Vero, a me dicevano che avevo comprato l'auto degli zingari! E questo mi rende ancora più orgoglioso quando la gente si gira (e si gira perchè non è originale) e tutti, anche quelli che prima mi criticavano dicono "mamma che bella". Chi non è appassionato di BMW non ci crede che è del 94
l'hai pagata decisamente troppo poco...:wink: comunque, mie considerazioni: il paraurti dietro ha solo il baffo ///M (non originale), le minigonne non sono assolutamente originali in quanto non hanno i buchi per il crick (e c'è anche il rischio che siano in vetroresina, controllale:wink:), a questo punto controllerei bene anche il paraurti anteriore, potrebbe essere una replica anch'esso; anche gli specchi sono sicuro al 99,9% che non siano originali! come ti hanno detto, anche le gemme laterali sono del modello pre restyling, quindi prima del '95. e manca il terzo stop sulla cappelliera (che credo fosse di serie sulle restyling). per i sedili, se dietro son stati messi i poggiatesta che sono stati tolti dagli anteriori mi sembra una gran furbata, se sono messi bene (al di la che sono più o meno inclinati), mi sembra una genialata...invece per i poggiatesta M su sedili normali sono diffidente (hanno la parte posteriore bianca e il resto del sedile è nero e poi...hanno la stessa pelle???). ultimo appunto: hai tolto il coprivolante per vedere le condizioni della corona? te lo dico perchè anche io comprai la mia con il coprivolante, e solo a casa mi accorsi che sotto il volante faceva schifo! però la mia aveva 225k km ed era comprensibile...la tua a 98k km deve averlo come nuovo!:wink: mi scuso per essermi dilungato e per essere stato pignolo, ma non mi sembri ANCORA espertissimo di E36 e ho voluto fare qualche appunto su ciò che io invece ho imparato, soprattutto per farti avere una panoramica quanto più completa e ESATTA della tua auto! detto questo rinnovo i complimenti che ti hanno fatto in tanti, perchè in ogni caso la macchina è bellissima e basta qualche intervento per renderla ancora migliore!!! però io parlerei col vecchio proprietario forse è stato un po furbetto... PS nbz, ma dove hai visto l'alcantara???
se lo dite voi... vuol dire che a Roma di appassionati di E36 ce ne sono veramente pochi, perchè è raro che si girino...a meno che non mi sto divertendo a far rumore o incontro qualche straniero (che sembrano essere quelli che apprezzano di più l'E36). per quanto mi riguarda, le nostre auto non fanno per niente scena...:wink:
Roma non è diversa dal resto d'Italia, le E36 infatti non fanno scena, anzi. Ripeto, piacciono soltanto a chi le ama, e non siamo in molti (per fortuna!).
Come non quotarti é vorrei agiungere che il sedile che si vede in foto anche se no è quello M ha però la spalla del fianco più bombata rispetto al sedile tradizionale sempre in pelle,è come se fosse un assemblamento tra la parte superiore M e la parte inferiore normale.
le minigonne il buco per il cric c'è e sono in plastica e no vetroresina poi il copri volante lo messo io perchè la pelle del volante dopo che l'ho fatta igenizzare appiccicava e mi dava fastidio dovro riidratare la pelle con il grasso lo farò o al massimo cambierò il volante stesso,per le gemme non so che dirti per i sedili anche,però sono si pelle uguale sia di materiale che colore il terzo stop adesso che ho controllato c'era perchè sulla cappelliera ci sono i fori lo farò rimettere al più presto poi guarda non l'ho ancora detto mai io di professione sono un meccanico o meglio lavoro in un officina meccanica e tante cose le sò am tante no quindi tutto da imparare ma il mio capo che è maccanico da 30anni sa quello che dice è abiamo controllato e il paraurti posterire non è M ma quello anteriore e gli specchietti poi ripeto per mè potrebbe essere anche tutto aftermarket non importa volevo un'auto con baget massimo 2000€ ne ho trovata una quasi nuova (visto i km che può percorrere il motore)e perchè sono un amente della BMW ho trovato questa per miracolo di non so chi e me latengo stretta così com'è se l'avessi presa base e avrei dovuto rifare tutto io come questa be penso che altri 2000€ avrei dovuto aggiungerli e quindi meglio così che niente
