Info contatti su idrive2

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da TheD, 18 Dicembre 2009.

1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    580
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ciao a tutti, ho da poco preso un 730d F01 e stavo cercando di imparare per bene l'Idrive2.

Posto che ormai ho visto quasi tutto e lo conosco già abbastanza bene, ho solo un dubbio per il menu CONTATTI del sistema.

Infatti, collegando un telefono (iphone 3gs) via bluetooth, tutto funziona perfettamente (rubrica, lista chiamate, intensità di campo, ecc), però la visualizzazione dei nomi registrati in rubrica è sballata.

Mi spiego, se in rubrica del cellulare ho un numero salvato come ING. ROSSI, l'idrive me lo visualizza come . ROSSI ING

Capite bene quanto sia scomoda una cosa del genere, per cui mi chiedevo se qualcuno di voi avesse trovato il modo per invertire l'ordine di visualizzazione da cognome nome in nome cognome.

Grazie mille a tutti sin da ora.

2. TheD

10.726
    580
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Nada?!??!

NIET!?!!?!

AVETE TUTTI I CONTATTI ROVESCIATI? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Devi memorizzarli correttamente sul cellulare scegliendo l'opzione nome, cognome o cognome, nome.

Il titolo (l'ING per intenderci) non è supportato e va a finire o nel campo nome o nel campo cognome.

4. TheD

10.726
    580
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Grazie, provo ad invertire sul telefono, anche se l'idrive dovrebbe avere un suo criterio distinto dal telefono.

Il telefono infatti è settato su nome cognome, mentre l'idrive rovescia a cognone nome.

5. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    O cambi l'uno o cambi l'altro. Io ho settato tutto per cognome e nome se qualche contatto lo conosco con il solo nome metto questo nel campo cognome.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2009
  6. TheD

10.726
    580
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Il problema è che l'altro (l'idrive 2) non posso cambiarlo, è impostato di default con cognome nome.

Infatti chiedevo se qualcuno conosceva da quale menu opzioni cambiare le impostazioni, perchè da quanto ho potuto vedere, sia sul menu opzioni a destra, che dal menu impostazioni, non si può cambiare.

7. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Salve ragazzi, riapro questo vecchio post perchè voglio solo segnalare che, su idrive 2 pro con software del 2009 (ad oggi non ancora aggiornato ;P), si tratta di un bug o di una errata sincronizzazione con l'iphone 3GS e l'iphone 4. Infatti, sia con il primo che con il secondo non c'è modo di far intercambiare nome-cognome o viceversa. E non c'entra come memorizzi i campi: un buon standard è che se su idrive ho come cognome Rossi e come nome Mario, DEVE essere così anche sull'iphone e viceversa.

Studiando la cosa, tempo fa, avevo letto (credo proprio sul manuale BMW) che dipende dall'ìphone dove, nelle impostazioni, hai sia la voce 'organizza contatti' sia la voce 'visualizza contatti' che puoi settare per scegliere come visualizzare la rubrica telefonica (nome-cognome o cognome-nome) e che modificando questa, la visualizzazione cambia anche nell'idrive.

Ebbene, per me non è stato così. Indipendentemente da come ho settato su iphone, l'idrive mi mette sempre prima il cognome e poi il nome (che tra l'altro non è la mia visualizzazione preferita).

A meno che qualcuno non mi suggerisca qualcos'altro, ritengo che questo problema sia un bug che spero di risolvere con un aggiornamento dell'idrive.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2011

Condividi questa Pagina