rumore sospensioni (tutte) - soluzione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

rumore sospensioni (tutte) - soluzione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ellea, 28 Agosto 2009.

1. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Beh ma noi la puleggia...ehm.... l'abbiamo fatta strappare.... :rosethink

2. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    in che senso?

3. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981

a me bmw ha sempre dato l'auto sostitutiva, sia per cazzatine sia per rotture sia per spie, senza chiedermi mai un euro.

4. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    io settimana scorsa ci ho fatto una litigata, in 3 concessionari diversi (il primo era la sede ufficiale di San Donato Milanese) e tutti mi hanno detto la stessa cosa...
    ti diamo l'auto sostitutiva SOLO se è in panne, altrimenti paghi.

ovviamente sarò solo io lo sfigato!](*,)

5. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    No non sei sfigato, è la procedura. Siccome l'auto te la danno solo per panne, ho suggerito di annotare sulla fattura "sostituzione cinghia rotta" anzichè "sostituzione cinghia difettosa". Giocato il jolly....

6. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Tanto per confermare le ipotesi di Ellea l'intervento (misura puma) non è servito a nulla, o meglio, è durato 15 giorni e da ieri sera ha ricominciato a fare un fracasso infernale.... oggi non ho voglia di incazzarmi....chiamerò la settimana prossima....

7. corsaro125

corsaro125 Aspirante Pilota

37
    1
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    11
    bmw 330d e90
    io sono alla terza bmw 330d e46,120d e 330d e90 tutte e tre hanno le sospensioni rumorose ed il cigolio da fermo con il freno a mano tirato!quando salgo in macchina e c'e' gente mi vergogno un po' dato questo cigolio da catorcio.

8. Simone1

Simone1 Aspirante Pilota

2
    0
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    trasmissione tendicinghia rumoroso

Come alcuni di voi ho riscontrato i seguenti problemi sulla Bmw 118d:

cigolio fastidioso del motore e plastiche dell'abitacolo (plancia e montanti anteriori) rumorose con vibrazioni.

nel primo caso il rumore persiste anche se é stato sostituito il dumper tutta la trasmissione per ben 2 volte l'ultima di queste con il dumper della 123d, premetto che tutto è stato svolto in garanzia e con auto sostitutiva compresa.

Ho scoperto per mia curiosità che il cigolio viene determinato dal tendicinghia a motore caldo e in moto, e che se con una chiave da 17 snodata si va a muovere lo stesso di poco il cigolio svanisce, inoltre ci si accorge che il leveraggio del tendi non si muove liberamente. La prova è continuata con motore caldo e fermo andando ad agire ancora sul tendi, si sente questo cigolio e non si muove liberamente come a motore freddo. credo che la temperatura del motore indotta al tendi vada a compromettere il gioco del leveraggio con conseguente rumore fastidioso. Ho fatto presente alla concessionaria BMW di Bassano del Grappa il problema, e nel mese di Gennaio ci sarà l'incaricato della Casa di Baviera che spero porterà buone notizie. Voglio dire questo,a volte non basta sostituire il pezzo, i pezzi di ricambio vengono fatti a migliaia e posso capire se una partita è stata fatta male però penso anche a questo che nella 318d o 320d hanno lo stesso motore e codice ricambio(parlo del tendi e dumnper. quindi se sulla serie 1 c'è questo problema perchè sulla 318 non c'è (oppure c'è ma risolvibile?); i meccanici di una volta erano diversi andavavo a ricercare il problema e te lo risolvevano(meccanici bravi) adesso sostituiscono e infomano la casa del problema ma il fastidioso cigolio fin tanto che arriverà la soluzione te lo devi "tenere".

Per i problemi di vibrazioni delle plastiche mi hanno smontato la plancia e i montanti e mi hanno sostituito le guarnizioni.Risolto il problema.

Verificate anche tramite un meccanico di fiducia quello che vi ho elencato.:-k

9. CODE118d

CODE118d Collaudatore

447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    Simone1 puoi mandarmi in pm il nome della conce dove sei andato? mi sa che se porto la mia lì faccio prima, dato che se già conoscono il problema fanno prima a risolverlo. ciao grazie

10. Simone1

Simone1 Aspirante Pilota

2
    0
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    concessionario a bassano del grappa

Autogemelli concessionario Bmw per la provincia di Vicenza sede di Bassano del Grappa (Vi) Viale Vicenza 71 tel 0424505250, fax 0424503345

11. andreac85

andreac85 Primo Pilota

1.495
    27
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    327
    bmw e81
    prova a non tirare il freno a mano e vedi se ti fa ancora quel rumore

12. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Ragazzi ma sulla mia quando scendo/salgo dall'auto nn sento nessun rumore....neppure se premo la fiancata per far lavorare le sospensioni...

però se prendo un dosso artificiale allora si ke fa un rumoraccio,con un toc toc bruttissimo da sentire soprattutto dalla parte sinistra.

Dite ke anche in questo caso sono i supporti di fissaggio della barra stabilizzatrice anteriore? tahnk's

13. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Vai e pretendi che ti cambino la sospenzione anteriore sx. Avevo lo stesso problema e ora è sparito.

14. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Ok,grazie!

entro fine mese ci devo andare x forza x il tagliando.....con l'occasione....;-)

15. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Domani mattina riporto l'auto in concessionaria, a quanto pare hanno sostituito il particolare difettoso con un ricambio ancora difettoso. Sono sempre più scettico....speriamo bene....

16. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    il toc lo fa anche se a basse andature 10 km/h premi e rilasci il freno?

17. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Si, basta una discreta escursione delle sospensioni anteriori, soprattutto dopo le giornate piovose/nevose.

18. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Ritirata ieri alle 12.30, provata subito con il brutto tempo e devo dire che il rumore è effettivamente sparito, tuttavia anche con l'intervento era sparito e poi ritornato.... sperem.... In fattura è indicato: sostituzione entrambi supporti in gomma.

19. halon7

halon7 Aspirante Pilota

4
    0
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Esattamente il mio problema, dossi artificiali , accentuato poi da quest'inverno particolarmente rigido e umido.. non l'ho fatta ancora vedere , ma ora il rumore sta aumentando , indipendentemente dalla velocità (è infatti l'escursione l'unico problema).

Spero non sia come nella mia precedente Alfa 147, ho lottato per vari anni per poi dargliela su, il correttivo non esisteva (cambiare le sospensioni, mi dissero , era l'unica opzione) c'erano solo palliativi momentanei (come pulizia, ingrassaggio etc.. ) .

ciao

20. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Devo dire che passato un mese dall'intervento sono abbastanza contento dell'operazione eseguita. Il rumore si sente solo sporadicamente e molto più basso rispetto a prima, sono sparite anche le vibrazioni che portava quel rumoraccio. Se rimane cosi direi che hanno risolto.

Condividi questa Pagina