Si, con le Falken vai tranquillo. Certo, se nevica sono come le altre PS. Quelle che vedi in firma sono proprio le FK452 ed ero in pista sul bagnato... :wink: (non stare a guardare il traverso che non era proprio imprevisto )
Io le ho messe su da una settimana circa, ma finchè non c'è neve non vi so dire... Non scrivere in grassetto!!
Di solito sulla neve sono tutte più o meno buone....la differenza si vede sull'usura, rumorosità, tenuta sul bagnato. Lì vedi la differenza tra invernale economica e di marca. EDIT trovato test su BMw http://www.eurotuner.com/techarticles/eurp_0911_falken_tires_eurowinter_hs439_tire_review/index.html
ciao ragazzi ho appena montato 4 falken 225,40 zr18 e 255,35 zr 18 volevo sapere a che pressione devono essere messe, ho letto le prime 10 pagine del post ma non ne parla, non linciatemi se non le ho lette tutte ma erano troppe ps che tessera mi date?
La pressione dipende da che ne fai. La pressione giusta è quella a libretto. Se ti diletti in pista -0,2 bar
arrivate oggi le gomme, ordinate a mercoledi scorso ecco le foto: ma mmlr 3409 vuol dire che e' stata prodotta nel 34esima settimana del 2009 vero?
ragazzi, ho un problema...da quando sono passato dai 16 ai 17 ho la macchina che tira a destra. fatta la convergenza, continua a tirare a destra. il gommista ha provato a cambiare le ruote anteriori, cioè spostando la destra a sinistra...risultato : la macchina tira a sinistra. mi ha detto che il problema dovrebbe essere della gomma...che dite? falken prese da camskill dot3709
potrebbe essere anche il cerchio? hai provato a cambiare gomma/cerchio? ...non ho detto una caxxata vero?
Non una caxxata... ma è piu' probabile che sia la gomma. Il cerchio influisce di piu' sull'equilibratura (tipo se è sbilanciato ) Se fosse ovale (buca) sarebbe comunque un problema di vibrazione. Siccome le FK412 sono direzionali va da se' che se le ha spostate di lato e le ha montate correttamente ha anche scambiato il cerchio. PERO' se prima tirava a destra e l'hai messo sul cerchio di sinistra, l'interno della gomma è ora all'esterno e se fosse colpa della gomma dovrebbe tirare sempre dallo stesso lato...destra...
allora, vi spiego. regolarmente avrei dovuto fare come giustamente dice Albertoxx, ma per velocizzare il tutto abbiamo solo invertito i cerchi per pochi metri, quindi andando ad invertire il senso di rotazione della gomma. per vedere cosa succedeva. la bilanciatura è ok(il volante nn vibra), la convergenza pure(i valori sono nella norma). abbiamo fatto questa prova veloce per qst motivo...invertendo il senso di rotazione avrebbe dovuto invertirsi la direzione della macchina è così è stato infatti...