I bulloni se sbattono significa che sono piegati... credo sia pià probabile che siano le due testine dei due bracci (braccio 11 completo - braccio 4)
sono stati sostituiti entrambe la settimana scorsa!!!!!ma secondo te è possibile che si siano danneggiati o usurati?è normale che abbiano un po di gioco all interno del silent?
Ma si riescono a cambiare senza attrezzi particolari??c'è qualcuno di voi che l'ha gia fatto?o bastano le solite chiavi da officina?
per togliere i silent dal braccetto si sfilano con le mani e inserire a mano o sono tanto duri da utilizzare una pressa??
per togliere i vecchi e mettere i nuovi occorre la pressa, se invece monti i power non serve la pressa per il rimontaggio, cmq ti serve anche l' estrattore apposito per le testine coniche bloccate nel fusello
dipende dalla tua manualità, se non l'hai mai fatto non è molto semplice specialmente senza estrattore
La mia manualità è ottima direi ma dal disegno secondo me nn c'è bisogno di un estrattore per gli snodi ma basta sviatare il dado a bloccaggio automatico e la vite del silent con le rispettive rondelle o sbaglio??
teoricamente è così, ma i residui ferrosi, acqua e pulviscono fanno da collante ed estrarli l'è dura.
il problema è che il perno dove si fissa lo snodo nel fusello è conico, quindi anche se sviti il dado il perno rimane bloccato, per sbloccarlo occorre l'estrattore oppure delle gran mazzate mentre si fa leva per estrarlo, le mazzate non vanno date ne sul dado e ne sulla filettatura
e fare invece leva con qualcosa sul fuso che è di metallo pieno forse semplifica molto l'operazione no???
nel weekend smonto e poi vedo come fare xkè magari dal disegno non si riesce a vedere bene tutto nel complessoe poi vi faccio sapere...garzie tante cmq
mi unisco a questa discussione! ho cambiato tutti in braccetti anteriori (compreso i tiranti dello sterzo e anche i cuscinetti ruota) finalmente l'auto a smesso di vibrare!!!! (il sintomo era che appena partito a macchina fredda il volante per i primi 5 km si muoveva destra sinistra di 2 cm da solo, poi a gomme calde smetteva e lo faceva soltanto a 80-90km/h, a volte poi non lo faceva per giorni!!! adesso è sempre fermo, anche l'auto sembra più reattiva e comoda da guidare alle alte velocità! grazie a tutti!
devo farlo anch io sulla mia... volevo prendermi tutto il kit completo da circa 160 euro, ma non so se sono capace di fare tutto da me o è meglio portarla a far fare ....
ti serve il ponte ed estrattore per poterli cambiare! e devi anche rifare la convergenza dal gommista, io a casa mi ero cambiato i cuscinetti ruota e i braccetti della barra stabilizzatrice, ma per gli altri 3 braccetti sono dovuto andare dal meccanico
merd ... è che mi scoccia andare dal meccanico con i pezzi in mano e dire ... scusa me li cambi, perchè so che ciuli nel manico sui pezzi di ricambio ...
io fortunatamente ho trovato un meccanico amico a cui porto sempre io i pezzi e si prende solo la manodopera, è di una comodità incredibile! ( e cmq quello che un meccanico prende in manodopera è sempre un bel guadagno)