no,niente...ripensavo a bmwmodena all'ultimo raduno ufficiale... quando le ho prese io la differenza era di 60-70 euro....
scusate ragazzi, ma vanno bene i cerchi con il canale di 8,5 e et 34 tutti e quattro sulla mia coupe?
no, nn vanno bene... se hai due misure di gomme diverse, devi mettere canale da 8 davanti e canale 8,5 dietro... l'ET davanti nn è un problema in qnt difficilmente tocchi... dietro invece se scendi al di sotto dell'ET 37, rischi di toccare il passaruota..
questo e' un gran bel post utilissimo per di piu'...e ora vado a cercare i cerchi da 18 per il mio coupe'
Allora vediamo se ho capito, nella mia cabrio adesso ho cerchi da 17, voglio passare ai 18 con 225/40 ET34 anteriore e 255/35 ET 40 al posteriore..... Giusto?
esatto sul canale 8 ET 34, sul canale 8,5 nn meno di ET 37... se invece monti canale 9, nn meno di ET 42
Allora nn ho capito bene, cmq mi avevano consigliato con canale 9 ET40 al posteriore.... io però ancora nn ho capito la differenza fra ET34 e ET40....
ET40 sta 6mm piu' DENTRO che ET34 a parità di canale. Comunque c'è un post utilissimo qua su passion che fa chiarezza su COS'E' l'ET perchè molti non hanno le idee chiare... Una volta capito c'è uno strumento utilissimo QUI
io aggiungo al tutto la variabile campanatura. con campanatura standard quasi a 0 con 8et34 si sta a filo. con campanatura a 1° e 50' ci sta un dstanziale da 1cm comodo comodo. diventa troppo relativo. se si tocca la campanatura ci stanno diverse misure. per questo a molti toccano e ad altri no.
al 100% metti l'ET di casa ke è 50 al posteriore... però esteticamente è bruttino in qnt avrai la gomma molto all'interno... se vuoi qualcosa di carino esteticamente metti o canale 9 ET nn più basso di 41 oppure canale 8,5 ed ET nn più basso di 37... ci sarà qualke grattatina qnd viaggi cn 4-5 persone o a baule carico ma nulla di esagerato...
li montano quasi tt quelli ke hanno la coupè cn i cerchi replica qst ET... se trovi il posteriore cn ET 38 sei un pelo più tranquillo... gratti sporadicamente e cn più di 4-5 persone se tieni una guida "allegra"..