il mio conce ha detto che esiste un porgi cinture modificato che dovrebbe essere più efficiente del mio...voi ne sapete qualcosa?
e gia modificato (non esiste un altro modello ) se e difettoso lo si cambia con la versione ottimizzata
come si chiama la modifica? così nel caso la faccio fare alla mia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con la scusa che ogni tanto si perde la cintura
Io invece quando sale qualcuno, non dico niente, aspetto un po' e prendo la cintura poco prima che arretrino i porgicintura, così il malcapitato si deve storcere e non c'è il rischio che incasini il meccanismo. La cintura la perde perchè si è sminchiato qualcosa dovuto ad un utilizzo poco delicato, IMHO.
Io ho l'impressione che la linguettina che blocca la cintura sul braccetto sia decisamente troppo piccola; difetto di progetto, insomma. Inoltre sforza come l'accidente, per la solita mania di voler dimensionare gli attuatori al minimo indispensabile... E comunque mia moglie ha una cura maniacale dell'auto... Ah! il braccetto porgicintura della MB 300CE, col triangolo attraverso il quale passava la cintura che mai potè lasciar cadere in tutta l'historia del nobil carro.
Non volevo dire che tua moglie è bozza Sarà quindi sicuramente stato un altro, sicuramente involontariamente, perchè non a conoscenza della delicatezza che si deve avere nel maneggiarlo. Ti dirò di più: è capitato che un mio caro amico, che vedo spesso, che ha una GT3, che è maniaco quasi come me, che prima di salire in auto, sua e mia, sbatte i piedi, di tutto di più insomma, una volta dopo aver accuratamente preso la cintura in mano, l'aggeggio arretrando gli ha "pinzato" il bordo del piumino smanicato, facendo un rumore agghiacciante Mi ha guradato pietrificato e poi mi ha detto: qualunque cosa sia successo è tutto a carico mio (e io gli ho risposto: stasera se la macchina brucia è colpa tua). Però non ha nessun difetto e la cintura la porge sempre al 100%. Tutta sta menata per dire che anche se si ha cura, c'è sempre dietro l'angolo il componente sf.....
ma da quando c'è questa versione ottimizzata? e osa cambia da quella "vecchia"?(come si fa a capire se hai l'una o l'altra???)
Non mi stancherò mai di dire che i porgicintura sono orrendi, inaffidabili e totalmente inutili. Per risolvere il problema della cintura sul coupè che avendo il montante molto arretrato comporta eccessiva fatica nel prendere la cintura stessa era sufficiente utilizzare gli stessi sedili della cabrio con arrotolatore e integrato, ma non lo capiranno nemmeno col restyling che uscirà a marzo 2010
Non vorrei dire una stupidata ma i sedili della e93 hanno quella struttura perchè fungono dal rollbar, non per via delle cinture
Se non ricordo male i roll bar (obbligatori) nella e93 così come e46 ed e36 cabrio sono dietro il divano posteriore ed escono automaticamente in caso di ribaltamento/urto. I sedili nella cabrio sono così perchè la cintura non può essere attaccata al montante per il semplice fatto che il montante non c'è