Buona sera a tutti , ho trovato in rete questo annuncio , la macchina mi sembra valida , che mi dite della motorizzazione? me la consigliate oppure dovrei lasciare perdere? http://cgi.ebay.it/_Auto__BMW-730-i...iewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item563749e945
Il motore è dimensionato bene per la massa dell'auto però non ci vale quei soldi, e a quei km ci crederei solo in presenza del libretto dei tagliandi e delle fatture.
Qualcuno mi sa dire se quel motore 8 cilindri ha particolari problemi o cose da controllare meglio di altre? GRAZIE A TUTTI!!!!
controllare se hanno cambiato i tubi acqua posteriori, usura canne al nikasil (tracce: consuma olio, minimo leggermente ruvido), radiatore da cambiare tassativamente ogni 150k km / 10 anni.
Usura canne cilindri al nikasil??Ale ma non era un problema delle auto che giravano in Inghilterra a causa del loro carburante particolarmente aggressivo?se le canne sono usurate c'è da prendere un altro motore!!meglio il 740 V8...specie per la potenza e la coppia più adatta alla massa del veicolo...solo che anche il 740 ha le canne al nikasil mi pare!
Sì, ma anche anni e km possono causare problemi... e risolvi solo incamiciando il blocco, se trovi chi lo sa fare.
Il suo chilometraggio,se originale,non mi pare eccessivo per un 3000 V8!poi dipende come l'hanno usata!Eh ci vuole un rettificatore super ma super esperto ed iper competente per incamiciare un motore così!!Ale ma poi che canne ci mettono dentro quando reincamiciano il blocco?altre canne in nikasil o in ghisa stavolta?Bmw da le canne come ricambio??
Ok,ma mettiamo che uno vuole incamiciare..mette canne in ghisa onde evitare analoghi problemi di usura precoce?Mi interessa molto l'argomento...
devi chiedere a chi lo fa di accoppiare al meglio il materiale dei pistoni e fasce alla canna, quindi non ti so dire.
E...un blocco originale Bmw con pistoni nuovi per un 740 V8...costa più di 5000euro?volendo evitare esperimenti...
Solo monoblocco,albero,bielle e pistoni?senza le 2 testate?mi sembrerebbe eccessivo...ma può essere...
Il motore è ottimo, ma forse ti converrebbe puntare su una 735i, maggiormente adeguato alla mole del mezzo. Oltretutto, di quegli anni, se ne trovano allo stesso prezzo, e con una maggior facilità, perchè in Italia era più diffusa del 730
Si, lo so bene... Ma forse non intendeva passare da una 730 a una 740.. Altrimenti tanto valeva suggerire un bel 750
750 è v12, 730, 735 e 740 sono v8. siccome nei v8 il consumo è praticamente lo stesso, tanto vale prendere il più potente, o il meno "depotenziato" se si vuole. se vuole il 730 v8 perché pensa sia più "economico" (per modo di dire) di un 740, parte già col piede sbagliato
Si, dipende da come la si vede. Pure io avrei optato per un bel 740. Tuttavia i costi di gestione (in particolare bollo e consumo benzina), non sono propriamente identici... Ma con un piccolo sforzo, si può fare