Garlasco, Stasi assolto con formula piena il Gup: "Non ha commesso il fatto" Alberto Stasi è stato assolto. Il gup di Vigevano Stefano Vitelli, al termine della camera di consiglio durata cinque ore, ha assolto il giovane accusato dell'omicidio della fidanzata Chiara Poggi, uccisa il 13 agosto 2007 a Garlasco (Pavia). L'accusa aveva chiesto per l'unico imputato trent'anni di carcere, ma al termine del processo celebrato con rito abbreviato e durato 24 udienze, oggi è arrivata la sentenza del gup. (17 dicembre 2009)
esatto... un plauso a questa sentenza secondo me...! e se fosse stato per me sarebbe finita nello stesso modo anche il processo "meredyt"
I punti che mi infastidiscono sono: un solo indagato: possibile? ma che metodi di investigazione abbiamo in Italia? hanno riempito i tg e non solo di tutto e il contrario di tutto col solito scopo di non fare vero giornalismo che si occupa delle grosse questioni supponiamo che Stasi sia innocente, come dice la sentenza, anche nella realtà: immaginate che pressione ha dovuto sostenere e quanti soldi dovrà sborsare per la difesa? E poi ci sono i condannati che come verginelle innocenti stanno al potere
io un'idea non me la sono fatta (sulla innocenza o meno), e manco me ne frega + di tanto. penso solo che, se effettivamente non ha commesso il fatto: 1) ha perso (in modo tragico) la ragazza; 2) invece di poter stare solo col suo dolore, s'è trovato nel bel pieno di un incubo...
in ogni caso (purtroppo) è stata commessa un'ingiustizia: pena troppo pesante per un innocente o troppo leggera per un omicida.
Almeno con questa sentenza,non avendo prove certe di colpevolezza,non è stato condannato l'unico indagato solo per trovare il capro espiatorio della situazione e fare bella figura!mi pare comunque strano che ci sia solo lui come indagato!forse è così solo perchè le indagini sono state spinte in un'unica direzione!speriamo che il vero colpevole salti presto fuori!
Dimenticavi che in casa c'era anche,oltre ad alberto stasi, il fantasma fomaggino,il topino dei denti e l'uomo nero
Mi dispiace veramente tanto per la ragazza. Buon per lui. L'unica cosa che mi fà veramente paura è che io di sicuro a quest'ora sarei dietro le sbarre, visto che mi sarei comportato esattamente al contrario di come si è comportato lui in tutta la vicenda, a cominciare da qui:
Falso Siamo proprio in Italia. E adesso dovrebbero essere quei miseri dei suoi avvocati a trovare il colpevole. Lui amava la Chiara? Infame essere che già ne ha un'altra. L'abbraccio se fossi stato io imputato ed assolto abbraccerei la mamma di Chiara e non la nuova ragazza, la Serena. Infame e pedofilo. A morte i pedofili...
povera lei che è morta. rispetto per i suoi genitori e il fratello,che al contrario dell'assolto, è uscito di testa per la perdita della sorella.