ti prego, la prossima volta metti la punteggiatura! così è una sofferenza leggere... comunque non voglio assolutamente criticare il tuo acquisto, che, come ti ho detto, è ottimo a parere mio! però è giusto sapere bene come sono le cose, sia per conoscenza dell'auto, sia perchè se il precedente proprietario t'ha detto cose false è giusto che tu glielo faccia presente! nel mercato dell'usato ci sono talmente tanti imbroglioni... il fatto che tu lavori in un'officina ti faciliterà sicuramente moltissimi lavori futuri!:wink:
Nico, a che serve lamentarsi avendo preso un'auto a 2000 euro? E' veramente bellissima, non c'è niente da rifare tranne che piccoli particolari (ad esempio rimettere il terzo stop se c'era) e l'auto è perfettissima. Poi se lui si vuole sbizzarrire come me che ci ho lasciato sopra più di 5.000 euro può sempre farlo, ma non perchè l'auto così non sia già il massimo. Ho da ridire sul 1000 fire però: io lo ho avuto ed era un portento di motore, MAI un problema, MAI consumato olio o liquido, MAI rimasto a piedi, accendeva sempre a primo colpo (su una uno dell'88) e ci ho fatto anche dei viaggietti (5-600 km) ed è sempre stata un mulo. Credo che il 1000 fire sia il migliore motore mai costruito al mondo in termini di affidabilità. E per giunta faceva 160 quella Uno! Ancora la rimpiango di averla demolita ma c'era troppa spesa per rimetterla in sesto (tranne che di motore naturalmente e di carrozzeria)
e chi si lamenta... stavo solo dando miei pareri sulla macchina! se mi dice che il venditore gli ha detto che è uscita così dalla bmw io mi sento di dirgli che non è vero! ma non per criticare la macchina, quanto per dare la possibilità a lui di saperne di più (non si nasce imparati!) sulla macchina che ha appena acquistato! soprattutto per non farsi dare sòle, ora e in futuro! il bello è che, spulciando autoscout, ho trovato la sua auto! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169648880 mi chiedo se qualche scellerato ha preso le sue foto per l'annuncio della propria auto o se è proprio il nostro utente a rivendersela (con qualche incongruenza per la verità!). mi dispiacerebbe se fosse quest'ultimo caso, perchè proprio nel precedente post parlavo di venditori "furbetti"! PS bella la Uno, un amico ce l'aveva e la elogiava in continuazione...
Tranquilli ragazzi,state calmi la mia Bella non la venderei mai. E' solo una mia curiosità per vedere in quanti interesserebbe un auto così e a quanto ho potuto costatare a molti ;c'è stata gente che è venuta a citofonarmi fino a casa con i soldi in mano.
Non fanno scena, fanno la loro porca figura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque la pelle bianca non è alcantara? o mi sto sbagliando?
Ma da autoscout non sembra che tu voglia tenertela... Se l'hai acquistata a 2000 € perchè la vuoi vendere a 3800€? capisco il pack M e i cerchi, ma quest'auto non vale più di 1700-1800 €...
....e bravo complimenti hai fatto un affare, per quei soldi non trovi facilmente un auto cosi, per i kilometri e per tutti gli optional che ha, i cerchi sono forse quelli della serie 5 E60?
Queste auto "non valgono"! Figurati che la mia cabrio (che ho pagato 3000 euri 6 mesi fa) non me la assicurano nemmeno per il furto/incendio in quanto il suo valore eurotax (giallo o blu.. ora non mi viene) è di 350 euro!!!! se faccio (e se facciamo tutti) un incidente senza colpa... siamo fottuti! Quindi il valore di una e36 è determinato solamente da chi ce l'ha e da chi la cerca (nel caso si voglia tenere funzionante) oppure al massimo.... ahime... dagli incentivi
la loro porca figura indubbiamente...ma è altrettanto fuori discussione che la gente si giri al passare di una E36, a meno che non è appassionato di bmw (e nemmeno di auto in genere). io mi giro praticamente a qualunque E36, ma perchè sono innamorato... quoto in pieno! ormai l'E36 non ha valore, se non il valore che gli dà il suo proprietario in base a come è stata tenuta, ai lavori fatti, agli optional montati in seguito (magari da soli) ecc ecc...:wink: io la mia non avrei idea del prezzo a cui venderla, ma sarebbe comunque troppo alto...