6 Cilindri benzina Aspirato | Pagina 66 | BMWpassion forum e blog

6 Cilindri benzina Aspirato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloYaris, 10 Maggio 2009.

  1. bisio46

    bisio46 Kartista

    114
    0
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    e46 320i 6L 170cv touring '01
    scusate,ma se nella mia 320 6L sono state cambiate le candele a 82000km e a 96000km la macchina è stata fermata in garage per 2 anni,le candele potrebbero avere dei problemi?Ho un problemino di erogazione a bassi giri a benzina e a gpl si amplifica. deve essere per forza un componente che è in comune sia alla benza che al gpl,come debimetro e candele ma il debimetro sembra perfetto e il difetto non sembra da debimetro.....altre cose che funzionano sia a gas che a benza non saprei cosa potrebbero essere.
     
  2. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Hai provato prima a dargli una bella strapazzata di quelle giuste???? :D

    Magari è un po' "ingolfatina"...
     
  3. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si infatti. ormai sono sicuro che non è una mia impressione, dopo una bella galoppata a velocità non da codice, la vettura va molto meglio.
     
  4. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Si pulisce bene lo scarico....
     
  5. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    forse pure l'aspirazione, e probabilmente sono i regimi ottimali per cui la centralina magari ci mette pure del suo autotarandosi... boh
     
  6. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Ho sempre sentito che a gas le candele si usurano di più e vanno cambiate prima!le tue avevano già 14.000km,poi l'auto è stata ferma 2 anni..gli elettrodi potrebbero essersi un pò ossidati...io le cambierei di corsa!:wink:
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    si pulisce tutto,valvole,catalizzatore,i residui che ci sono qua e la...
    pero' non va strapazzata subito dopo che stava ferma tanto tempo:wink:
     
  8. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    la mia non sta mai ferma più di una notte ;) :cool:
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    come neanche la mia...ma se una e' in letargo e' meglio non strapazzarla al risveglio
     
  10. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :mrgreen:infatti il mio catalizzatore è ancora l'originale del 1992,e dopo 255.000km,usando l'auto in modo allegro ma senza strapazzarla inutilmente,i gas di scarico sono ancora perfetti!!quindi è ancora perfettamente efficente!bollino blu con controllo fumi sempre impeccabile con eprom originale!vero spettacolo dopo quasi 18 anni di vita!!:mrgreen:
     
  11. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
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    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ehmm ... non vorrei rompere un idillo... ma i catalizzatori durano pochi giorni, pochi minuti sulle auto degli anni '90.
    per colpa dei depositi di piombo che continuano a staccarsi dalle sedi valvole dei motori che hanno camminato in precedenza con benzina metilata. i depositi vengono espulsi dallo scarico e testè aspirati dall'auto che segue, con conseguente avvelenamento del catalizzatore.
    e quando c'era ancora la super non era manco necessario aspettare che si staccassero i depositi, stesso nel carburante incombusto che fuoriusciva dallo scarico, c'era il piombo ;)
     
  12. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    A questo punto mi sorge un dubbio!:mrgreen:ma se il kat è ko...i gas di scarico come fanno ad essere perfetti?allora tanto vale eliminarlo e rimpiazzarlo con 2 tubi dritti!:mrgreen:Preciso che la mia E34 è nata con benzina verde!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2009
  13. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
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    6 Maggio 2004
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    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    a quello ci pensa la sonda lambda, che appena legge qualcosa di sbagliato agisce su alimentazione/accensione per riportare i valori nella normalità (in pratica - detto grossolanamente - smagrendo la miscela si ottiene una ossidazione maggiore dei prodotti di combustione, ingrassandola, si ottiene un ambiente riducente, che limita la formazione di ossidi di azoto etc. ](*,))

    condiderate inoltre che una bella pozzanghera presa con marmitta a 6-700°C, crea uno sbalzo termico che la disattiva all'istante (per sempre)
     
  14. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Allora tanto vale scatalizzare!!:mrgreen:
     
  15. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
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    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    :-k ma va'?:wink: :cool:

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  16. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    raga noto che siete abbastanza ferrati in materia...io pensavo di scatalizzare la mia bimba..ma in molti mi hanno sconsigliato...voi che ne pensatE?:-1

    Avevo intenzione di eliminare i 2 catalizzatori ma mi è stato detto che a bassi regimi avrei perso non poco!!:redface::rolleyes::-k
     
  17. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
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    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    ragà per chi è della zona ho comprato la siringa per l'olio..quella da un litro per fare cambio olio differenziale e cambio..se posso esse utile eccome ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  18. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
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    9 Dicembre 2008
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    Bmw 320ci E46///M
    sempre disponibile=D>:wink:
     
  19. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
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    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    se fossero le candele si accenderebbe la spia motore..lo so per certo..esperienza passata...spiega meglio il tuo problema...di che anno è la car?? magari mandami il telaio per pm...
     
  20. bisio46

    bisio46 Kartista

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    4 Agosto 2009
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    e46 320i 6L 170cv touring '01
    si una bella strapazzata gliel'ho data.Dopo aver fatto la manutenzione e i controlli dopo una sosta in garage di 2 anni e dopo una "terapia riabilititiva" di un migliaio di km le ho dato qualche bella tirata come si deve ma è cambiato poco o niente.Oggi se riesco smonto le candele e vedo che faccia hanno.In origine sul 2.2 6 cilindri le candele sono al platino?Perchè se così fosse,visto che sono più delicatine di quelle normali, potrebbero anche essere loro.Lo spererei perchè mi scoccia farmi salassare dalla conce per trovare il problema!
     

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