Per il delegato tecnico la ruggine sulla mia x6 non è un problema | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Per il delegato tecnico la ruggine sulla mia x6 non è un problema

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da mcardelli, 15 Dicembre 2009.

1. mcardelli

mcardelli Kartista

89
    1
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    17
    X6 attiva - GS 1150 adv.
    ATD 1963. Concordo con Te, ma allora sarebbe stato troppo facile, oserei dire banale. massimo risultato con il minimo sforzo.

C'è un "detto" che più o meno suona cosi: non importa se di una persona se nè parla bene o male l'importante è che se nè parli è tutta pubblicità.

Io personalmente non sono d'accordo ritengo che la pubblicità positiva sia molto meglio della negativa però evidentemente non tutti ragionano così.

2. Stebo

Stebo Kartista

134
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    66
    Bmw X3 2.0d 150cv
    Anche perché se il prodotto non fosse proprio giusto giusto, non fosse dato a regola, o comunque ne scarurisse un risultato deludente o addirittura qualche danno ci potrebbe essere benissimo anche un tentativo di ribaltare le responsabilità. Meglio far fare tutto a loro ed insistere perché risovano il loro problema.

3. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Se leggete bene il mio post.... l' ho scritto citando quello di mcardelli che manifestava, lui per primo, il ringraziamento a Walter.....quindi......:rolleyes:

inoltre penso che se mcardelli avesse chiesto alla concessionaria di Pesaro di effettuare la lucidatura, l' avrebbero sicuramente fatto loro, ma forse bisognava lasciare l' auto per almeno un giorno, e magari si sono accordati per una soluzione "fai da te"....

4. GigioWLF

GigioWLF Kartista

194
    3
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    X1 20d Xdrive bianca
    non ho mica travisato nulla, dicevo solo che la lucidatura "fai da te" non mi sembra una cosa molto normale, conoscendo il livello di servizio della concessionaria che citi tra l'altro (sono gli stessi dove vado io, anche se di una provincia diversa).

Lucidare quasi 10mq di auto non è una cosa molto "easy" :wink:

5. mcardelli

mcardelli Kartista

89
    1
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    17
    X6 attiva - GS 1150 adv.
    Le motivazioni che mi hanno fatto scegliere la soluzione fai da te sono state:

1 i tempi si sarebbero allungati mentre prima si fa e meglio è

2 il capo meccanico dopo avermi illustrato la tecnica mi ha tranquillizato sulla facilità dell' operazione e l'efficacia del prodotto

3 i puntini sono superficiali e limitati a tre zone quindi non tutta la superficie è da trattare in modo profondo.

Sostanzialmente quindi un mix di tutte la vostre ipotesi.

Spero di essere all' altezza :lol: SALUTONI

A 1 persona piace questo elemento.
  6. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    approvo il tuo spirito, avrei fatto la stessa cosa soprattutto per passione!

7. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    che storia pero'la ruggine...manco fosse un fiat 128 cavolo...

8. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    leggi il post dall'inizio non dipende dalle lamiere

9. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    e poi quelle con piu problemi di ruggine erano le alfa romeo non le fiat

10. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    [-X no... le alfa erano in ruggine con problemi di lamiera, nel senso che ogni tanto usciva una macchia di lamiera da sotto la ruggine...](*,)

11. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    :haha :haha

12. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    Quasi tutte le case automobilistiche, se non tutte (comprese il gruppo fiat) trasportano con treni, mai sentito una ca.....del genere, cioè la polvere dei treni che si deposita causa ruggine,ma non facciamo ridere...

13. mcardelli

mcardelli Kartista

89
    1
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    17
    X6 attiva - GS 1150 adv.
    Io non sò se la motivazione fa ridere però questa è stata.

La BMW non si è fatta viva e penso a questo punto non lo farà più.

Di una cosa però sono sicuro a me non mi è venuto da ridere affatto quando ho visto le macchie di ruggine sulla vernice bianca, te lo lascio immaginare, fortuna che esistono ancora persone disponibili e competenti.

Tuttavia sono ancora convinto che la lucidatura dovesse essere a LORO CARICO e non mio .

14. GigioWLF

GigioWLF Kartista

194
    3
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    X1 20d Xdrive bianca
    certo, a fare da soli le cose si fanno prima e meglio, però, a meno che tu non sia un carrozziere, credo che un professionista abbia i mezzi e le competenze per fare il lavoro meglio di uno che si improvvisa (con tutta la buona volontà x carità !!)

Senza togliere il fatto che ti spetterebbe di diritto (come anche tu hai scritto più avanti)...su queste cose io sono molto fiscale e pignolo.

ciao.

15. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    Io la penso come te e ti do pienamente ragione, poi le auto non dovrebbero arrivare con la cera? che è fatta a posta per proteggere la verniciatura durante il trasporto? Ho possieduto 8 auto, da fiat,audi e wolksvagen,mai avuto problemi di ruggine dovuta a trasporto! Sembra che ti stiano prendendo per il c....

Fossi in te ci metterei l'avvocato

16. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    io mi ripeto ma per me il problema non è nel trtasporto ma prima

17. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    quoto

18. mcardelli

mcardelli Kartista

89
    1
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    17
    X6 attiva - GS 1150 adv.
    Avete ragione però a volte bisogna far buon viso a cattiva sorte.....rimboccarsi le maniche e ripartire. (non sono carrozziere)

Io sono convinto che spettasse a BMW come dite Voi però nessuno si è fatto vivo e la risposta del centro bmw e stata molto diversa da come la pensiamo noi.

19. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    Hai ragione, non vale la pena di continuare, una lucidata da un carrozziere e torna nuova. Però - 1000 punti per bmw

20. mcardelli

mcardelli Kartista

89
    1
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    17
    X6 attiva - GS 1150 adv.
    Oggi con la pazienza dovuta ho completato il lavoro di pulitura e lucidatura.

Sembra sia venuta bene, non mi resta che aspettare incrociando le dita.

Condividi questa Pagina

Privacy