aiuto ragazi oggi mi si è spento il faro xeno sinistro, premetto ke l amakkina ha circa 163 mila k mi sapete indicare un tutoriAL PER LA SOSTITUZIONE DEGLI XENO E IL TIPO DI LAMPADINA QUALORA FOSSE QUELLA DA SOSTITUIRE OPPURE QUALKE POST APERTO CON LO STESSO PROBLEMA GRAZIE VIAGGIO TUTTI I GIORNI
La E39 dovrebbe montare delle D2S da 4200K di gradazione. Se ti sei assicurato che è solo la lampadina allora puoi procedere alla sua sostituzione
dovrei fare una diagnosi oppure mi conviene procedere alo smontaggio e vedere se è la lampadina? esiste un tutorial per caso quanto costano le lampadine? grazie
Le lampadine le puoi far controllare anche da un elettrauto. Se non solo loro potrebbe esser la ballast (la centralina di controllo delle lampadine) Per quanto riguarda il loro costo variano dai 40€ ai 110€ (ovviamente per singola lampadina) Un buon elettrauto può assisterti nel tutto, senza spender un patrimonio.
Le stesse lampadine se vuoi le vendono anche su ebay a 25 /35 €. Io le ho cambiate entrambe l'anno scorso perchè se ne era bruciata una e quindi le ho sostituite entrambe (quella funzionante la tengo di scorta) Cmq le lampadine sono: Philips / Osram D2S 35W
Quoto, anch'io col sinistro temo di essere alla frutta (va e non va). Comunque su e-bay.de se ne trovano a 50 euro a coppia (marchiate Philips). Non dovrebbe essere impossibile sostituirla, nel TIS è spiegato, basta collegare un paio di connettori. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280438848931
Te l'ha scritto beck... 4200 sono quelli di serie per E39. Puoi salire, sai che più la tonalità è alta più la luce tende all'azzurrognolo (non so se ci siano miglioramenti visivi, mi pare che si riduca il campo - ma non sono sicuro -).
Ok grazie , ma secondo te se la smonto da solo basta un tester per vedere se la lampada è bruciata tu inoltre che colore mi consiglieresti
Una volta scollegato il connettore stacca entrambe le lampadine e prova quella che ancora funziona nel fanale dove c'è quella che credi di aver bruciato.. se funziona vuol dire che è la lampadina da sostituire.... Altrimenti prega...
anatra vai dall'elettrauto vicino la ford prima del gommista via gravina vicino l'hotel del campo...è molto competente!!
grazie alfista lo conosco, ma noi dell,a bmwpassion facciamo tutto da noi. altrimenti non c'è gusto tutto fai date perhè con gli amici del forum, il tis qualke reportage, l'aiuto dell'impa ediabas e tutto dovrebbe risolversi con un po di buona fede grazie cmq
ho provato ad invertire le lampade e fortunatamente è solo la lampada fulminata ho ordinato a circa 70 euro due lampade d2s 6000k della super vision tecnologia maruta secondo voi è un buon prodotto? dovevo prendere i 8500 k datemi un consiglio
Non vorrei dire fesserie, ma mi pare che più alta è la gradazione maggiore è la tendenza ad una luce azzurra. Non so se corrisponda in proporzione una migliore visibilità. Io che credo di avere il destro alla frutta (va e non va, devo fare un paio di scatti da posizione ad anabbaglianti per eccitarlo) metterò le sue Philips D2S 35W 4200°K.
Ma non sono di marca e magari non sono omologate (devono avere l'apposita marcartura). Anche quelle con temperature superiori ai 4200°K sembra non siano omologate e regolari.
Proprio ieri sera ho preso queste: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130334256965&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Infatti queste sono le sue originali.. Cmq se cerchi anche in Italia su Ebay le trovi anche a qualcosa in meno..