oggi tornato a casa ho trovato nella cassetta delle lettere un avviso di mancata cobsegna di un atto giudiziario... evidentemente non c'era nessuno a casa... l'avviso è intestato a mio papà... può essere una multa...?
atto amministrativo, è una contravvenzione e in genere può essere lasciata nella cassetta delle lettere atto giudiziario più grave ci sono metodi di consegna diversi..
Si può essere benissimo qualsiasi citazione penale e/o civile. Ormai tutte queste cose per risparmiare si fanno in posta. Se non la ritiri dopo 10 giorni dal deposito presso l'uff postale diviene esecutiva ovvero si dà per effettuata. ma la cosa peggiore è che perdi il diritto a impugnarla..... Qui concludo il mio intervento.
sticaXXi comunque come dicevo sarà sicuramente una notifica per il procedimento cui ha preso parte il papà dell'interessato. :wink:
da quello che so io non possono lasciarti le cosi dette lettere verdi nella casella della posta se non trovano qualcuno a casa, ti lasciano un avviso per andare a ritirarle
bene oggi è arrivata una bustina verde... con dentro sempre uno scontrino... il mandante sembra il comune di verona... starem a vedere... io sono stato a brescia 6 mesi fa ma per verona son passato solo x l'autostrada quindi dubito che sia un tutor (anche perchè li avevo messo 140 a posta) e mio papà mi ha detto che non si ricorda di essere stato a verona ultimamente... chi vivrà vedrà...
Andr3A, se nella tua famiglia non ci sono problemi finanziari l'atto giudiziario è sicuramente una multa! In bocca al lupo