Ciao, ieri sera mi hanno letteralmente spezzato gli specchietti retrovisori: si è proprio spezzato il pezzo di alluminio che collega lo specchio alla carrozzeria. Prima di lasciare un pacco di soldi al meccanico vorrei provare a saldarlo e ricomporlo. per far questo devo però smontarli e sfilare i cavi elettrici....domanda: non so da dove iniziare per smontarlo. sapete darmi una mano? Grazie
Ciao, non saprei come aiutarti sinceramente, ma mi unisco alla tua sicura incaxxatura, poichè anche a me la settimana scorsa è capitato di trovare la macchina con lo specchietto lato passeggero piegato verso il davanti, con conseguente rottura della plastica inferiore (che fortunatamente sono riuscito a riparare....)
_è buona norma, prima di chiedere info, presentarsi nell'apposita sezione: Mi presento.... io e la mia BMW _vai nella sezione: Fai da te: trucchi e consigli e credo dovresti trovare qualche 3d in cui viene spiegato come smontare gli specchi. _buona permanenza sul forum! :wink:
ot utente 1 fa la domanda come primo suo messaggio e utente 2 gli risponde con 1 messaggio all'attivo per un totale di 2 messaggi fine ot per tuttoil resto c'e sezione fai da te o trucchi e consigli ma sopratutto la funzione cerca:wink:
scusate se non ho rispettato la procedura. Il discorso è che la macchina è inutilizzabile, il natale si avvicina e vorrei metterla a posto il più presto possibile. Avevo usato il CERCA prima di porre la domanda ma non ho trovato le istruzioni che cercavo (forse anche per mia incapacità). I miei specchi non sono del tipo che di chiudono orizzontalemnte rispetto alla strada ma si ribaltano verso l'alto. Vorrei riuscire a staccare il supporto dalla carrozzeria: è possibile che vada smontata mezza portiera? Che voi sappiate l'alluminio del supporto potrà essere saldato? grazie
è successo anche a me è che però io ho fatto una retro canato e ho preso dentro il cancello ed ho tranciato il specchietto io non ho scollegato niente ho preso due asticelle da 2cm piatte di ferro e 4 rivetti una sopra e una sotto con buchi alla estremità ho fatto 2 buchi nelle due parti di metallo dello specchietto e 2 quello restato nella carrozz. e ho messo i 2 + 2 rivetti alla fine il mio meccanico ha coperto tutto con acciaio liquido che in un momento è diventato duro e per ora ci sta l'unica cosa è che non si ribalta più il specchietto il prossimo anno lo cambierò spero che tu possa capire qualcosa ciao
dove acquistarli? Purtroppo c'era un solo cadavere (quello sinistro). Ho cercato sulla baya per vedere quanto costavano ma riesco a trovare solo quelli che si piegano sul lato e non quelli che si ribaltano verso l'alto. Non so se dipende solo dalla foto o se devo cercare qualche codice o modello particolare. Qualcuno sa aiutarmi?