buongiorno a tutti, la mia 320 touring mi è arrivata dalla germania con le gomme bridgestone da neve, devo dire che sono quasi nuove, il problema è che vivendo a Roma a ma non servono affatto, che faccio? mi conviene venderle?, che succede se ci cammino la prossima Estate?
le gomme invernali, a "cammianrci" senza il freddo si consumano in una maniera spropositata, oltra ad avere una tenuta del ***** sopra certe velocita (con la mia ex sopra i 130 gia si sentiva un tot) VENDILE!
tienile fino a marzo, poi smontale e vendile o tienile per la prossima stagione (anche a roma servono secondo me).....usarle d'estate non è consigliabile: la termica è già morbida di suo, con l'asfalto a 50 gradi non penso sia molto sicura...
premesso che le gomme termiche servono non solo quando c'è neve, ma quando la temperatura è sotto i 7°C, considerato che, tranne periodi di pochissimi giorni all'anno, dove le temperature scendono al di sotto di tale soglia, io le venderei :wink: magari metti un annuncio nell'apposita sezione e vedrai che le venderai subito.....che è un buon periodo per vendere gomme termiche:wink:
ti garantisco che non è così:wink: i giorni in cui la temperatura scende sotto i 6/7°C sono davvero pochi in un inverno (anche di notte) IMHO ne ricava di più se vende adesso e compra un buon treno di estive:wink:
allora fai una cosa.......vendile comprese i cerchi (per la quotazione dai un'occhiata alla bacheca annunci) e metti sulla tua un treno di (almeno) 17:wink:
mi hai fatto venire l'acquolina in bocca ma dovrei spendere troppo, non ce la faccio. che gomme mi consigli da 16?
le gomme invernali non sono solo da neve, vanno bene anche con temperature rigide e asfalto viscido. non credo che i romani abbiamo temperature primaverili o estive tutto l'anno
temperature inferiori ai 7°C (è qui che sono davvero utili le invernali) a roma, come a napoli, sono eventi rari.......di giorno poi non ne parliamo:wink:
allora faccio quì la mia domanda, come qualcuno sa sulla mia 320d touring monto le gomme da neve, ma vivendo a Roma non ci faccio niente. Entro la fine di Gennaio vorrei toglierle per poi rivenderle, il punto è che leggendo sul forum ho notato che alcuni di voi montano gomme di diversa misura sull'anteriore e posteriore, io ho i cerchhi da 16 e per il momento me li tengo, che misure e modello mi consigliate? quello che vorrei è un pneumatico molto silenzioso e confortevole ma allo stesso tempo sicuro, venedo da un Rav4 non ce la faccio più a sentire rumori!!!