Ragazzi, ho provato a girare con la neve fresca oggi in tutta sicurezza, in un' area con bassissima intensità di traffico. Semplicemente fantastico!! Ho fatto quattro volte lo stesso isolato, mi sembravo scemo!!
anni fa anch'io insieme a degli amici siamo andati in montagna di notte con la neve e con signore gomme: non mi sono mai divertito tanto con gomme di m. invece oltre a non divertirti, rischi
No, non avete capito: di default i controlli sono tutti attivi, premendo brevemente il tasto DTC si attiva il programma DTC che prevede una riduzione dei controlli permettendo un maggior slittamento delle ruote, come ad esempio sulla neve con catene montate. Premendo più a lungo il tasto DTC si disinserisce il DSC che prevede la disattivazione di tutti i controlli ad eccezione dell'ABS. Spero di essere stato chiaro.
RAGAZZIIIII ho appena guidato sulla neveeee ne viene un saccoooo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> è stato emozionante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> con il DTC inserito... ovviamente a filo di gas perchè appena in seconda ho provato ad andare un po oltre mi è subito partito il "culo"... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'unica vera impresa è stata salire sul passo carraio di casa... slittava come una porca e avevo paura che mi sbandasse contro il traliccio della tettoia xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> per fortuna tutto alla big :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> testa sulle spalle non si scherza con il ghiaccio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
siamo in 2... mi sono fatto ferrara occhiobello andata e ritorno.... con delle buone invernali non si ha problemi, nemmeno a fare partenze in salita (come quella del cavalcavia dalla motorizzazione, un pirla aveva deciso di fermarsi li)
xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> grandissimo concittadino eh in effetti le invernali sarebbero da mettere... ma mi costano un porcaio... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> però qualche precauzione dovrò prendere perchè se ci fa l'inverno così non voglio sentirmi legato al clima
4 gomme da 17 pollici 4 pirelli sottozero serie II da 205 (tra le migliori gomme) sono poco piu di 700€...contando che non uso le estive e che vado spesso in montagna per me sono stato un buon acquisto, oltretutto aiutano anche sul bagnato, che da noi è frequente...
Amo le gomme estive .... o meglio dovrei odiarle dopo la nevicata di ieri .... ma come mi sono divertito ad ogni curva!!! un po' meno quando mi sono intraversato in pieno rettilineo in autostrada ... per fortuna ho portata a casa la mia bimba intatta ... comunque, se non mi avessero paccato per le invernali, a quest'ora le avrei montate pure io, senza esitazione! solo che mi hanno ''garantito'' la cosegna per metà gennaio ... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e cosa me ne faccio???? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oggi ho comprato le catene a prezzo d'offerta, 45 euro, facili da montare. speriamo che non servano (ma credo proprio di si!)
io oggi non sono riuscito nemmeno ad uscire dalla salita del box /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
ieri notte nevicava di brutto...io tornavo a casa,abito in collina...ho su le estive...per di più completamete rase...Ad un certo punto in salita sono partiti i controlli (DSC lampeggiante) e la mia è andata di traverso...,poi si è fermata in mezzo la strada.Fortuna che nn è successo niente, perciò l'ho presa sul ridere.Cmq ho saputo dopo che avrei dovuto schiacciare il DTC nel caso come qst... Beh, è il mio 1° inverno con la piccola...
azz sempre la solita confusione su quel maledetto pulsantino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Premendo una volta il pulsante DTC il DTC si INSERISCE visto che è una modalita piu blanda del TC rispetto al DSC che in questo caso viene limitato al puro controllo di stabilità. Mantenendo premuto il tasto DTC si DISINSERISCE tutto (e sulle macchine che ne sono provviste, inizia a funzionare l autobloccante elettronico)
ciao, io verso fine gennaio dovrei ritirare la mia bmw quindi che faccio??? ovviamente la prima cosa tolgo i cerchi da 18 e ci monto 4 da 17 con invernali (purtroppo con la 123 non si possono usare i cerchi da 16) come seconda cosa??? la porto in garage e mi leggo per un mesetto il manuale istruzioni per i controlli elettronici e vado in giro in vespa???
Il succo è questo quando accendi l'auto tutti i controlli sono attivi compreso il traction control, ATTIVANDO il DTC si passa da traction control a dynamic traction control ovvero, soltanto per quanto riguarda il controllo di trazione questo è più permissimo, mentre l'ESP lavora allo stesso modo. Tenendo premuto si disabilità tutto. Quindi il DTC si inserisce ed è una funzione particolare del TC.
-18 gradi ieri ho fatto un bel po' di km su strada ghiacciata/innevata a temperatura oscillanti da -16 a -18 gradi gomme: Goodyear Ultragrip 7+ hanno un buon grip stop leggermente in discesa e in curva: un'auto davanti a me ha toccato i freni ed è andata a sbattere sullo spartitraffico; la mia si è subito fermata senza neanche l'intervento dell'ABS su un'altra strada larga con manto innevato ma raschiato dallo spazzaneve ho provato a saggiare la trazione ed è buona, ci si diverte a farla scodare in sicurezza spero di poterle provare come si deve con 4 numeri
ma poi lo si può tranquillamente provare in pratica, cosa ci vuole? attivando il DTC con un colpo di tasto il controllo ti permette di sgommare, ma se la butti di traverso in una rotonda ecco che interviene l'ESP