alcuni li prendono su ebay, che un po si risparmia, ma io ho preferito rivolgermi direttamente al mio gommista, non mi ricordo bene ma mi sa intorno ai 900€ o qualcosa meno, montati e tutto.
quelli postato sono i b4 e non i b8 che costano di piu... cmq comprando in germania attraverso e-bay.de si risparmia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e per le molle che dite ? La mia, 140 mila km vi assicuro che gli ammortizzatori son da buttare ma le molle non si cambiano ?
Ci sono delle tolleranze da verificare semmai, ma in genere si lasciano, per snervare una molla ce ne vuole!
Ciao,lascia stare i b4li monto io sulla mia e dopo appena 2000km sono già da buttarehanno perso tantissimo rispetto a quando li avevo acquistati e cque la spesa non vale la resaun ottimo copromesso sempre restando sui bilstein sono i b6:wink: sono completamente diversi dai b4 e costano meno dei b8:wink:
cavolo..cmq i b6 costano molto..cioe'..nn gli spendo tutti sti soldi..l auto la uso prevalentemente nei wk..cercavo qualcosa di buono senza spendere un botto..a sto punto ,o faccio rigenerare i miei..c'e' un centro da me che me li fa a 240eu tutti e 4 incluso di montaggio..o senno ci sono i kayaba o monroe o boge..sulle 300 eu quali scelgo? grazie x le risposte a tutti
Se devi spendere 240e per 4 ammortizzatori lascia tutto com'è, sia boge che monroe: non esistono ammo seri a meno di 100€ l'uno. Feci la ca.zzata di rigenerare da un noto artigiano bolognese gli ammo anteriori, uno schifo: ad Agosto mi sono rivolto presso la Orap(http://www.orap.it)lontata da casa tua però puoi spedire, portato gli ammo, rigenerati, cambiati gli steli, insomma un lavoro garantito 24 mesi ed ho speso sui 440€. + montaggio + molle eiback: altra auto.
con i b6 siamo sui 500,00 di spesa e fidati li valgono tutti:wink:i marchi che hai elencato sono sempre pari all'originale e anche meno riguardo la resase decidi di rigenerare i tuoi diffida da centri che ti offrono spese inferiore hai 300,00 x i 4 ammo xchè non ti fanno un lavoro ottimo e se va bene dopo un'anno 6 punto e accapofai due conti e valuta bene fai una volta la spesa e poi 6 a posto:wink:
Mio parere personale: guarda la targhetta che trovi sugli ammortizzatori che monti ora. Prenditi marca e codice. Se ti trovi bene con questi comprateli uguali (sulla mia montano ad esemio sachcs o boge), tanto non è il marchio bmw messo sopra che fa la differenza. Per una brutta esperienza che ho avuto ti sconsiglio di farli rigenerare, alla fin fine come spesa sei all'incirca allo stesso prezzo.
Shark quanto ti hanno chiesto per rigenerarli? Qui dalle mie parti c'è uno famosissimo, son decenni che lo fa, anche grosse auto ne dicono tutti bene... Vedremo quando sarà ora.
La mia brutta storia è questa: rigenerati tutti e 4 al prezzo di 300 euro. Li ha fatti leggermente più duri perchè mi ha detto che le e46 in configurazione originale mangiano male le gomme (mai sentita questa). Dopo 35k km ho il posteriore destro che perde olio, parecchio, tanto che ormai sento un tac ogni volta che freno forte o prendo dossi, penso sia dovuto al fatto che l'ammo va tutto in estensione o tutto in compressione.... Riandato da lui mi dice che gli ammo posteriori son da rifare. Se non voglio cambiare gli ammo ogni volta che faccio il tagliando mi devo trovare qualche altra soluzione
Stessa esperienzaqualche hanno fà ho rigenerato e irrigidito i miei ammo originali x la modica cifra di 400,00 eurodopo appena un'anno erano già come primaa conti fatti conviene spendere una volta e comprarli buoni:wink:
ok..grazie x le risposte..provo a cercare i b6 a buon prezzo..o senno' come descritto da shark vedo di prenderli simili agli originali..tanto non punto alla sportivita..ma alla comodita.. grazie a tutti..