Sostituzione angel eye fulminato | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione angel eye fulminato

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Zimon, 16 Gennaio 2009.

1. AikonMaue

AikonMaue Direttore Corse

2.097
    48
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    622
    BMW 118d MSport 150cv Futura
  2. asdato

asdato Kartista

137
    0
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Msport
    Ragazzi ho ritirato la macchina da pochi giorni ma mi pare che la luce di posizione anteriore sinistra sia meno luminosa di quella destra... è normale? vado in conce a farmi dare un occhio?

3. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    A me è successo la stessa cosa quando ho acquistato usata la mia bimba. Il motivo è stato dato dal fatto che, avendo un angel eye fulminato, la lampadina che hanno sostituito in concessionaria era da 5 w e non da 10 w (non facili da reperire) come doveva essere.
    Prova a controllare la lampadina, magari è successa anche a te la stessa cosa.

P.S. io parlo della mia pre-restayling

4. asdato

asdato Kartista

137
    0
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Msport
    proverò a controllare pero' è strano, la macchina è nuova di pacca!

5. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Quindi un restayling... non come la mia...

Non so, lascio la parola ai più esperti.. prova magari a vedere se l'attacco del blocco che tiene la lampadina è messo bene nella sua sede. Ho notato che bastano pochi millimetri di fuori asse della lampadina per modificare notevolmente la luminosità dei due cerchietti... :-k

6. asdato

asdato Kartista

137
    0
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Msport
    ecco anche secondo me può essere una questione di sbagliata inclinazione o di lampadina o blocco leggermente fuori sede.. se fosse una lampadina bruciata me lo segnalerebbe!

7. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Certo che te lo segnalerebbe ma lo vedresti anche tu, dato che vedresti gli angel spenti! E' una lampadina ad incandescenza, quindi quando si rompe il filamento smette di fare luce!
    Se sai dove mettere le mani è un attimo controllare l'esatta posizione della lampadina. Se non l'hai mai fatto fai attenzione a riposizionare il coperchio posteriore del faro perfettamente in posizione se non vuoi evitare infiltrazioni d'acqua o di qualche bestia (accaduto con un ragno!!#-o)

8. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.359
    567
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    portalampada montato male, puoi sistemarlo da te, è spiegato tutto nel libretto uso e manutenzione. :wink:

9. asdato

asdato Kartista

137
    0
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Msport
    grazie cari, appena ho un attimo di tempo cerco di sistemarlo con l'ausilio del libretto.

10. ory-z

ory-z Aspirante Pilota

15
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x6 40d attiva 2011
    la lampadina che monta di serie nell angel eyes e 87 2006, e' un h6 da 10w, impossibile da trovare in commercio all infuori del conce. In quest ultima mi hanno chiesto 26 euro!!!!!!!! solo per la lampadina !!! A questo punto su ebay tedesco ho comprato i led completi di portalampade ,color bianco ghiaccio , e li ho pagati comprensivi di spedizione 39 euro!!!!!!!!!!!!! Ho fatto direttamente compralo subito,senza mai contattare il venditore, anche perke' il tedesco nn lo so parlare,dopo 8 gg ho ricevuto tutto in perfette condizioni,ed ho fatto un gran affare!!! sinceramente la luce bianca e' bella ,ma a differenza di quella di serie la si vede solo all imbrunire!!

11. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    non è una h6, bensi una ba9s da 10w, che si trova a pochi euro in molti elettrauto...

in conce costa 26 € perche vendono anche il portalampada, che non è necessario sostituire pero...

comunque i led sono piu belli imho

12. ppiniello

ppiniello Kartista

107
    1
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    521
    bmw 120d 163cv
    ma x sostituire le lampade degli angel davvero si dv smontare il passaruota?

cs mi ha detto l'elettrauto

13. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    No assolutamente.. Ho cambiato già diverse volte la lampadina degli angel eye (confermo ba9s da 10w per prerestayling) ed è un operazione banalissima se sai dove mettere le mani e si sa rimettere perfettamente a posto il coperchio posteriore (pena infiltrazioni d'acqua).

L'unico problemino può darlo il faro destro, poichè per lavorare meglio bisogna spostare il serbatoio dell'olio dei freni, ma con una chiave da 10 e con 2 minuti in più si fa tutto.

Confermo anche il fatto che la lampadina non è comunissima ma si trova da un buon ricambista!! Ne ho preso 2 la settimana scorsa, € 3,00/cadauna, alla faccia della Bmw! :mrgreen:

14. iro

iro Kartista

99
    0
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320 d 163cv
    zimon io ho dei fari normali su un 12od mi sapresti dire esattamente cosa dovrei acquistare per renderli guardabili :rolleyes::rolleyes:

15. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Non capisco cosa intendi dire per "normali" e per "guardabili"..

Hai fari con alogene non xenon (versione eletta)??

Vuoi migliorare l'estetica o il fascio luminoso?? :-k

Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2009
  16. iro

iro Kartista

99
    0
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320 d 163cv
    no ho i fari eletta base vorrei montare se possibile anelli e delle lampadine a led

17. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Hai poche soluzioni purtroppo. Sembrava che una ditta facesse i fari esteticamente simili a quelli xenon con angel eye ma che montava delle lampadine alogene ma sembra che siano rimasti solo sulla carta (vedi discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=169557). :sad:

L'altra alternativa è imbarcarti nella sostituzione dei fari e mettere realmente due fari xenon, con centraline, resistenze e menate varie (vedi discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=165256&highlight=xenon), ma non aspettarti una strada in discesa. Ricordo, inoltre, che con questa ultima ipotesi dovresti montare pure i lavafari e saresti comunque passibile di multa e di revisione in mtc.

L'unica cosa che puoi fare con pochi euri è mettere due belle lampade alogene con una luce bianca o leggermente azzurrata, ma senza esagerare nella tamarrata!

18. iro

iro Kartista

99
    0
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320 d 163cv
    grazie e complimenti per il dentice apnea? Io mi immergo con autorespiratore cosi perchè mi piace stare in conttatto con il mondo sommerso per quanto riguarda la pesca traina di fondo da anche quella delle importanti soddisfazioni.:wink:

19. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Ho la fortuna di vivere in Sardegna e di avere la barca. Inoltre sono un biologo marino, quindi passo in mare molto molto tempo..

Si quel dentice è preso a pesca subacquea, sport che occupa gran parte del mio tempo libero! Qui c'è qualche pesciolino preso da me: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=148879&highlight=pesca

Magari pubblica qualche tua cattura a traina!!

P.S. scusate l'OT! :redface:

20. ppiniello

ppiniello Kartista

107
    1
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    521
    bmw 120d 163cv
    io ho una 120d del 2005 ma sinceramente ho guardato e riguardato ma vedo sl quei 2 tubicini che portano la luce ai 2 anelli ma la lampadina nn la trovo....mi potresti indicare bene o mamdarmi qualche foto??

Condividi questa Pagina