Ciao ragazzi anche se la mia macchina non presenta anomalie durante la guida normale ho il dubbio che i valori di convergenza e campanatura che ha impostato il mio gommista non siano corretti in quanto l'impostazione delle curve mi sembra davvero poco intuitiva nella guida 1 pò + sportiva, tanto da sentire l'avantreno che ritarda leggermente nella fase d'inserimento. Questo si traduce in una strana sensazione di sottosterzo che effettivamente non si verifica, ma toglie sicurezza durante la guida veloce soprattutto in autostrada. Vi posto i miei dati: Convergenza Totale Anteriore + 00°13' Convergenza Totale Posteriore + 00°28' Campanatura posteriore -01°30 A voi la parola...
ciao scusa se ti disturbo volevo sapere qualche informazione!le molle eibach prokit quanti centimetri abbassano la macchina?vanno bene con gli ammortizzatori originali?e in fine se quelli della berlina vanno bene per la touring.grazie e ciao
allora, la campanatura posteriore è troppo bassa, così facendo dietro hai tanto grip e davanti no; calcola che davanti arrivi al massimo negativo a -1°30' circa, quindi dietro dovrai aumentarla un po (-1°0'). per la convergenza non ti so aiutare perchè i valori in gradi non li so quantificare, se riesci a mettermeli in mm ti do una mano
guarda che ha -1°30' di camber dietro, che per me va abbastanza bene. Al limite se sottosterza togline un pochino (-1°15) e apri leggermente le convergenze, portandole a +0°10' dietro e 0° davanti
appunto, cruel sulla sua e46 aveva raggiunto quel valore davanti; se sente del sottosterzo dovrebbe ridurlo un po' dietro, e aumentarlo un po' davanti (non ha detto quanto ne ha davanti).