Salve vorrei sapere come fare a smontare la cassa stereo sx dal momento che è completamente muta. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
confermo....devi smontare l'intero pannello,in quanto avvitata con 3 bulloncini dall'interno.... probabilmente si sono staccacati i due fili audio che vanno al connettore . nel caso in cui non riuscissi a reinseire i cavi nel connettore ,acquista in bmw il ricambio n°61136925634 (involucro presa) al costo di un paio di euro.... smontare il pannello e' semplicissimo : nelle e9x ti seve un cacciavite con punta torx (non ricordo la misura) ' allora in ordine: rimuovi la modanatura o listello facendo leva all'estremita' e tirando con forza verso di te , nel caso in cui la portiera fosse quella posteriore ,rimuovi la copertura fissata ad incastro nel maniglione di tenuta (quello in plastica) ,fai leva dal basso e la copertura viene via .tolta quest'ultima ti trovi una vite a torx,svitala. una volta rimosso anche la modanatura o listello svita anche le 2 viti torx che agganciano il poggia braccio al pannello. ora tolte tutte le viti a torx ,usa un po di forxa e tira la parte alta del pannello verso di te ,dopo prosegui lateralmente tirando sempre con forza il pannello ,uno ad uno sentirai i tasselli interni del pannello staccarsi dalla portiera. Ora ,una volta staccato il pannello dalla portiera ,fai attenzione e stacca il connettore del vetro elettrico ,il connettore della luce sottoportiera (quest'ultimo solo se hai il pack luci) il connettore cassa stereo, e dulcis in fundo ,rimuovi, staccando prima il fermo, il blocco per l'apertura portiera .quest'ultimo va rimosso facendo pressione con un cacciavite a taglio sulla lingutta di tenuta e fare in modo che il blocco per l'apertura "sgaiottoli" via . Spero di essere stato chiaro....se hai problemi puoi mandarmi un PM
Pardon (ho dimenticato di specificare che non ho più la 320d del 2001 E46...l'ho data in permuta per una 320d del 2005 ... sorry!
quindi adesso hai una E90 come la mia giusto?cmq la procedura è la stessa,non so la misura della chiave torx perchè i pannelli non li ho ancora smontati ma il prima possibile devo smontare le casse anche io per sostituirle con il kit alpine o harman kardon se lo trovo che è meglio di quello alpine...