salve a tutti...volevo dei consigli validi da chi possiede la mitica x3 3.0d sto per acquistare una x3 3.0d del 11/2004 con 170.000km la macchina è fulloptional(navi grande,telefono ecc.)cambio automatico steeptronic...la macchina è tutta tagliandata bmw... il prezzo è sui 20000,00 euri ma scenderà.... mi dite un po di pro e contro?? motore??va bene?? problemi al cambio?? grazie a tutti anticipatamente
La X3 è un ottimo mezzo però 170.000 km sono tantini, credo con 20.000 euro tu possa trovare un mezzo con meno km.
però mi è stato detto che essendo un 3 litri nn devo assolutamente preoccuparmi di quei km,sopratutto che sono stati tagliandati bmw.....è cmq la macchina è stata tenuta in condizioni ottime...lo so che a quel prezzo posso trovare di meglio però la macchina mi è stata garantita al 100%...avrò un anno di garanzia su tutta la macchina.... voolevo sapere se questi modelli hanno problemi sui motori,cambio ,trasmissione ecc..... ho provato a girare nel forum ma nn sono cosi' pratico da trovare l'argomento
possono dirti quello che vogliono ma 170k km sono un bel numero. Assolutamente "non" preoccuparti mi sembra riduttivo, è tutta la componentistica che ha 170k km!!!:wink:
ad esempio una parte facilmente usurabile specie nel 3000 è il ripartitore di coppia, costo della sua sostituzione € 2000!!poi gli ammortizzatori che saranno da sostituire, la frizione. Se la vuoi prendere secondo me non + di 15.000 euro anche in considerazione che è una vettura del 2004.
proprio ieri guardavo un pò di x3 3.0d su che prezzi stavano per mettere in vendita quella del papi.... ci sono da 18 a 28 mila € naturalmente a 18 ci sono quelle con 160 190mila km e a 25 27mila € quelle con i km inferiori a 90mila.... 170mila sono troppi! quando la rivenderai avrà 190, 200mila km e a me sinceramente fa paura una macchina con 200 mila km! cerca meglio!
io con 22500 euro ho comprato un 3.0d con 29800km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' troppo alta la richiesta in proporzione ai km che ha...
Il discorso chilometraggio è una cosa un po' personale. Nel suo genere prestazionalmente parlando è ancora il top. Grandissimo motore che però con l'automatico è un po' sacrificato, come del resto la guida che diventa un po' più molle. Difetti grossi non ne ha, magari gli interni sono un po' spartano rispetto a SUV più nuovi.
Mah, per il motore 170.000km, se non è stata strapazzata, non devono spaventare. Considerate che è un 3 litri che esprime la potenza max a soli 4.000 giri. Quello che però può essere usurato sono le sospensioni, freni, trasmissione, ecc. Peraltro il cambio automatico, sulle prime versioni era meno affidabile.
Ottima vettura indubbiamente La motorizzazzione 6l,è un'opera d'arte....erogazione corposa,lineare e grande elasticità Praticamente esente da vibrazioni e un sound che,soprattutto agli alti,nemmeno ricorda un diesel.... L'unico problema se così lo vogliamo chiamare è nel cambio (e forse anche nella turbina),che,avendo macinato tutti quei kilometri,potrebbe avere margini di affidabilità inferiori.... Come ti hanno già detto....trovare di quell'anno esemplari a meno e con meno kilometri non è impossibile:wink:
valuterò tutto e vedo che garanzie ci sono!!!!grazie a tutti coloro che mi hanno dato un loro consiglio a presto vi farò sapere
scusate un'altra cosa....come mai nn ha lo sterzo a tre razze??è quello a4 razze multifunzione....eppure è allestimento m ma nn ha i sedili in pelle
Almeno nella x5 E53,lo sterzo sportivo a tre razze (con comandi al volante),era parte del pacchetto sportivo,insieme ad altre cose come i sedili profilati e altre cosucce che non ricordo...mi pare:wink: