BMW Serie 3 E46 - temperatura acqua posizione lancetta non perfettamente al centro | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 temperatura acqua posizione lancetta non perfettamente al centro

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da pioggiadicuori, 26 Aprile 2009.

  1. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    no.tolto le viti m6 e la graffa,tolto la valvola dalla curva,inserito la nuova,messo la graffa e riavvitato le viti...
     
  2. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    esatto questa e' procedura corretta:wink:
     
  3. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Volevo far notare a tutti quelli ke dovranno sostituirlo, che il modello a gommino giallo ke mi hanno dato oggi aveva il beccuccio longitudinale mentre il mio era a T, quindi ho smontato il beccuccio vecchio e messo il mio.
    Nel rimontare fate ben attenzione al dentino presente nel cilindro termostato (cerchiato in rosso)

    [​IMG]

    deve combaciare con la fessura sull ugello ( in rosso)
    [​IMG]
     
  4. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    ci vuole più a scriverlo che a farlo...:wink: domani per la termostatica rognerò un po di più...:evil:
     
  5. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    se metti delle foto complessive capiamo meglio...
     
  6. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Cosa nn ti è chiaro? nella prima foto c'è il termostato senza ugello, nella seconda l'ugello, i due si accoppiano tramite dentino/fessura, se nn li accoppi x bene si muove l'ugello e riskia ke esce liquido.
    Spero di essere stato chiaro :D
     
  7. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    il pezzo è il numero 8...
    [​IMG]
     
  8. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Si infatti questo ke vedete in n° 8 nn è come il nostro, o meglio il mio aveva l'ugello a T, infatti il tubo acqua era sotto al termostato e con l'ugello nuovo nn ci arrivava
     
  9. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    togli il vecchio e metti il nuovo lasciando stare l'imboccatura e la curva, che restano montati sulla car!!
     
  10. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    boh...facci una foto da montato così capiamo...
     
  11. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Bhe si, in effetti ho fatto cosi, ho lasciato l'ugello collegato al tubo, visto ke aveva una graffetta a pressione fissa e saltata che nn si poteva aprire , e poi ho montato il termostato facendo attenzione al dentino :mrgreen:
     
  12. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    bhe si aspetta scendo in garage alle 22.12 smonto tutto e ti faccio una foto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    volete anche un caffè?:rolleyes:
     
  13. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    nn mi sembrava un ordine!!8-[
     
  14. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Dai io skerzavo :D
    domani faccio delle foto, tanto devo smontare altro ;)
     
  15. masterblaster

    masterblaster Aspirante Pilota

    33
    0
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw - wrangler - cherokee
    stesso problema anche io, temperatura sempre alla fine della zona blu, solo che io ho una touring 320i del 2000 il modello da 150cv

    - quante valvole termostatiche ha il mio motore o come posso fare per capirlo?
    - nel caso siano 2 quale conviene cambiare prima, quale è quella che da problemi più frequentemente

    grazie
     
  16. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    @coals: intendevo un tagliandino artigianale per ripararle gli acciacchi; non ha piu visto quei ladri di concessionari la mia BM
     
  17. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    hai un solo termostato http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AV11&mospid=47637&btnr=11_2180&hg=11&fg=35
     
  18. pitboy

    pitboy Secondo Pilota

    720
    6
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.472
    Bmw 320d e90
    Scusa l'ot, ma ci sono guarnizioni sul pezzo che hai sostituito o sul tubicino che ci va attaccato sopra? A me il tubicino perde agli attacchi e vorrei sapere copsa può essere....
     
  19. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    fammi capire da dove perde, cmq ci sono diverse guarnizioni una sull ugello, una gialla ke si attacca al raccordo egr...
     
  20. pitboy

    pitboy Secondo Pilota

    720
    6
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.472
    Bmw 320d e90
    Avevo aperto questa discussione per avere info,

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=178601

    comunque perde il tubicino n.11 in corrispondenza degli attacchi, principalmente in corispondenza di quello sulla valvola termostatica dell'EGR.
     

Condividi questa Pagina