Ciao a tutti! Scusatemi se chiedo una cosa su cui ci saranno tante altre discussioni, ma personalmente non ho trovato quella che mi interessa nello specifico. Per cui, siccome sono in procinto di acquistare un'altra auto al posto della mia A3, avendo scartato l'idea di una Q5, sono interessato a prendere una X3, auto che mi è sempre piaciuta. Nello specifico vorrei prenderne una diesel da 177 cv,versione Attiva. Ho scartato l'idea di prenderla nuova, visti i prezzi e l'imminente uscita della nuova versione, e mi sono orientato su una vettura aziendale. Vorrei chiedere a voi che già ne possedete un esemplare, eventuali difetti a cui devo prestare attenzione e consigli specifici sull'acquisto . Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
io ho fatto lo stesso identico ragionamento tuo.... passaggio da A3 a X3 fine 2005.... per ora veramente molto ma molto molto soddisfatto.... fatto il controllo in bmw per vedere se era tutto a posto coi km e tagliandi...
la x3 è una vettura molto collaudata, essendo ormai a fine carriera, come tu ben sai..... problemi particolari non ne ha.......solo il motore 2.0d 177cv in passato aveva problemi all'attuatore della turbina......problemi oramai risolti con la produzione 2008 dello stesso motore e con l'aggiornamento e la sostituzione dei vecchi attuatori
Ottima scelta, orientati sul cambio automatica e con un bel pacchetto otpional...versione ormai matura i cui difetti - se così si vogliono definire - sono stati eliminati. Ottimo rapporto persopotenza a differenza del 150hp, ma ben diverso dal poderoso 6cil 3mila
se la cerchi bene troverai delle belle x3 a km ragionevoli e con prezzi nella norma! puoi trovare delle attiva al prezzo delle futura e delle futura al prezzo della eletta ma con più km! oppure se vuoi quella di mio papà 24500€ senza permuta! 70mila km del 2005 futura full del 2005! naturalmente la macchina va benissimo ma non vediamo l'ora del pasaggio all' x5!!!
Grazie per le risposte! Sì, effettivamente anche io ho pensato che, essendo ormai a "fine carriera" dovrebbero aver risolto quasi tutti i difetti congeniti che poteva avere. Io preferirei la versione Attiva per il tipo di configurazione che ha: assetto sportivo (ho sempre avuto auto abbastanza rigide), cerchi da 18 (ovviamente preferirei da 19) e poi i particolrai estetici come le pedane e gli angel eyes che adoro! Ho preso in considerazione anche la 3.0 per la potenza del motore, ma mi preoccupano i costi di gestione. Cmq, il motivo principale per cui la vorrei acquistare sono due: la trazione integrale, che abitando in montagna non gusta mai, e l'abitabilità e lo spazio che mancano sulla mia attuale A3 (ambition 3 porte).
Ciao a tutti. S4-Toivonen Forever!!! So che il filmato si riferisce al "deltone" e non al mito del Gruppo B, ma il mio cuore batte ancora di più per quei mitici bolidi! Rientrando "in topic", io dopo una lunga meditazione ho optato per una X3 fresca fresca: luglio 2009, forte scondo da listino ... pochissimi Km e già Euro5. Acquisto fatto più con il cuore che con la mente, ma tant'è ... Il fato mi ha portato alla fine a casa una Eletta Spacegrey con Steptronic e qualche altro optional tipo servotronic, volante M () e pdc davanti e dietro ... per il resto sensatec nero, cerchi da 17" mod 204 e basta. Niente xenon, sensori pioggia o luce, niente barre sul tetto (metterò le barre Thule con attacchi universali), niente pedane o cerchi da 18" in su. Comunque da "configuratore" una bestiolina da 47.200 Euro ... A parte l'autoradio business e impianto audio poco performante, devo dirmi assolutamente entusiasta!!! E pensare che ero partito per comprare un Peugeot 4007 ... In definitiva ... il mio consiglio è sicuramente di tenere d'occhio il portafogli, le svalutazioni possibili e quant'altro, ma un'auto è da guardare anche con gli occhi della passione! E occhio agli optionals più sofisticati, soprattutto su un usato un po' "datato": una vecchia "dritta" da fuoristradista dice che "tutto quello che non c'è ... non si rompe!". Mi accorgo che ora qualche comodità mi manca (prima sulla 308 SW avevo il tetto panoramico, sensori per tutto, automatismi a GOGO!) ... oggi sono entrato in galleria senza accendere i fari (prima li avevo automatici) e l'altro giorno che pioveva mi chiedevo perché non vedevo bene fuori (il tergi era spento ... prima avevo il sensore pioggia), ma poi quando penso alla mia prima macchina, una peugeot 205 senza servosterzo e con il bottone "A/C" che attivava solo la ventola del radiatore per tenere il motore al fresco ... sorrido e do gas! Buon acquisto!!! by Fluz
Grazie del consiglio, Fluz. Anche io sto tenendo d'occhio il "mercato" dei prezzi, ma devo dire che al momento non vedo grosse oscillazioni. L'X3 continua a mantenere alto il prezzo, a meno che non si cerchi qualcosa di più datato. Ma nel mio caso cerco un'aziendale proprio per la freschezza e i pochi km in quanto ho intenzione di tenerla almeno per altri 3-4 anni. A me non interessano tanto gli optionals, tranne quelli, diciamo, essenziali, ma già di serie la versione Attiva ha tutto quello che mi può servire. Sicuramente non disprezzo la versione Eletta, e ci mancherebbe altro, e che mi piacerebbe avere già di primo equipaggiamento i cerchi da 18, le pedane in alluminio e altre cosette che se le dovessi mettere in secondo tempo mi costerebbero sicuramente di più. Quindi mi confermi che le X3 del 2009 sono già euro5? Sarebbe un'ottima cosa, anche perchè ero convinto che fossero tutte euro4. Un'altra cosa: ma i cerchi da 19 sono già trascritti sul libretto o bisogna rifare l'omologazione?
