BMW 730i E38 1995 | BMWpassion forum e blog

BMW 730i E38 1995

Discussion in 'BMW Serie 7 E38' started by Dade318i, Dec 15, 2009.

  1. Dade318i

    Dade318i Collaudatore

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    Dec 7, 2006
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    BMW 318i
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il motore è dimensionato bene per la massa dell'auto però non ci vale quei soldi, e a quei km ci crederei solo in presenza del libretto dei tagliandi e delle fatture.
     
  3. Dade318i

    Dade318i Collaudatore

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    Dec 7, 2006
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    BMW 318i
    Qualcuno mi sa dire se quel motore 8 cilindri ha particolari problemi o cose da controllare meglio di altre?
    GRAZIE A TUTTI!!!!
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    Mar 25, 2004
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    dalla 02 alla e36.
    controllare se hanno cambiato i tubi acqua posteriori, usura canne al nikasil (tracce: consuma olio, minimo leggermente ruvido), radiatore da cambiare tassativamente ogni 150k km / 10 anni.
     
  5. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    Mar 19, 2009
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    Bmw E34 520 24V
    :terror:terrorUsura canne cilindri al nikasil??Ale ma non era un problema delle auto che giravano in Inghilterra a causa del loro carburante particolarmente aggressivo?se le canne sono usurate c'è da prendere un altro motore!!meglio il 740 V8...specie per la potenza e la coppia più adatta alla massa del veicolo...solo che anche il 740 ha le canne al nikasil mi pare!:sad:
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    Mar 25, 2004
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    dalla 02 alla e36.
    Sì, ma anche anni e km possono causare problemi... e risolvi solo incamiciando il blocco, se trovi chi lo sa fare.
     
  7. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    Mar 19, 2009
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    Bmw E34 520 24V
    Il suo chilometraggio,se originale,non mi pare eccessivo per un 3000 V8!poi dipende come l'hanno usata!:mrgreen:Eh ci vuole un rettificatore super ma super esperto ed iper competente per incamiciare un motore così!!:eek:Ale ma poi che canne ci mettono dentro quando reincamiciano il blocco?altre canne in nikasil o in ghisa stavolta?Bmw da le canne come ricambio??:-k:-k
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    dalla 02 alla e36.
    bmw da solo blocchi con pistoni di ricambio, l'incamiciatura è roba artigianale...
     
  9. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    Mar 19, 2009
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    Bmw E34 520 24V
    Ok,ma mettiamo che uno vuole incamiciare..mette canne in ghisa onde evitare analoghi problemi di usura precoce?:-kMi interessa molto l'argomento...:razz:
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    Mar 25, 2004
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    dalla 02 alla e36.
    devi chiedere a chi lo fa di accoppiare al meglio il materiale dei pistoni e fasce alla canna, quindi non ti so dire.
     
  11. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    Mar 19, 2009
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    Bmw E34 520 24V
    E...un blocco originale Bmw con pistoni nuovi per un 740 V8...costa più di 5000euro?volendo evitare esperimenti...=P~=P~=P~
     
  12. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

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    Jul 5, 2006
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    sinceramente non lo so. ma secondo me costa piu di 5000€.
    Forse è piu vicino ai 8-10k€
     
  13. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    Bmw E34 520 24V
    Solo monoblocco,albero,bielle e pistoni?senza le 2 testate?mi sembrerebbe eccessivo...ma può essere...#-o
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    Mar 25, 2004
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    dalla 02 alla e36.
    monoblocco=bloccp+pistoni, albero e bronzine.
     
  15. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    Mar 19, 2009
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    Bmw E34 520 24V
    Beh le bielle ci saranno pure!:eek:
     
  16. BMWM3CABRIO

    BMWM3CABRIO Kartista

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    BMW335ICABRIO
    Il motore è ottimo, ma forse ti converrebbe puntare su una 735i, maggiormente adeguato alla mole del mezzo. Oltretutto, di quegli anni, se ne trovano allo stesso prezzo, e con una maggior facilità, perchè in Italia era più diffusa del 730
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    735? piuttosto 740.

    stessi consumi della 735, prestazioni nettamente diverse!
     
  18. BMWM3CABRIO

    BMWM3CABRIO Kartista

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    Sep 24, 2009
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    BMW335ICABRIO
    Si, lo so bene... Ma forse non intendeva passare da una 730 a una 740.. Altrimenti tanto valeva suggerire un bel 750:biggrin:
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    750 è v12, 730, 735 e 740 sono v8.

    siccome nei v8 il consumo è praticamente lo stesso, tanto vale prendere il più potente, o il meno "depotenziato" se si vuole.

    se vuole il 730 v8 perché pensa sia più "economico" (per modo di dire) di un 740, parte già col piede sbagliato
     
  20. BMWM3CABRIO

    BMWM3CABRIO Kartista

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    Sep 24, 2009
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    BMW335ICABRIO
    Si, dipende da come la si vede. Pure io avrei optato per un bel 740. Tuttavia i costi di gestione (in particolare bollo e consumo benzina), non sono propriamente identici...

    Ma con un piccolo sforzo, si può fare:biggrin:
     

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