Ti sbagli Il cellulare è una ricetrasmittente e come tale sempre in comunicazione con una cella attraverso un ponte radio, altrimenti come farebbe a capire per esempio quando arriva una chiamata?
No guarda, non è così! :wink: Lo noti semplicemente lasciando il cellulare vicino ad una tv... sullo schermo appaiono i disturbi nel video e nell'audio solo quando c'è una chiamata in corso o stai inviando/ricevendo qualcosa! Quando arriva una chiamata la rete sa a quale cella è appoggiato il cellulare e indirizza le onde radio in tutta quella zona. Il cellulare essendo sotto copertura capisce che la chiamata è indirizzata a lui e inizia a trasmettere. Ovviamente il cellulare per far sapere quale cella sta ricevendo comunica una volta all'ora un segnale di pochi secondi per dire chè "è vivo". Oppure quando lo accendi o lo spegni anche lì comunica il suo stato(mi sono acceso, mi sto spegnendo ecc...) oppure quando sei in movimento e stai perdi il segnale di una BTS comunica che è sotto copertura di un'altra cella(classico disturbo di quando sei in macchina attraverso le casse della radio, anche se non stai chiamando) :wink: Negli altri casi è in sola ricezione e non c'è emissione di onde!
Anche così quadra, sinceramente ora non so più cosa pensare, hai un sito attendibile dove potrei approfondire?
io sapevo di un ripetirore vicino a casa di un amica di mia madre: la macchina non si chiudeva col telecomando
il discorso dei vincoli ambientali,non è cosi' semplice,per il motivo che per averlo potuto installare in quel punto devono aver chiesto autorizzazione al comune,il quale dovrebbe in teoria,aver mandato dei propri tecnici a fare un sopralluogo e vedere se la cosa era fattibile.insomma,potrebbe andare parecchio per lunghe...
se sei l'unico vicino, potresti informarti sul quanto pagano di fitto, proporre meno, molto meno per fartelo mettere sul tuo tetto, il tuo edificio cosi sarebbe nel "cono d'ombra" e quindi nin verrebbe investito dalle radiazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche se non lo avevo specificato, era chiaro che parlavo del solo ripetitore... poi del palo ne fate qual che volete /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ovviamente il palo non sarebbe più così alto... e ci sarebbero altri aspetti positivi: Non lo vedi tu ma gli altri. Non irraggia te ma gli altri.