http://www.auto.it/prove/audi/tt_coupe/2009/12-3804/scheda/Audi+TT+RS%3A+la+forza+del+5+cilindri http://www.auto.it/prove/bmw/z4_coupe/2007/04-1663/scheda/BMW+Z4+M+3.2 Pensavo andasse di più sta TT, la nostra vecchietta si difende ancora bene
Carino il paragone.. bè diciamo che la z4M ha gia' 3 anni sulle spalle, anzi quasi 4 ..quindi se la cava egregiamente visto che il giro in pista e' pressoche' identico ..l'unica cosa dallo 0 a 100 paga un po' il fatto che non sia turbo e che quindi la coppia arrivi un pelo dopo..che e' un fattore che si riscontra anche dagli 80 ai 120 che li paga ben 2 secondi e passa.. Pero' quel motore ibrido li 2,5 5 cilindri, turbo, 4x4 .. VOTO 0 rispetto ad un bel 3,2 TUTTO TONDO 6 cilindroni in linea aspirato per un sound da panico e con una trazione posteriore da orgasmo ogni curva !! insomma due macchine troppo diverse.. imparagonabili.. per i novellini che prendano il 4x4 :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
purtroppo il motore della ttRS,non è un gioiello come quello della ttS,in quanto a differenza della sorella minore,il motore della ttRS non è fatto in materiali leggeri,quindi il peso risulta essere maggiore sull'avantreno,e l'auto risulta meno agile,specie nel misto stretto. cmq sono due bei giocattoli.
Prestazioni a parte io giudicherei anche il lato estetico e IMHO qui la TT ne esce pesantemente sconfitta...La z4M (specialmente la coupè) diventerà un "istant classic car"...la TT-RS invece sembra una TT tunizzata ed ho detto tutto...moooolto meglio la TT-S, decisamente più equilibrata. Riguardo gli interni invece nulla da dire, decisamente più ricchi quelli Audi e molto molto belli...il tutto ovviamnete IMHO :wink:
quella minima differenza..,secondo me è dato dalla maggior motricità del TT...,e anke dalla diversità di gomme...,le gomme di serie dello z4m diciamo nn sono all'altezza....
lo stesso "difetto" della Z4M rispetto alle minori... però, ragazzi, avere un motore in ghisa è un bel vantaggio se si vuole avere una certa garanzia di affidabilità. un mio carissimo amico meccanico, parlando in termini puramente racing, mi diceva questo... i giri in pista come al solito sono da citare così per la cronaca, però effettivamente mi sarei aspettato di più, anche in termini puramente prestazionali. l'audi secondo me gonfia abbastanza i dati della casa riguardanti le prestazioni...
Concordo con tutti voi riguardo la TT-S che e' veramente un gioiellino e purtroppo a parita' di estetica e' anche piu' bella delle nostre Z IMHO ;-) .. mi scoccia molto ammetterlo ma e' veramente fatta bene !!
secondo me non c'e' paragone fra le due auto...e non sono 2 decimi in meno sullo zero cento a far pendere l ago della bilancia verso audi....la z4 M e' veramente un gioiello
quoto .. la linea del coupe non si discute.. anzi le gobbe sul tetto .. sono la ciliegina su una torta buonissima, bastano quelle come citazione storica, a dare un senso alla linea....