Valori convergenza e campanatura 320d e46 assetto sportivo | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Valori convergenza e campanatura 320d e46 assetto sportivo

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da lucabmw83, 9 Gennaio 2008.

1. lucabmw83

lucabmw83 Collaudatore

422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    Ciao ragazzi anche se la mia macchina non presenta anomalie durante la guida normale ho il dubbio che i valori di convergenza e campanatura che ha impostato il mio gommista non siano corretti in quanto l'impostazione delle curve mi sembra davvero poco intuitiva nella guida 1 pò + sportiva, tanto da sentire l'avantreno che ritarda leggermente nella fase d'inserimento. Questo si traduce in una strana sensazione di sottosterzo che effettivamente non si verifica, ma toglie sicurezza durante la guida veloce soprattutto in autostrada.
    Vi posto i miei dati:
    Convergenza Totale Anteriore + 00°13'
    Convergenza Totale Posteriore + 00°28'
    Campanatura posteriore -01°30
    A voi la parola...

2. PIT

PIT Aspirante Pilota

11
    0
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    ciao scusa se ti disturbo volevo sapere qualche informazione!le molle eibach prokit quanti centimetri abbassano la macchina?vanno bene con gli ammortizzatori originali?e in fine se quelli della berlina vanno bene per la touring.grazie e ciao

3. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    allora, la campanatura posteriore è troppo bassa, così facendo dietro hai tanto grip e davanti no; calcola che davanti arrivi al massimo negativo a -1°30' circa, quindi dietro dovrai aumentarla un po (-1°0').

per la convergenza non ti so aiutare perchè i valori in gradi non li so quantificare, se riesci a mettermeli in mm ti do una mano

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2009
  4. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    guarda che ha -1°30' di camber dietro, che per me va abbastanza bene.

Al limite se sottosterza togline un pochino (-1°15) e apri leggermente le convergenze, portandole a +0°10' dietro e 0° davanti

5. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    appunto, cruel sulla sua e46 aveva raggiunto quel valore davanti; se sente del sottosterzo dovrebbe ridurlo un po' dietro, e aumentarlo un po' davanti (non ha detto quanto ne ha davanti).

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2009

Condividi questa Pagina

Privacy