X3 3.0 SD 286 CV modifica mappatura? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

X3 3.0 SD 286 CV modifica mappatura?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da tortino33, 18 Dicembre 2009.

  1. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    essendoci il tutor lui giustamente manteneva una velocità costante! :mrgreen::mrgreen:
     
  2. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    si 135 km/h (x 2) ma mica i velox dopo i 265 non ti prendono?????:-k

    comunque tornando in argomento..... mappa! se ti trovi un altro x3 sd cosa fai? poi andate uguali e non è bello..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2009
  3. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Se ti sei abituato alla potenza....rimappa:wink:

    Ma se così fosse...tra non molto,vorrai ancora più potenza:mrgreen::mrgreen:
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ha giustamente impostato il cruise control!:mrgreen:

    Grand'uomo cmq...=D>
     
  5. carlos_oliv

    carlos_oliv Collaudatore

    269
    2
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.854
    535d E60 attiva 336/700
    Che vergogna, con questi limiti di velocità a 130, i tutor, i ritiri di patente, una macchina con già 286 cv, e poi si rompe, e le turbine, e il dpf, etc. etc.!!!!!

    ....però io la rimapperei:mrgreen:
     
  6. NightCloud

    NightCloud Kartista

    51
    1
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    48
    BMW x5 3.0sd
    La mia x3 2.0 che avevo tre anni fa aveva 150 cv, forse erano pochini, credo che il modello di ora con 177 sia perfetto. La mia x5 ne ha 286, e sinceramente tornassi indietro prenderei il 235 e già ne avrei d'avanzo.

    Con il 320d da 163 cv ho preso tre velox in un mese. Un mio caro amico per sfogarsi un pò va a monaco di baviera e gira un pò in autostrada. Purtroppo, al di là dei condivisibili discorsi sulla sicurezza, oggi certi agguati con velox e sopratutto telelaser ti tolgono la voglia di andare non dico forte ma almeno brillante. Inoltre discorso tecnico: al di là dei noti problemi di garanzia, la rimappatura delle centraline non è IMHO un discorso senza rischi, andando a modificare un sistema elettronico di alta qualità studiato da veri professionisti quali sono gli ingegneri BMW. Per ottenere oltretutto un vantaggio in termini di prestazioni non così importante. Conosco molti che sono tornati indietro o hanno rivenduto la vettura perchè il gioco non valeva la candela. Ribadisco essere una opinione mia, ma sinceramente io lascerei perdere. I nostri gioielli vanno già bene così come sono....
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ciao, il lavoro si può fare e viene fuori anche un ottimo risultato finale. Di che anno è la tua vettura?

    Sul 3.0d biturbo diesel, senza andare a modificare il DPF ed intervenendo solo di rimappatura della eprom, su valori assolutamente conservativi, si superano in scioltezza i 310 cavalli. Viene inoltre eliminato il limitatore elettronico di velocità posto a 240 km/h.

    Le prestazioni, per essere un suv, diventano davvero goduriose.
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non diciamo eresie. I velox attualmente in dotazione alla PS e, sopratutto, quelli di postazione fissa, sono stati testati con successo fino a velocità ben superiori ai 310 chilometri orari.

    L'unica autovettura che i sistemi di controllo di velocità in dotazione forze dell'ordine non sono riusciti a verificare correttamente è stata la Ferrari Enzo, passata alla velocità di 353 chilometri orari.
     
  9. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Spero che almeno la multa l'abbiano potuta fare ugualmente!!
     
  10. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Capisco e condivido il tuo intervento:wink:

    Ma permettimi due piccole osservazioni riguardo le affermazioni sottolineate:

    Verissimo,la voglia di andare anche un pò di più,è praticamente smorzata da questi costanti agguati...ma spesso chi cerca più cavalli,lo fa anche solo per ottenere migliorie in quei range d'erogazione dove il motore originale è un pò meno pronto,o semplicemente,per assaporare una maggiore spinta in fase di accelerazione o ripresa....o ancora,solo per avere un'erogazione più aggressiva (soprattutto dai common rail di ultima generazione fin troppo addomesticati nell'erogare potenza):wink:

    Vero anche questo,ma c'e da considerare la portata della modifica....tutte le vetture vengono messe su strada con un certo margine di tolleranza...andare ad innalzare di qualche cavallo,non pregiudica pertanto l'affidabilità in senso assoluto...lo farebbe di più,una guida esasperata,sempre al limite,irrispettosa verso il motore e tutti gli organi annessi....


    Avresti del tutto ragione,IMHO,se invece l'intervento fosse per un upgrade esagerato,o peggio ancora,se il preparatore ricalibrasse i parametri della centralina in maniera grossolana e non professionale:wink:
     
  11. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Io l'avrei fatta mappare dopo qualche mese d'utilizzo anche perchè non sopporto di poter potenzialmente avere più cv
     

Condividi questa Pagina