resistenza clima ?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da fiorfiore, 16 Dicembre 2009.

  1. fiorfiore

    fiorfiore Aspirante Pilota

    1
    0
    29 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 TD - Z3
    scusatemi , ma sono un po negato perla meccanica.

    ho una bmw 525 tds '98 super-super accessoriata .
    da un po di tempo sento, quando l'auto-regina è spenta, un rumorino provenire dal pannello centrale, dove c'è la radio, il navi ed una griglietta in basso. la batteria, se non uso la regina per più di due giorni, va giù.
    da quanto ho letto dovrebbe essere la resistenza del clima, giusto ?

    posso quindi acquistarla direttamente e farla montare da un elettrauto qualunque (magari portandogli le foto che ho visto sul forum - non ricordo dove), o mi conviene andare alla bmw (con i relativi tempi di attesa)?
     
  2. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Hai sbagliato sezione!
    Il consiglio è di controllare il regolamento e di presentarsi prima di scrivere :wink:
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
  4. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    a me non ha mai dato problemi, ma per letto qualcuno se l è cambiata anche da solo...

    quindi sicuramente qualsiasi elettrauto non avrà problemi se non te la senti...
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Di sicuro non è la resistenza del clima, ma forse la ventolina contenuta all'interno della centralina digitale. MarcoE39 ha fatto un reportage per come fare a pulirla.
     
  6. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    quoto!

    Il rumore che senti potrebbe provenire da li.

    Se fosse lo stadio finale della resistenza, avresti porblemi con la regolazione della velocità del soffiante.

    Per quanto riguarda il consumo di corrente che ti scarica la batteria, io controllerei l'assorbimento dei vari accessori, l'antifurto per primo.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2009
  7. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    mi correggo: citazione

    Penso che la stessa cosa valga anche per la e39.
     

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