Gomme termiche/catene | BMWpassion forum e blog

Gomme termiche/catene

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Vale79., 13 Dicembre 2009.

1. Vale79.

Vale79. Kartista

217
    6
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47
    530d e61
    Cia ragazzi ho un dubbio che solo voi potete togliermi!
    Sono di Salerno ed ho prenotato per Natale a Merano!
    Voi direte e a noi che ce ne f.......!
    Ebbene il problema è questo :
    Monto le termiche per fare per fare 2/3 mila km (andata/ritorno giri vari,tappe a Venezia e Milano da parenti) in condizioni non da neve nel 90% del viaggio!Oppure ho fatto bene a comprare le catene da mettere all'uopo?
    Con le termiche in condizioni normali (senza neve) quanti km si fanno ed in che modo?
    Accetto qualsiasi consiglio anche se per voi superfluo!Per me non lo sarebbe!
    Ho fatto il militare a Merano e già a piedi ero incapace ad avanzare!
    Pensate che nelle preferenze alla visita medica avevo messo MARINA!
    CIAO!

2. Shinetop

Shinetop Kartista

82
    1
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    20
    BMW 118d Futura
    Le gomme termiche non funzionano bene solo sulla neve, ma anche quando la temperatura scende sotto i 7 °C, infatti la mescola delle gomme normali perde aderenza alle basse temperature e si consumano parecchio.
    Con le gomme termiche oltre ad essere più sicuro aumenti anche la vita delle gomme estive.:mrgreen:

3. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Quoto al 100% quanto detto in precedenza ed aggiungo che sei hai acquistato anche le catene, hai fatto bene per le condizioni estreme che si potrebbero presentare.
    Buon Natale:wink: e buon viaggio, Vale.

4. Haran_Banjo_

Haran_Banjo_ Secondo Pilota

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Vai tranquillo con le termiche, come ti hanno già detto vanno benissimo per temperature fredde ma non certo polari.
    Il meglio lo danno sotto i 10°c ma non ti preoccupare che anche trovassi 15°c da qualche parte non ne risentiresti in particolare modo. Io l'anno passato le dovevo fare fuori perchè ormai al limite e le ho tenute sino a che la temperatura non si è stabilizzata sui 20°c, solo un consumo precoce in caso di troppo elevata temperatura ma niente altro e non mi sembra il caso di quest'inverno.
    Giro per tutto il nord-Italia dai primi di Novembre a Marzo/Aprile con le termiche...

Condividi questa Pagina