Ogni tanto (spesso..) mi diverto a guardare i vari annunci relativi alla z4 che presto diventerà la mia prossima macchinina, la maggior parte sono tutte di importazione e tutte con più di 6000km per non essere più considerate nuove e quindi non soggette ad adeguamenti IVA Il canale del mercato parallelo è spesso perseguito da chi ha conoscenze dirette con importatori o commercianti; per molti altri, me compreso, rimane un canale appetibile per via delle quotazioni minori ma spesso oggetto di paure e diffidenze nonostante ormai le procedure per le nazionalizzazioni siano chiare, e lungo dibattute anche sul forum. A tal proposito per esempio, volevo segnalarvi questi annunci il primo su auto scout, il secondo su auto supermarket: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159213306 http://www.autosupermarket.it/BMW-Z4-2009--BMW-Z4_CarCard_100_7103953.html l’auto è la stessa, stesse foto, targa tedesca, stesso commerciante ma prezzi e kilometraggio differenti. Che ne pensate?
Solitamente questi personaggi mettono una vettura generica.. poi quando sei in trattativa "vera" ti fanno vedere le foto di quella che sara' veramente la possibile prossima tua auto... le auto infatti hanno quotazioni differenti... e' capitato anche di vedere pubblicate su autoscout da parte di importatori foto "rubate" da questo forum... le nostre bmw son belle :)
in effetti alcuni nelle descrizioni indicano che la vettura sarà disponibile in 7-10 gg quindi non presente effettivamente nel salone.. sarà sicuramente come dici tu; mi sembrava strano solo perche si tratta dello stesso venditore, e non mi so spiegare la differenza di 3600 euro per la stessa auto a parte la percorrenza di 7k km contro 15k km. vedo che quella che costa meno e a san marino.. quindi un auto d'importazione tedesca proveniente da un paese extra cee?!
se passi qui a bologna ne hanno tre pronta consegna,dovrebbe fare attorno al 14 o 15% senza usato...... se vuoi posso accompagnarti,concessionaria alba motors casalecchio di reno.
ti ringrazio molto per la disponibilità nicola, ma per il momento pensavo di tenere la mia 330 ancora per qualche mesetto dato che tra l'altro ho appena cambiato gomme, freni e fatto il tagliando! e anche vero che il periodo migliore per acquistare è il fine anno, specie quest'anno! evidentemente solo dove abito io dato che c'è solo un conce ufficiale bmw non hanno molto bisogno di vendere ..sconti cosi te li sogni : da ordinare non più del 5-6% , sul pronta consegna non arrivano al 10% il tutto ovviamente senza permuta.. pensa che hanno una 35i dkg aziendale con 9k km; a listino 67k euro in vendita a 57k ..mi sembra un tantino esagerato...
il problema è che bisognerebbe avere un conoscente fidato che non ti rifila un bidone e ti garantisce che la provenienza del tuo veicolo è garantita e certificata... ho sempre freferito le auto nuove ma vedendo le svalutazioni sempre più importanti mi piacerebbe poter cogliere l'opportunità di avere un auto semi nuova risparmiando qualche migliaio di euro che di fatto si intascherebbe solo il conce perche non è un reale valore agiunto secondo me.... se hai sfiga ti capita la macchina uscita male anche se la prendi nuova...e una volta finita la garanzia sono sempre cavoli tuoi.. importazione o ufficiale...
se cambi idea contattami senza problemi,ora goditi il tuo bel 330 e poi aspetta l anno nuovo...... vedrai che salterà fuori qualcosa. sulla mia zeta mi fecero 11% senza usato,non male.... pagai 58500 anzichè 65000 ed è full optional.. qui arrivano al 14% con usato,l ho saputo da un ragazzo che ha ritirato la zeta pronta consegna 10giorni fa. è il suo prezzo x 35idkg!
terrò aggiornati tutti su eventuali sviluppi per l'aacquisto della mia z.. ieri per la prima volta ne ho vista una girare in strada..spettacolare anche in movimento!!! l'unica cosa che temo, è che verso la primavera 2010 forse non troverai più sconti di questo tipo.. e per avere lo stesso trattamento devi aspettare dopo l'estate.. addirittura 14 di socnto con usato?? allora vengo a comprare a bologna! voglio proprio vedere cosa mi valuterebbe la mia il conce.. temo di sentirmi proporre cifre degne neppure di una grande punto.. mi immagino già le faccie perplesse e sconsolate dei venditori che dicono che un 3000 seppur diesel oggi giorno è invendibile...
Infatti al massimo dovrebbe costare 50-52K euro. Per il semplice fatto che gli optional non fanno la differenza e poi l'IVA se la becca tutta il primo proprietario.
si addiritura,poi forse dipende molto molto da cliente a cliente però ti posso garantire che è cosi almeno che non mi abbia raccontato una bugia questo ragazzo ma non penso. secondo me ti offre bene,un mio conoscente cerca un 320d e92. se mai posso proprorgli il tuo...... mandami un pm con tutte le caratteristiche della tua vettura...... poi se vorrai passare qui all alba motor ti posso accompagnare senza problemi.
io sinceramente non capisco perchè invece dell'importatore non si và a prenderla direttamente in germania,dove c'è più scelta,prezzi migliori,ed usati praticamente garantiti,se vai dal concess ufficiale. se si conosce l'inglese,è abbastanza semplice il discorso,il biglietto aereo,poi oramai,costa spesso quasi come quello del treno....
bisognerebbe secondo me andare con una persona che conosce il conce e che ha già fatto acquisti là.. non tanto per l'inglese; con quello ci salti fuori anche perche ho letto che con i tedeschi non si fanno le solite trattative all'italiana; il prezzo è quello, targa provvisoria x portare la macchina a casa e punto. ti risparmi il guadagno dell importatore nel gestire le pratiche x nazionalizzare l'auto; poi in italia dovresti fare tutto tu, magari rivolgendoti a un agenzia..giusto?
si,il percorso è piuttosto semplice,ma ricorda che oltre al risparmio dell'importatore che varia da importatorea ad importatore,sei praticamente certo dei km,se la prendi da un concess ufficiale,e questo lo considero davvero importante,oltre ad essere sicuro che con il discorso iva sei in piena regola....
al momento qui da me fanno il seguente discorso: PREVENTIVI INERENTI AI BMW Z4 2.3I CON CAMBIO MANUALE;BMW ITALIA,CI GIRA SU QUESTE VETTURE,TARGANDOLE TASSATIVAMENTE ENTRO L ANNO DAL 16 AL 17%.DA GENNAIO,INOLTRE AUMENTANO I LISTINI.QUESTE VETTURE SONO TUTTE PRONTA CONSEGNA. non male direi........