ciao ragazzi , la settimana scorsa e' successo ad un signore del mio paese che la sua bella touring , stesso colore della mia , 80k km , praticamente nuovissima in tutto e per tutto , cosi silenziosa da non sentirsi addirittura in moto , si sia INGOIATA una delle famose lamelle di aspirazione , io l' ho vista parcheggiata dal mio amico meccanico e gli ho chiesto cosa avesse , mi ha risposto che non aveva piu' compressione in un cilindro , secondo voi cosa ho pensato ? glielo detto subito il problema , e infatti quando ha smontato e venuta fuori la sorpresa , collettore asp. a 3 occhi anziche 4 , pistone spaccato , canna rigatissima , ecc. ecc. , un danno incredibile e la macchina in moto continuava ad essere forse piu' silenziosa della mia , immaginatevi quando era a posto ha chiesto alla bmw sotto mio consiglio spiegazioni riguardo a questo danno strutturale , e sapete cosa gli hanno detto ? che loro non ne avevano mai sentito niente di questo problema delle lamelle , MALEDETTI LADRONI ne hanno fatto a centinaia , possibile che riescano ancora a coprire tutto cosi ? ci vogliono circa 5-6000 euro per fare tutto nuovo , dobbiamo sempre prenderlo noi il cetriolo in c.lo ? meno male che me la son fatta da solo altrimenti sarei stato sicuramente nella stessa situazione prima o poi
dovrebbero aver risolto mettendo le lamelle di plastica, che comunque sempre qualche danno anche se più leggero lo fanno