantaggio in termini di prestazioni non così importante. Conosco molti che sono tornati indietro o hanno rivenduto la vettura perchè il gioco non valeva la candela. Ribadisco essere una opinione mia, ma sinceramente io lascerei perdere. I nostri gioielli vanno già bene così come sono....
Ciao, il lavoro si può fare e viene fuori anche un ottimo risultato finale. Di che anno è la tua vettura? Sul 3.0d biturbo diesel, senza andare a modificare il DPF ed intervenendo solo di rimappatura della eprom, su valori assolutamente conservativi, si superano in scioltezza i 310 cavalli. Viene inoltre eliminato il limitatore elettronico di velocità posto a 240 km/h. Le prestazioni, per essere un suv, diventano davvero goduriose.
Non diciamo eresie. I velox attualmente in dotazione alla PS e, sopratutto, quelli di postazione fissa, sono stati testati con successo fino a velocità ben superiori ai 310 chilometri orari. L'unica autovettura che i sistemi di controllo di velocità in dotazione forze dell'ordine non sono riusciti a verificare correttamente è stata la Ferrari Enzo, passata alla velocità di 353 chilometri orari.
Capisco e condivido il tuo intervento:wink: Ma permettimi due piccole osservazioni riguardo le affermazioni sottolineate: Verissimo,la voglia di andare anche un pò di più,è praticamente smorzata da questi costanti agguati...ma spesso chi cerca più cavalli,lo fa anche solo per ottenere migliorie in quei range d'erogazione dove il motore originale è un pò meno pronto,o semplicemente,per assaporare una maggiore spinta in fase di accelerazione o ripresa....o ancora,solo per avere un'erogazione più aggressiva (soprattutto dai common rail di ultima generazione fin troppo addomesticati nell'erogare potenza):wink: Vero anche questo,ma c'e da considerare la portata della modifica....tutte le vetture vengono messe su strada con un certo margine di tolleranza...andare ad innalzare di qualche cavallo,non pregiudica pertanto l'affidabilità in senso assoluto...lo farebbe di più,una guida esasperata,sempre al limite,irrispettosa verso il motore e tutti gli organi annessi.... Avresti del tutto ragione,IMHO,se invece l'intervento fosse per un upgrade esagerato,o peggio ancora,se il preparatore ricalibrasse i parametri della centralina in maniera grossolana e non professionale:wink:
Io l'avrei fatta mappare dopo qualche mese d'utilizzo anche perchè non sopporto di poter potenzialmente avere più cv