X5M Spero non sia vero! | BMWpassion forum e blog

X5M Spero non sia vero!

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da manu, 20 Dicembre 2009.

  1. manu

    manu Collaudatore

    317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    L'ho ritirata venerdì sera alle 19 ed ho 160 km all'attivo.
    Non posso leggere certe notizie...



    da rennteam

    Bad news for current X5 M owners?

    According to one of our sources, the X5 facelift is due around march/april 2010.

    There won't be any power or engine upgrade but the 6-speed automatic tranny may be replaced by a different system (8-speed tranny or even DKG) and the X5 M may get KERS, maybe optional.

    Why I care ? The DKG and/or KERS upgrade could improve the performance figures of the X5 M, even if the power output stays the same.

    Minor external changes are expected for the X5 M, LED daylight running lights are being tested (not sure if they make it into production) and the taillights look more like the new 7series lights.

    A minor price increase is also to be expected.
     
  2. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    un consiglio: goditi la belva e non preoccuparti di certe cose.
     
  3. NightCloud

    NightCloud Kartista

    51
    1
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    48
    BMW x5 3.0sd
    Non mi preoccuperei affatto. Hai una belva tra le mani, le migliorie che probabilmente ci saranno (ed effettivamente in primavera è previsto un aggiornamento, a tre anni dall'uscita dell'e70) non snatureranno un modello che resta attualissimo e sulla cui bontà non si discute.

    Per cui goditelo!!!=D>
     
  4. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    quoto tutti, goditi la belva :wink:
     
  5. manu

    manu Collaudatore

    317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Di certo rimane splendida ma non mi sembra corretto che su di una macchina top di gamma del valore che ha, si mettano a fare dei cambiamenti a distanza di 6 mesi.

    Criticavo audi con la rs6 che sei mesi dopo hanno cambiato nav e fanaleria posteriore.

    Se qui mettono il dkg sono peggiori...

    the info I got is from someone who knows a lot about products developed in Germany but since X5/X6 M are coming from the US, his information isn't too accurate. He just told me the "chatter" he heard talking to some of his collegues after he heard that I ordered a new X5 M.

    He also told me that one or two facelift features have been cancelled for financial reasons but he had no details.

    The X5/X6 M already has the new iDrive as far as I know, so this certainly won't be changed.

    DKG/8-speed auto tranny are still in the game though, not sure about KERS and yes, it will debut on the M5. Since the M5 won't show up until late 2010 or even 2011, it is very unlikely it is going to show up on the X5/X6 M first.

    Just passing on some gossip...take it with a grain of salt.

    Engine power won't change, interior won't change and the exterior stuff shouldn't be dramatical either

    Only thing concerning me is that rumored 8-speed auto tranny which could (and should) improve performance.
     
  6. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Non c'è da stupirsi...lo fanno tutte le case.
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    forse l'hai presa nel momento sbagliato...non potevi saperlo che tra qualche mese saltava fuori il restyling

    pero' comunque le case hanno iniziato a far schifo,cambiare un modello dopo 3 anni,stupidaggini,una volta i modelli li cambiavano ogni 10 anni,le auto erano di migliore qualita' e si svalutavano di meno

    insomma meno vendono e + idee stupide hanno
     
  8. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    goditela alla grande,poi se vuoi fare un cambio alla pari io ci sto.
     
  9. Magnum PI

    Magnum PI Kartista

    225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    Guarda che il più sfigato di tutti è quello che ha preso la M3 berlina attuale quando è uscita ...quella che dopo pochi mesi ha avuto il restyling (con tanto di aggiornamento i drive II)...e che probabilmente (visto che ha il muso del coupè) fra pochissimo avrà ulteriori altri aggiornamenti. Bisogna trattarli così i barboni che spendono solo 80 mila euri!!!!
     
  10. yoga

    yoga Collaudatore

    404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    prima di prendere un'auto del genere andrebbe verificato se ci sono in giro restyling!!!!:wink:

    ......è da un pò che si sa del restyling della X5......e, oltre ad avere un'auto purtroppo superata (se mettono il cambio doppia frizione ](*,)) sarà una bastonatissima sulla valutazione......