ben venga il tuo entusiasmo e condivido il tuo approccio fermo restando che ritengo che queste auto DEBBANO necessariamente avere un adeguata dotazione di optional per non sembrare "povere" non in termini monetari ma di livello di comfort. Suggerisco decisamente i cerchi da 18". ....se quello che non c'è non si rompe...aggiungo che di quello che non c'è spesso si sente la mancanza. Le nostre auto ormai sono zeppe di elettronica e volente o meno non si può rinunciare a determinati accessori/optional per evitare che qualcosa si rompa...
Sicuramente sono accessori costosi, se ci sono già tanto meglio! In merito agli optionals, ognuno valuta i propri "requisiti". Io ad esempio sono contento dei 17" perché avendo fatto in passato un po' di fuoristrda "leggero", posso provare ad avventurarmi contando su un tallone più alto e su una migliore elasticità della ruota ... e poi mi piace l'aspetto più "campagnolo" che danno i cerchi piccoli :wink: ! "De Gustibus ... "! Ad essere sincero anche io ne ero convinto ... poi dando un'occhiata al libretto della mia (14/07/2009) ho visto che è Euro5. Non conosco però i criteri di produzione ed omologazione ecologica di BMW; prova magari a cercare nel Forum o sul Web ... Io li ho già a libretto. by Fluz
Concordo con te, ma ribadisco quello che ho scritto a "zagor": ognuno valuta cosa è irrinunciabile per il proprio mezzo e quali sono i propri criteri di preferenza. Anche qui concordo, se avessi voluto il vero mezzo grezzo ed indistruttibile (cattiva manutenzione a parte), sarei andato su un Toy Land Cruiser HZJ ... ma poi chi l'avrebbe sentita la moglie ... un mezzo nuovo che sembra abbia 20 anni (ed in effetti li ha) :wink: ... e non parliamo del comfort. Non si può prescindere da una serie di dotazioni, io infatti parlavo dei vari "sensori luce e pioggia", "fari xenon" e via dicendo ... componenti non installabili "aftermarket" ... cose che magari ora un po' mi mancano, ma di cui posso fare anche a meno a fronte dei vantaggi dati dall'acquisto di un veicolo come l'X3 nel suo insieme. Ad Maiora! by Fluz
spiegazione chiarissima un ultima osservazione: automatica spero!!!..ed ottimo italiano per forma e contenuti
Se intendi l'X3 ... automatica ... of course! Go Steptronic Go! Grazie per i complimenti relativi l'uso dell'italiano ... mi lusinghi! by Fluz
Sono del parere che oltre ai contenuti tecnici sia "bello" rispettare anche la nostra (bellissima) lingua...e mi fa piacere che tu condivida...Cmq viva la X3 e la gno--a...anzi nell'ordine inverso
Sì, effettivamente anche io penso ai cerchi da 17" per l'inverno, sicuramente più efficaci sulla neve rispetto alla misura superiore. Vorrei però aver la possibilità di montare anche dei cerchi più grandi per la stagione estiva, e il fatto di avere a libretto almeno i 18" mi consola...
Certo sarebbe bello avere un'auto indistruttibilie ed affidabile in qualsiaosi condizione atmosferica, e sicuramente ce ne sono: Land Rover Defender, Iveco Campagnola, ecc., ma con un auto del genere non è che poi si pùò andare tanto in giro. Moglie a parte, vi vedete ad una cerimonia arrivare con la Campagola ! E per far scendere i vostri figli aprite il portelone dietro.... A me personalmente l' X3 piace perchè è sicuramente una bella auto che non sfigura da nessuna parte, e poi perchè ti da l'idea della sicurezza ovunque si vada. Certo non credo si possa affrontare un tracciato specialistico, ma uno sterrato di sicuro, e poi penso che sulla neve vada benissimo, che poi è il motivo principale per cui la vorrei prendere (sono stufo di dover spalare, perchè la mia A3 è bassa e quindi fa da "spazzaneve" bloccandomi )