    Comunque credo che uno che compra auto del genere non dovrebbe farsi assolutamente questi problemi, no?:confused: [-X :wink:
     
  11. mcardelli

    mcardelli Kartista

    89
    1
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    17
    X6 attiva - GS 1150 adv.
    Il vizio è ormai comune a tutti i marchi nessuno escuso.

    Come potrebbero altrimenti giustificare la svalutazione dell'usato ?

    Divertiti e non ci pensare.
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Manu fatti rimborsare!

    A parte scherzi, avevo capito che il DKG l'avevano scartato per non so quale motivo tecnico, dubito che adesso lo propongano optional.

    Il KERS invece non è per la futura M5?
     
  13. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    ..per il cambio ci mi roderebbe..
     
  14. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Le leggi del mercato automobilistico,sono spietate....:lol:

    E' un pò come la corsa al PC più potente.....non ci sarà mai fine,ma soprattutto,si introducono aggiornamenti a volte quasi irrisori,per gridare alla novità,ed imboccare una nuova via alternativa in nome del sell power:lol:

    Come ti hanno detto alcuni,non prendere troppo a cuore questa notizia,sebbene comprenda il tuo rammarico,non baderei altro che alla bellezza del tuo gioiello....sotto tutti i punti di vista:wink::wink:
     
  15. manu

    manu Collaudatore

    317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Marco, l'ho scoperto da Debi stamattina...

    Comunque per la cronaca, la x5 normale si sa che subirà un restyling, ma la M che è uscita a metà ottobre e che solitamente quando viene fatto un facelift sulle m non cambia nulla di tecnico, solo fari o minigonne o nav.

    Ovvio che ormai me la tengo e mi sentirei un ******** ad averla presa a fine produzione, ma all'inizio mi sembra una grandissima presa in giro
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il discorso che il restyling di solito esclude le M è verissimo. Poi a logica: sarà che mettono in produzione il "vecchio" modello per un mese e basta? Ha un costo anche per loro cambiare modello, seppur di poco.

    Per me puoi dormire più che tranquillo. A proposito, come va? L'hai provata anche sulla neve?
     
  17. manu

    manu Collaudatore

    317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    La macchina, per quel che pesa, è eccezionale. Il suond in power è spettacolare, mi diverto a cambiare a 3000giri tenendo giù tutto e sentire il borbottio. Gran spinta e gran tenuta. Ha un comportamento da auto sportiva, il muso entra subito restando piatta ed il culo tiene, poi se vuoi molli od esageri con lo sterzo e parte pure di culo. Mai avrei pensando di trovare questo feeling su di un'auto da 2300kg.

    I freni non mi hanno ancora entusiasmato.

    Vado in montagna martedì e la proverò per bene sulla neve, per ora sono andato in montagna solo con i 20 con le stradali quindi non ho rischiato. Ora ho i 19 e proverò.
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quandi è un'altra cosa rispetto anche ad Cayenne GTS o Turbo e ML63?:eek:=P~
     
  19. manu

    manu Collaudatore

    317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    here's another update, a more precise one (ONLY valid for X5 M):

    1. slightly different rear light LED orientation similar to BMW 7series and new 5series (whatever this means)

    2. 8-speed auto tranny possible but performance gain shouldn't be expected, more important for fuel consumption (in this case: fleet consumption) and CO2 output

    3. DKG not very likely

    4. frontlights may stay unchanged, apparently the facelift with LED lights or different LED tubes has been cancelled

    5. best part: software update for improved V8 engine-/exhaust sound, retrofit (!) possible on older cars

    Again: only valid for X5 M, not regular X5 or X6 (I assume the engine-/exhaust sound update would apply to the X6 M too)
     
  20. manu

    manu Collaudatore

    317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Ml mai provata, avevamo il cayenne turbo ed ora il turbo s. Non so quale vada di più in curva ma il cayenne è più neutro, si appoggia appena appena, con il pdcc sta quasi piatto, poi tiene e resta lì.

    La x5 non si corica, rimane piatta e dura e reagisce da sportiva.

    Quindi preferisco la x5 come sensazioni ma non so se sia effettivamente più o meno efficace
     

Condividi questa Pagina